Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 

1.5
Accoglienza  

1.0
Cabine 

1.0
Cucina 

1.0
Servizi  

1.0
Divertimento  

1.0
Pulizia  

3.0
Escursioni 

3.0
Convenienza 

1.0

Costa Magica - Settembre 2014 - CHE DISASTRO

La vera Magia è stata rientrare. Nave chiassosa e pacchiana. Un villaggio turistico galleggiante da incubo. Eravamo in 4. E' piaciuto solo ai miei figli di 10 e 12 anni. (Loro non pagavano, però paghi anche l'aria che respiri). Cibo pessimo con lunghe code ai buffet. Trovare il posto per mangiare tutti insieme un'impresa ardua. La cena forse peggio, non si pretendeva Carlo Cracco per 3.500 persone ma erano menù da convention cucinati da marinai. Caffè espresso 1,93: tutto proposto nei pacchetti beverage a costi elevati (acqua, bibite, etc). Animazione ridicola da vergognarsi anche ad assistere. Alcuni spettacoli al teatro Urbino discreti, altri da sagra di Paese. Piscinette, sauna, etc adatte per una barca per 40 persone non per 3.500 passeggeri. Apparizione del Comandante di 3 minuti. (Forse dopo il disastro Concordia era incatenato in plancia). Si spengono le luci, musica altissima e appare lui di spalle come una star internazionale, con i camerieri che ci invitano ad applaudire e sventolare i tovaglioli. Che applauda lui noi per aver tollerato per 10 giorni una vacanza da buffoni. Gite brevi, fatte sempre da soli con guida cartacea e bus locali perchè con Costa paghi sino ad 80 euro a testa. 4 passeggeri lasciati a Istanbul: che fine avranno fatto? Viene annunciato che per un grave malore di un passeggero la nave si avvicinerà alla costa. Dopo oltre 40 minuti, da 3 km di distanza arriva un barchino a prendere il malato. Che fine avrà fatto? E se fossimo stati in alto mare chi lo veniva a prendere? Era un mio sogno andare in crociera, lo avessi saputo sarei rimasta in Emilia Romagna dove ho trascorso un fantastico mese di luglio.
Sabrina Pirotta - Segrate (MI)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 

