Viaggio nei fiordi 6/13 luglio 2013 ospiti per la 3° volta di una cabina Samsara (Concordia, Serena e adesso Luminosa), profumatamente pagata con regolare prenotazione, finalmente si parte! Una volta sistemati, veniamo contattati dal centro benessere omonimo per prenotare i pochissimi trattamenti offerti nel pacchetto; bene, se non vuoi fare un trattamento, per esempio quello viso, vuol dire che lo perdi... in quanto non lo cambiano con nessun altro disponibile. Ma la cosa più grave a mio avviso è questa: il giorno stesso mi vanno gli occhi su un volantino, che dice offerta samsara, con soli 500€ più o meno se non hai prenotato il samsara puoi farlo, ed hai gli stessi privilegi (trattamenti, ristorante dedicato ecc.), ed i miei 4.700€ spesi, escluso escursioni ed all inclusive bevande????
Mi hanno fregato alla grande! Perché? Perché puoi prendere un ponte meno alto, una cabina con balcone (uguale in tutti i particolari a quella Samsara) approfittare dell'offerta Samsara e così risparmiare bei soldoni! Ok, andiamo avanti. RISTORANTE..... Come si fa a riciclare il cibo in un ristorante che dovrebbe essere il fiore all'occhiello? VERGOGNA!!! E soprattutto il tovagliato a fine pasto fra un ospite ed un altro, per motivi igienici che comprenderete, VA CAMBIATO! Non basta una semplice spazzolata per le briciole. E poi il menù, una catastrofe! 2 primi, di cui uno vegetariano, la stessa cosa per i secondi e dessert.. E non provate ad immaginare se capita qualcosa che non si gradisce nel menù, perchè non c'è soluzione altra che guardare il menù dell'altro ristorante, per giunta quasi uguale..
Insomma, tirando le somme credo che in un periodo di crisi, e a prezzi così alti, lo standard qualitativo debba essere altrettanto alto. Grazie al paesaggio veramente stupendo ed alle guide molto cordiali, è trascorsa, comunque, una settimana quasi indimenticabile.. se avessi avuto la qualità che Costa porta e vede nel Samsara Spa.
Quarta crociera già prenotata, samsara? No, assolutamente!!! Non ne vale la pena!!!!