Sono socio Pearl e viaggio in crociera da quasi 15 anni insieme ai miei genitori che sono anche loro soci Gold Pearl. Nonostante ciò, in quest'ultima crociera mi sono ritrovata a soggiornare in una cabina pessima: mai mi era capitato di trovarmi al di fuori del corridoio delle cabine ma vicino agli ascensori panoramici e alla porta automatica che permetteva l'accesso al ponte della piscina. Lascio immaginare la confusione del continuo passaggio degli altri ospiti e dalla musica e rumore provenienti dalla piscina tutto il giorno. Per mettere la ciliegina sulla torta, appena imbarcati ci siamo chiesti cosa fosse il continuo rumore incessante ed insostenibile proveniente dal piano sopra, così siamo andati a verificare ed era il simulatore di formula uno proprio sopra la nostra cabina!!! Quest'ultimo in funzione tutti i giorni fino alla sera non ci ha permesso di riposare un singolo pomeriggio.. Eravamo costretti ad uscire dalla cabina per riposare le orecchie. Inoltre, all'interno della cabina era impossibile vedere la televisione in quanto quest'ultima non era rivolta verso il letto ma verso la porta e non era possibile girarla...
Come se non bastasse, pur avendo la priorità di scelta del turno per la cena, siamo stati mandati al buffet che la sera viene trasformato in un ristorante di serie B; il cibo e il servizio ovviamente è lo stesso ma ogni sera siamo stati costretti a fare la fila per avere un tavolo e oltretutto siamo stati privati di qualsiasi serata a tema che invece venivano svolte SOLTANTO nel ristorante principale. Non mi sembra corretto.
Avendo prenotato questa crociera per il mio compleanno, la sera stessa ci siamo recati al Ristorante Club di cui siamo sempre rimasti molto soddisfatti nelle nostre precedenti crociere... In quest'ultimo una completa delusione; data la posizione sopra al Gran Bar Orlov, per tutta la durata della cena si sentiva il pavimento tremare per gli strumenti e la musica provenienti dal piano di sotto che non ci permetteva neanche di parlare. L'intimità e la tranquillità che contraddistinguono gli altri Ristoranti Club non c'è più, in quanto i tavolini sono uno attaccato all'altro con uno spazio di neanche 20 cm. Così come i tavoli che erano meravigliosamente apparecchiati sono completamente scomparsi per far posto ad una banalissima tavola apparecchiata allo stesso modo del ristorante normale della nave.
Il buffet di mezzanotte con le sculture di ghiaccio non c'è più... Quella sì che era una meraviglia...
La quantità del cibo al buffet è dimezzata, quella buonissima pizza non c'è più ed è stata sostituita da una pizza erta napoletana che si può prendere solo a pagamento nella pizzeria..
Inoltre, mi è capitato di avere l'influenza intestinale per una giornata intera e sono stata costretta ad uscire e prepararmi (con tanto di serata di Gala) per poter mangiare qualcosa, perchè il servizio per avere la cena in camera è riservato solo alle Suites.
Stiamo scherzando?