Premetto che siamo alla seconda crociera con Costa negli ultimi due anni, la prima l'abbiamo fatta su Costa Pacifica e, sara' stato perche' era la prima volta, ma è andata bene (tranne il caro bevande). Questa seconda esperienza è stata invece vergognosa sotto ogni punto di vista. Al ristorante Gattopardo il personale e' scortese, musone e fa finta di non sentire. Il cibo è di scarsissima qualita', il formaggio sulla pasta arrivava in ritardo perche' costava troppo lasciarlo nella sua formaggiera, la carne dura e le bevande le tenevano custodite come delle rarita'. Ma si puo' fare una crociera ed essere parsimoniosi nel bere acqua? e dico questo per quello che costa. ben 3,39euro al litro.
Parliamo dei pacchetti bevande: noi (un gruppo di 17 persone) dovevamo fare tutti quanti il pacchetto all inclusive, compresi i bambini di 5 e 6 anni, al costo di 25 euro al giorno a persona e di 15 euro al giorno a bambino: scandalosi!
Le cabine interne per 4 persone sono molto ridotte.
Il punto sulla convenienza non esiste nella maniera piu' assoluta, neanche se ti regalano la crociera perche' con quello che spendi a bordo, tra escursioni con Costa e servizi offerti, ti esce una super vacanza fuori stagione nei Caraibi. Dopo tutto questo disastro, ci si è messo di mezzo anche il mare forza 8, con la tratta che portava a Tunisi cancellata e virata su Barcellona con il mare che ha dato il meglio di sè...
Comunque mai piu' Costa crociera, vergognatevi e rimediate ai vostri errori.