Inviato da betty64
16 Settembre, 2014
Sabrina, concordo con te su tutto, tranne i dubbi di un malore in mezzo al mare: lì nessuna compagnia ti può garantire l'ospedale Niguarda!!!
Inviato da LUIGI
16 Settembre, 2014
Su quella nave c'ero anche io... un disastro... E a me hanno anche rubato il cellulare..
Inviato da Antonio
16 Settembre, 2014
Anch'io è la mia famiglia eravamo su quella nave, e non so veramente come si faccia a dire "cibo pessimo" quando c'era il ben di Dio, specialmente a ristorante a buffet. Per le file io a trovato sempre tavoli liberi dove sedermi per mangiare, magari nelle giornate di intera navigazione ho anticipato di qualche mezz'ora il pranzo. Sul prezzo elevato delle bibite e delle escursioni, mi trovi pienamente d'accordo, per i passeggeri lasciati a Istanbul è giusto così, figurati se tutti se la prendessero comoda, e gli altri 3495 passeggeri ad aspettare i maleducati che non rispettano le regole, se si è dato un orario è giusto che venga rispettato - non ti preoccupare avranno trovato il modo per tornare in Italia.
Per il passeggero che non stava bene, gli è stata data la massima assistenza, d'altronde se sei in alto mare non puoi fare di meglio. Il comandante effettivamente si è visto poco, ma credo che il suo compito sia quello di governare la nave e non quello di intrattenere gli ospiti, per quello ci sono gli animatori. Personalmente un nota negativa l'ho trovata con l'addetta alla cabina, che non si è dimostrata all'altezza dei suoi colleghi, facendomi un po' sentire cliente da serie "b", comunque lo ho segnalato a Costa. Gli ambienti comuni, piscine, sdraio, idromassaggio, sono stati insufficienti per tutti gli ospiti ed anche li c'è stata poco educazione da parte di alcuni "croceristi", occupando con asciugamani le sdraio e magari non usandole per tutta la mattinata. Dai credo che facciano di tutto per farti passare una indimenticabile vacanza, anche se sono un po' insistenti a venderti bevande, foto, o comunque a spillarti altro denaro in qualsiasi altro modo.
Inviato da Fabio
17 Settembre, 2014
Scusa ma il cellulare ti è sparito in cabina o sulla nave, perché anch'io mi sono accorto di sparizioni in cabina, anche se oggetti di poco conto; fatto presente alla reception, hanno detto che controllavano, ma che sicuramente mi ero sbagliato.
Inviato da Monica
18 Settembre, 2014
Allora qui rasentiamo il ridicolo, ero anche io su quella nave e la povera malata è stata assistita dalla guardia costiera greca in poco tempo.
Il cibo era ottimo, perfetta la cena.
Mi spiace ma i prezzi delle escursioni vengono precisati ovunque, a partire dal sito Costa, già prima di prenotare.. quindi non facciamo quelli che scoprono le cose all'ultimo.
Il personale è educato, cabine pulite, durante la crociera viene spiegato tutto ma proprio tutto.
Ogni sera viene recapitato il today in camera dove vengono elencate le varie serate ed escursioni con orari etc...
Per quanto riguarda le code ai buffet, ci sono, ma con un po' di pazienza si arriva all'agognato cibo, che in nave è presente dalle 6.00 del mattino fino alle 22.00.. Se invece si desidera pranzare nei vari ristoranti, lì si va sul sereno... non ci sono resse. Per quanto riguarda il bere... spendete 2mila euro per una crociera di 10 giorni e poi vi lamentate delle tariffe sul caffè e acqua (che non sono solo a pacchetto) non ha senso: se non volete cacciar soldi, non fate queste vacanze, non fanno per voi. L'acqua in bottiglia costa 3 euro, sennò si beve quella gratuita del dispenser.
Il teatro Urbino durante gli spettacoli serali era sempre pieno e la gente si divertiva... Poi certo, qualcosa può non essere di gradimento, ma quelli sono gusti.
Io prima di partire ho letto tutto e sono arrivata ben preparata. Chi si lamenta è colui che non sa nulla e spende senza sapere per cosa.
Inviato da riccardo
18 Settembre, 2014
Sig. Monica quello che non vuol capire, o fa finta di non capire, è il vero motivo. Uno spende più volentieri qualche euro in più di biglietto, ma tutto compreso, mentre dà fastidio vedersi vessati continuamente, facendoti pagare qualsiasi cosa, risparmiando su tutto. Sono poche le persone che dicono che hanno speso troppo, la maggior parte si lamenta di essere stato trattato male, se io mi sono trovato bene l'anno dopo cercherò di spendere meno extra, ma se sono stato male, qualsiasi cifra spesa sarà esagerata. Proprio perché uno spende un sacco di euro, pretende di stare bene, ma le sembra normale che in vacanza, spendendo queste cifre, uno debba alzarsi presto per trovare uno sdraio libero, uno debba mangiare in anticipo per trovare un posto libero, o accontentarsi sempre di tutto. Bene, allora continui pure a navigare con Costa, ma lasci a noi la libertà di criticare, visto che siamo abituati diversamente viaggiando con compagnie straniere, compagnie che hanno fatto della "accoglienza stile Costa di una volta" il proprio cavallo di battaglia.
Inviato da matteo
19 Settembre, 2014
Monica, innanzitutto quello che lei dice che è gratis, acqua e caffè dei dispencer, chiaramente lo paghiamo nel prezzo del biglietto, nessuno regala niente, tanto meno Costa che ti fa pagare anche l'aria che respiri. Io non dico che i prezzi non sono chiari, e non faccio paragoni con quanto costino in città, ma scusi: se io prenoto un albergo con formula all inclusive, molto probabilmente a fine vacanza, non essendo un gran bevitore, avrò speso di più che pagando singolarmente le varie consumazioni, ma non avrò avuto l'assillo di tenere d'occhio il budget di spesa. E poi mi scusi, ma un trancio di pizza non può essere considerato come EXTRA. È una vergogna, siamo al ridicolo.
Inviato da Monica
20 Settembre, 2014
Queste non sono critiche costruttive ma diffamatorie. E comunque potreste anche scrivere direttamente al servizio clienti Costa, oppure lamentarvi presso l'agenzia, o ancora, se lo ritenete opportuno, richiedere rimborsi. Quello che voglio sottolineare e' che prima di partire avevo gia' letto critiche del genere su Costa Magica, per poi scoprire un'altra realta'.
Inviato da matteo
20 Settembre, 2014
Sig.ra Monica, lei parla di critiche diffamatorie, scusi non forse vero che il buffet chiude la sera e se vuole un pezzo di pizza lo deve pagare, non è forse vero che quando chiude il buffet vengono chiusi i dispencer, non è forse vero che se uno fa il pacchetto bevande il vino viene servito a bicchiere e poi per averne un altro passa tutta la cena, non è forse vero che lo stesso pacchetto non vale in tutti i bar della nave, non è forse vero che la qualità del cibo è scaduta negli ultimi anni.
Io le ritengo costruttive perché se la società Costa volesse, leggendole avrebbe una visione reale di quello che i suoi clienti pensano della gestione della crociera, invece si basa sui questionari fatti riempire sulla nave, sapendo benissimo che vengono manipolati a proprio piacimento dai vari settori della nave. Provi a chiedere di visionarli dopo che gli hanno ritirati e vedrà che non è possibile, perché?? Io personalmente ho scritto al customer service di Costa, lamentandomi di varie disservizi, la risposta è stata che avrebbero controllato se era vero, c'era bisogno di informarsi per sapere quali erano le disposizioni che avevano impartito loro?? Quindi uno si legge la mia e la sua recensione, dopo di che quando rientrerà da una crociera Costa, darà ragione ad uno dei due.
Inviato da fabrizio
22 Settembre, 2014
Sig. Matteo, l'anno scorso ho inviato una email di contestazione al Customer Service di Costa per dei disservizi avuti a bordo di Costa Deliziosa. Ebbene, per tutta risposta mi hanno inviato copia del mio questionario riempito sulla nave, e magicamente il punteggio dato che variava da 1 a 3 per ogni servizio, era passato a 4 e 5, per cui ho lasciato perdere e cambiato compagnia. Mai più Costa.
15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  

Ultime recensioni

MSC Poesia

4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere

1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere

1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna

2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere

4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera

1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa

1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia

4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera

1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."