Anch'io sono rimasta delusa dopo questa esperienza. Avendo fatto un'altra crociera Costa qualche anno fa, mi aspettavo un'esperienza simile. Gli amici che viaggiavano con me (eravamo un gruppo di 23) sono rimasti pressochè entusiasti dato che era la loro prima esperienza di crociera.
Da un servizio a 5 stelle dell'altra volta, mi pareva di essere finita in un hotel a 2 stelle.
Cabina abbastanza pulita ma troppo piccola per 4 persone, letti rifatti dopo le 16.00 e cestini svuotati a fatica. Una sola presa per caricabatterie.
Prima colazione varia ma solo se fatta presto, dopo un po' non c'era più succo di pompelmo o arancia, la frutta insapore, poca e mal presentata.
I buffet di mezzogiorno divisi per specialità ti costringevano a fare almeno due file per scegliere qualcosa e poi era un problema trovare posto a sedere.
La pulizia dei tavolini lasciava a desiderare, l'acqua era un problema come hanno scritto altri nei commenti.
Il ristorante era una scelta obbligata tutte le sere, che vincolava per quasi due ore e i piatti non erano eccezionali; i camerieri cortesi ma poco professionali nel servire (da destra, da sinistra e anche davanti agli altri commensali). Ottime solo le zuppe.
Belli gli spettacoli al teatro Urbino.
Incredibile la richiesta di euro 39.00 per il giro di visita guidato alle cucine e alla nave.
Gli spazi comuni ristretti e non sufficienti per tutti, le vasche idromassaggio spesso accese solo una alla volta....
Insomma: la prossima volta proverò con un'altra compagnia!!!!