Inizio dicendo che questa è la mia prima crociera e spero non l'ultima e che sto scrivendo mentre sono in crociera! Sono una ragazza di 14 anni, quindi non dico né bugie né cose false! Allora: bisogna aspettare un po' per mangiare, c'è il turno alle 19:15 (però se mangiate a quel turno vi perdete lo spettacolo che è molto bello); se mangiate alle 21:30 dovete rimanere li fino alle 23!
Per quanto riguarda l'imbarco e le stanze, non c'è voluto molto, nemmeno due ore!
Ci sono molte piscine (quattro o cinque!) e sdraio ma non sono piene di gente, forse un po'!
Si è vero, alcune persone sono molto maleducate, ma non per questo dobbiamo "dare la colpa" alla nave (se la gente è tamarra non ci possiamo fare niente) o al personale, che secondo me è molto buono e lavora sodo. I camerieri sono persone fantastiche e molto gentili, non prendetevela con loro se succede qualcosa, perché lavorano 24 ore su 24 e non mi sembra giusto e stessa cosa vale per tutto il personale di bordo.
Per mangiare al buffet bisogna fare un po' di fila, ma non è tanta. Le stanze sono... beh, quelle con la finestra sono abbastanza grandi, quelle interne (dove sto io) sono un po' piccole, però vi consiglio di prendere quelle perché risparmi e nelle stanze bisogna solo dormirci! Vi consiglio di portarvi un phon, degli asciugamani, spazzole, zaini per le escursioni e una felpa perché in alcune ore della giornata nella nave fa freddo, soprattutto la mattina a colazione. Vi consiglio di NON connettervi alla wi-fi perché costa 10€ all'ora e non scaricatevi l'app Mycosta, perché non serve a niente! Le escursioni sono belle, durano poco però sono belle, ti portano a visitare posti bellissimi. Comunque mi sono divertita e spero di rifarlo! Ah, attenti alla nave è ENORME hahahahah! Divertitevi.