Ciao a tutti. Spero che qualcuno legga il mio commento prima di aver prenotato con Costa Pacifica perchè la delusione sarebbe davvero troppo grande... Io e mio marito siamo ritornati lunedì da quella che doveva essere una crociera per festeggiare il nostro anniversario d matrimonio. Fortunatamente ill viaggio di nozze lo abbiamo fatto con MSC orchestra che è tutta un altro pianeta.
Sulla Pacifica abbiamo riscontrato una serie incredibile di pecche:
- per l'imbarco abbiamo impiegato da Savona 3 ore arrivando con 1 ora e mezza di anticipo rispett all'orario previsto;
- il buffet dl pranzo era di scarsa qualità e varietà (frutta acerba e scarsa);
- spettacoli al teatro di basso livello, quasi sempre balli alternati ai 2 cantanti;
- il buffet di mezzanotte lo abbiamo cercato ma ahimè non è più contemplato;
- il menù al ristorante era praticamente prevedibil visto che quasi sempre era fatto con ciò che avanzava del giorno precedente;
- escursioni care ma facilmente sostituibili con il fai da te visto che il giro era il medesimo di quello che potevi fare pagando un taxista o un bus cityseeingseight;
- fumatori ovunque e senza controllo;
- le piscine non erano sorvegliate con la conseguenza che i bambini si tuffavano continuamente ovunque in micro vasche che chiamano piscine.
Insomma potrei dire ancora altro ma dovrei restare a scrivere tutta la notte elencando i difetti della Costa pacifica e rimpiangendo il servizio, la bellezza e l'organizzazione della Msc Orchestra.