Dopo tante crociere Costa (Costa Victoria e Serena), indimenticabili per me, devo dire che la crociera fatta da me è stata una delusione, sodi buttati per una vacanza orribile. Sarei potuto andare in un resort all-inclusive con gli stessi soldi per un altro servizio.
Pessima qualità del cibo (meglio il buffet del ristorante), lo chef dovrebbe essere sostituito immediatamente in quanto la cucina davvero faceva pena.
Nessuno che parla italiano, ordino un succo d'ananas e mi ritrovo un caffè espresso.
Ho dovuto parlare in inglese per farmi capire e ciò non è ammissibile in una nave "Costa", altrimenti avrei scelto un'altra compagnia.
Escursioni carissime, meglio andare con i taxi locali in giro in quanto si risparmia.
Cabine accettabili, ma la nave è davvero vecchia, infissi usurati, moquette vecchia e soprattutto tanti mobili in stato avanzato di deterioramento (nemmeno una laccata per far sembrare accettabili i mobili).
Piscina ( se cosi si puo chiamare), grande 3m per 3m, ci entrano si e no una ventina di persone.
4 jacuzi in tutta la nave (due interne e due esterne) per un max di 3 persone a jacuzi.
su tutta la nave piena immaginatevi il disagio.
vi è un bagno turco e due mini saune.
Nave che dovrebbe essere rottamata.
Consiglio a tutti di cambiare nave se fate ancora in tempo e di prenderne un'altra.
Se fate la formula roulette dove si trova la Costa Classica, non fatela perchè vi ci mettono tutti là, in quanto nessuno sano di mente prenoterebbe su questa nave obsoleta.
Spero di esservi stato d'aiuto.
La Costa per la brutta esperienza che mi ha fatto vivere, dopo due crociere indimenticabili, di sicuro ha perso un cliente dopo questa crociera. mi riavrebbe solo se me la regalassero una crociera...