Bellissima nave, uno spettacolo per quanto riguarda lusso e grandezza. Il cibo è ottimo, anche se a differenza delle altre crociere che ho fatto con la MSC, il buffet è quasi sempre chiuso. Il personale sembra farti un favore.. quando una crociera costa quasi 600 euro. Il cameriere del mio tavolo ci faceva perdere 3 ore per cenare, tanto che mi passava la voglia di mangiare, anche se devo dire che lo chef italiano non mi ha fatto rimpiangere la cucina di casa. I filippini della sicurezza sembrano quasi attaccarti se fiati, e oltretutto neanche parlano italiano; grazie a dio parlo inglese e ho potuto fargli intendere che con ben 4 crociere di esperienza non serve di essere attaccato per una parola in ascensore, per giunta in maniera irrispettosa. Dopo questa breve descrizione, ammetto di essere rimasto deluso da Costa. Molti anni fa ho fatto una crociera con Costa Marina (che ora non fa neanche più parte della flotta) e sono rimasto soddisfatto, le cose evidentemente sono cambiate. Consiglio a tutti crociere con la MSC. Dove l'acqua è più economica e anche le tasse giornaliere per la
Cabina. Ciaoooo