Ciao a tutti, sono appena tornato dalla crociera di Costa Mediterranea effettuata nei Caraibi .E' stata la mia prima crociera e il mio giudizio è più che positivo. Preciso che sono un agente di viaggio e quindi ho una certa esperienza nei viaggi e nella valutazione dei sevizi. Sicuramente è un'esperienza da fare: ho visitato ogni giorno un posto diverso e non è per nulla stancante; i servizi offerti sono più che buoni e il personale di bordo è accogliente, professionale e sorridente. Le escursioni sono care; consiglio di effettuarle privatamente ed il risparmio sarà assicurato. Le spiagge sulle diverse isole sono molto belle, tranne che a St.Lucia. L'isola che mi ha più impressionato a livello di mare è sicuramente Antigua: per uno strano effetto della sabbia l' acqua è bianca. Davvero bella, ma anche le spiagge di Orient Bay a St. Maarten o quella di Bayahibe a La Romana o quella dell'Isola Catalina non sono niente male. il volo dell'Air Italy all'andata, puntuale, è un pò pesante in quanto sono 10 ore piene di volo; quello del ritorno che è di circa 8 ore, è stato più leggero, forse anche perchè effettuato di notte e con la stanchezza del giorno (si dorme e quasi non ci si accorge del tempo). Quindi consiglio a chi fosse ancora titubante, di effettuare questo viaggio, e sicuramente non rimarrà deluso.