Ottima, direi quasi eccellente. La nave è tenuta benissimo, il personale sempre pronto ed all'altezza , pulizia eccellente, sempre pronti ed efficaci i camerieri, disponibili e gentili, i ristoranti veramente ad alto livello, meno il settore self-service (spesso file lunghissime).
Nota dolente le escursioni. Si nota una scarsa attenzione , prezzi troppo alti per il prodotto e ristoranti scarsissimi con qualità quasi da trattoria, malgrado il gran nome. Inoltre, e io la chiamo scorrettezza, mancato rispetto del programma. Ad esempio l'escursione a Gerusalemme: in pratica s'è trattato del visitare dei centri commerciali lasciando pochissimo tempo alla visita delle zone sacre ed i quartieri di varie etnie! S 11 ore di escursione, nemmeno 2 ore a visitare le zone interessanti, dalla spianata delle moschee al quartiere ebreo, cristiano ed arabo, sempre di corsa e nemmeno si è potuto entrare in tantissimi posti, giusto il tempo di una foto dell'esterno e via, a passo spedito, con aggravio per le persone anziane.. A dir poco sconveniente come tour. In altre città s'è preferito il classico taxi e, a parte il costo certamente più economico, s'è potuto veramente girare e scoprire i punti d'interesse. Un briciolo di attenzione, secondo noi, si dovrebbe porre in proposito.
Per il resto la nave è splendida, servitissima e funzionale, veloce ed affidabile la funzionalità di sbarchi ed imbarchi, ottimo il sistema del lasciare il bagaglio in aeroporto di partenza e trovarlo direttamente in cabina; e anche l'inverso: lasci la valigia alla porta della cabina e lo ritiri all'arrivo in aeroporto.
Indubbiamente faremo altre crociere con Costa.