COSA DIRE DI COSTA MAGICA?? altro che magica... non saprei proprio da dove iniziare..
Iniziamo dalla pulizia: entro in cabina e.. uno strato di peli avvolge la mia coperta.. Per non parlare del bagno, altrettanto sporco e pieno di peli, anche se era "sigillato", magari prima di mettere il sigillo, pulirlo potrebbe essere un'ottima idea... I dispenser dei bicchieri erano con un dito di polvere.....
ANIMAZIONE A DIR POCO SQUALLIDA, tra cui il maestro di ballo, che conta il cha cha cha così: "1-2 cha cha cha"; per chi capisce qualcosina di ballo, è da dire "ma tornatene a casa!!!"
Poi ovviamente vengo da una crociera Royal Caribbean e sono abituato a tutt'altro; come si dice: dalle stelle alle stalle..
BUFFET MAL ORGANIZZATO: SI CREAVANO FILE ASSURDE DATA LA DISPOSIZIONE (antipasto, primo e secondo tutti nello stesso bancone..). Per non parlare della gentaglia che si vedeva con un pienone di piatti da "affamati", cosa che non si vedeva nella compagnia internazionale.. e si mangiavano sempre le stesse cose.
COCKTAIL DEL CAPITANO???: succo di frutta ACE (mentre sulla Royal champagne).
PULIZIA DELLA CAMERA: si limitavano semplicemente a tirare le lenzuola.. e io perchè dovrei pagare il servizio mance pulizia al costo di 14€ al giorno per cabina??
Spettacoli non di alto livello ed a volte proprio noiosi.
Unica nota positiva è che, quando si è otturato lo scarico del bagno, l'hanno sistemato quasi subito...
IN SINTESI AMICI: NON VE LA CONSIGLIO PER NIENTE. SCEGLIETE ROYAL! ;)