Premetto che questa è la mia ottava crociera con Costa e più passa il tempo e più mi sento bene quando sono su questi colossi galleggianti.
Questa volta, grazie anche alla agenzia di viaggi dove abbiamo prenotato, ci è stata assegnata una cabina con gran balcone al ponte 6 - l'origine della prenotazione era una cabina interna al ponte 1. Abbiamo viaggiato in tre coppie, io con me avevo un bimbo di appena un anno e devo dire che nella cena alla sera al ristorante ci siamo trovati bene anche grazie alla disponibilità dei camerieri e del meitre che, anche con un bambino di un anno con tutte le difficoltà del caso, si sono dimostrati pazienti ed efficienti. Il mangiare era buono anche al self service, le cabine sempre pulite, gli spettacoli al teatro abbastanza soddisfacenti. L'unica cosa che abbiamo riscontrato è che col passare degli anni qualcosina è calato.. ma comunque risulta sempre una vacanza molto soddisfacente.
La nave con i suoi dieci anni è risultata ancora in ottimo stato di conservazione, considerando che a pieno regime puo' portare quasi 3000 persone alla settimana.
Anche le due coppie che erano con noi sono state molto bene.
Comunque ci rivedremo presto ancora su navi costa crociere.