Ad integrazione della precedente recensione il cui titolo è "Costa Fascinosa e il ghetto per fumatori", di seguito le altre evidenze inserite nel reclamo inoltrato con pari data a customerservice@costa.it.
1 - "Ghetto per fumatori"
2 - Televisione interattiva
Soltanto quando sono andata per altre ragioni, e sottolineo per altre ragioni, all'ufficio del Costa Club , ho scoperto che tutte le comunicazioni al cliente sarebbero avvenute con questo sistema. Quando è venuto il tecnico per mostrarmi le opzioni del telecomando per accedere sia all'interattivo che ai programmi TV, il telecomando non funzionava e ha dovuto essere sostituito.
Per quanto la carta a bordo sia bandita, forse un opuscolo o comunque un'informazione scritta sarebbe stata necessaria.
3 - Cena
Domenica e Lunedì, non volendo correre il rischio di aggiungere altro malumore, sono andata a mangiare una pizza al costo di 4 euro che oltretutto non mi è piaciuta perché troppo asciutta (tipo pane senza sale) e non condita.
Martedì sono andata al Ristorante Gattopardo. Volendo cenare da sola, mi è stato riservato un tavolo che aveva alla destra due tavoli rotondi con sei persone ciascuno. Essendo quasi assente lo spazio per il passaggio dei camerieri, quando portavano i piatti o li ritiravano, la spinta alla mia sedia era inevitabile.
Rifiutandomi di accedere al "ghetto", avevo portato con me una mantella per andare a poppa dopo cena. L'avevo appoggiata sulla spalliera della sedia di fronte e, ogni volta che il cameriere passava, una mano si posava sempre sulla mantella. Le impronte evidenti sul bordo del mio piatto, hanno fatto si che la cosa mi desse molto, molto fastidio e non solo.
Avevo ordinato un petto di pollo alla griglia con purè di patate e un dolce ai mirtilli.
L'attesa di quest'ultimo è stata estenuante e, dopo circa 45 minuti, ho deciso di andarmene. Soltanto quando mi sono alzata un cameriere mi ha chiesto perché non aspettassi il dolce. Ho risposto che andava bene così e sono andata via.
Mercoledì non ho cenato.
Giovedì e Venerdì ho cenato in cabina
Sabato: Club Fascinosa
4 - Igiene (Dulcis in fundo)
Ho trovato peli nell'asciugamano da doccia.
Tornata in cabina mentre il cameriere riordinava, ho rilevato che i cuscini del letto erano per terra: ho richiesto il cambio delle federe ma al mio rientro era ben visibile la non sostituzione delle stesse (ho riportato freddamente i fatti ma mi astengo da ogni commento. Quando è troppo, è troppo).
5 - All'imbarco non ho avuto problemi ma per sbarcare, nonostante l'etichetta rossa............
Siete dispensati dal rispondere alla presente, qualora intendiate utilizzare lettere precompilate con frasi banali e di circostanza.
Cordiali saluti.