Questa è stata la mia prima crociera e anche la mia vacanza preferita.
Appena messo piede in cabina trovammo un ottimo "Benvenuto":
- Cibo senza glutine (per mia madre) e varie leccornie anche per me;
- La coperta sistemata a forma di cuore sul letto matrimoniale.
La cabina molto pulita e curata nei minimi dettagli.
Sulla cucina non c' è veramente nulla da dire, in particolare il cibo senza glutine, di cui necessitavamo, ha superato le nostre grandi aspettative. Soprattutto se consideriamo che dovevano cucinare per migliaia di persone..
Una cosa da apprezzare molto è stata la possibilità di mangiare a ogni ora.
Una grande delusione per me è stata lo scivolo, che avrebbe potuto aprire più volte visto che nella settimana ne ho potuto usufruire solo 4 volte!!!!
La piscina a litro massaggio era bollente da calo di pressione e occupata molto spesso da bambini della mia età (quindi attorno agli undici anni), che urlavano e si schizzavano, pertanto era impossibile rilassarsi.
La piscina era fredda come un cubetto di ghiaccio ed era impossibile farsi una nuotata perché, oltre al freddo e al divieto di tuffi, c'era chi si tuffava e ti schizzava di acqua salata.
Non ti annoiavi mai, in quanto c'erano attività a tutte le ore, questo dimostra organizzazione da parte dello staff, disponibile, paziente e sorridente.
La nave era pulita da cima a fondo.
Le escursioni senza Costa credo siano più convenienti sotto ogni punto di vista ma altrettanto belle;
ci si doveva alzare alle 6.00 di mattina per procurarsi il numeretto per uscire dalla nave, mentre chi aveva acquistato l'escursione era più avvantaggiato!!!!!
Vacanza Costosa, ma da fare con COSTA CROCIERE (COSTA FASCINOSA) una volta nella vita.
Consigliatissima ed adatta a persone di OGNI ETà.
ORSOLA SALMASO
GRAZIE.