Ritengo che il punto di forza di Costa Crociere sia la gentilezza del personale, che riesce a rispondere alle tue esigenze senza alcun problema.
I problemi della crociera sono ben altri, a partire dalla incomprensione della lingua e dalle risposte approssimative che, a volte, vengono date.
Le escursioni non valgono il prezzo a cui sono vendute. A Stavanger addirittura la guida non aveva un corretto uso dell'italiano e non riusciva a descrivere la città, addirittura la gita ha incluso la visita al Cinema Multisala del centro. Il cibo è tantissimo, più o meno sempre lo stesso. Una sera abbiamo trovato una lisca di pesce nel dolce.
Le bibite sono costosissime e comprare un pacchetto bibite per 29.90 al giorno favorisce lo sviluppo di diabete per tutte le bibite che si possono bere. Comodo il pacchetto acqua e caffè, anche se i costi si riducono di poco. Se non hai un pacchetto compreso di volo, allora sei nei guai perché nessuno ti sa dare informazioni sul porto di sbarco (Copenaghen, navette, shuttle o altre informazioni utili) e diventi un cliente di serie B perché non hai preso il volo Costa.
Inoltre non hanno informazioni su possibilità di DROP OFF bagagli in qualche parte della città in cui lasci la crociera.
Utili i distributori di acqua al piano 9, purtroppo quasi sempre rotti a rotazione, alcuni non sono stati riparati per tutta la settimana.
La nostra cabina aveva una perdita dalla doccia, che non è stata riparata perché "mancava un pezzo" e, comunque, è utile portare una lucetta per bambini per la stanza in quanto la stanza è buia e, se avete bambini piccoli che devono scendere per andare in bagno, non si vede nulla. Utile anche un doppia presa, perché c'è una unica presa in tutta la stanza dove poter ricaricare il cellulare o inserire la lucetta di servizio.
L'animazione per bambini è ottima, quella per adulti un po' meno. Gli spettacoli sono solo balletti e canzoni per la clientela internazionale.