Periodo: 31 maggio 7 giugno
Personale: pochi italiani ma personale altamente qualificato. Cercano in tutti i modi di capire ciò che gli viene chiesto e soprattutto cercano di farsi capire a loro volta.
Personale addetto alle camere: il nostro Steward Edwin era sempre presente lungo il corridoio dove si trovava la nostra cabina, sempre sorridente e pronto a risistemare la cabina ogni volta che uscivamo ( fino a 5 volte al giorno).
Camerieri ristorante: simpaticissimi (Chi Chi e Menerisa)
Cibo: veramente buono e soprattutto alla sera al ristorante i piatti erano molto curati sia nel gusto che esteticamente.
Cabine: noi avevamo un'esterna con balcone al ponte 8 e devo dire che per chi può permettersela è veramente il massimo anche se la cabina si usa veramente poco( lavarsi e dormire). Ho cmq visto anche un'interna e devo dire che va assolutamente bene anche lei.
Pulizia: ottima in ogni parte della nave
Escursioni: unica pecca... troppo care e a volte organizzate in malo modo. Per questa crociera vi consiglio Olimpia e Santorini Il villaggio di Oia da fare con Costa, per le altre fate il fai da te che risparmiate e riuscite a vedere le stesse cose.
Animazione: i ragazzi dell'animazione sono sempre all'opera ma non insistono più di tanto per coinvolgervi, siete liberissimi di scegliere voi il da farsi.
Mini club: servizio eccellente!! Mia figlia di 6 anni non voleva tornare neanche per cena. Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 23:30 ed i bambini possono restare al club anche durante le escursioni dei genitori.
Fotografie: i fotografi si trovano ovunque. Scattano centinaia di fotografie ma purtroppo sono molto care!!
Serata di gala: le serata di gala sono 2. Portatevi i vestiti eleganti perchè l'atmosfera è vermente magica e sarebbe un peccato perdersi quei momenti (portate anche degli indumenti bianchi per la serata greca).
Spettacoli: tutti degni di essere visti!
Bevande: vi sconsiglio l'acqua dei dispenser perchè sembra acqua della piscina. Fate subito il pacchetto sia per le bevande che per il caffè
Pagamento extra: vi consiglio la carta di credito. Se pagate in contanti dovete prevedere la fila di almeno un'ora per il pagamento che sarà fatto l'ultimo giorno.
Imbarco e sbarco: organizzatissimi!!! Nessun tipo di ritardo sulla tabella di marcia.
Casinò: carino ma ho visto pochissima gente a vincere.
Sale da ballo: musica di diverso tipo in ogni sala... ce n'è per tutti i gusti.
Concordo pienamente con la pubblicità di Costa: quando la crociera è terminata ti viene veramente il dispiacere!!! E' un sogno ad occhi aperti!