Premetto che è la nostra prima crociera, ma sinceramente da come ne parlano mi aspettavo qualcosa in più! L'accoglienza è ottimale, sono tutti molto gentili, sorridenti e disponibili.
La nostra cabina era spaziosa ma la pulizia quotidiana lasciava un po' a desiderare; questo ovviamente varia dall'addetto alle cabine.
La cucina non c'e che dire, era varia ed in abbondanza a tutte le ore, la qualità a mio parere era più che buona, ma non trovo giusto che ad esempio i caffè si debbano pagare a parte...
Il divertimento non manca, ma ad esempio il baby club dovrebbe migliorare, il mio bimbo dopo mezz'ora non ha più voluto saperne e per fortuna che ha fatto amicizia con altri bambini...
Le escursioni sono molto care e il tempo a disposizione è molto poco, se si esce per conto proprio si ha l'angoscia di non tornare in tempo! (ad esempio Atene è molto caotica e trafficata).
Nota dolente a nostro avviso è stato l'imbarco e lo sbarco: avendo in famiglia un problema di disabilità, non è stato affatto privilegiato. Durante lo sbarco ci rechiamo all'uscita preferenziale ma, haimè, non possiamo sbarcare perchè le valige nostre sono le ultime ad essere consegnate! Così siamo gli ultimi ad uscire dopo due ore e mezza - premetto che sono le 12.00 e se gli altri giorni c'erano panini e hot-dog a volontà, oggi la cucina è chiusa!!! Noi siamo arrivati a casa relativamente presto e abbiamo pranzato, ma i nostri amici (con bambini piccoli) che avevano 4/5 ore di strada per il rientro, sono partiti a stomaco vuoto... gran brutta figura con tutto lo spreco avevano paura di dare un ultimo pasto!!!
La nave è grande, ma gli arredi non sono spettacolari come mi aspettavo, il gusto è un po' sorpassato, stile anni Ottanta; per non parlare delle gemme colorate come luci... (oscene).
In conclusione.. grazie Costa per la piacevole vacanza....!!!