Sono partita con la mia famiglia il 17 maggio, è stata la nostra prima crociera. Ci siamo imbarcati a Savona dopo tanta attesa. Appena siamo saliti, dopo esserci fatti una foto, siamo andati a esplorare la nave. Innanzitutto vorrei fare una premessa. Tutte queste lamentele sulla pulizia, sul cibo, su tutto, le trovo inutili. A casa vostra come pulite?
L'accoglienza è stata ottima e subito ci hanno mandati al buffet al ponte 9 per pranzo. Era un po' tardi, ma non c'era affatto quel caos di cui si parlava sempre. Cibo ottimo! Davvero in abbondanza. Tutto ottimo, parlo sempre per chi si accontenta, ma secondo me di accontentarsi non ce ne è bisogno. Volendo il pranzo si può fare anche al ristorante, dove sei seduto al tavolo con il menù alla carta. Inoltre il buffet è sempre aperto. Dopo essere già partiti, hanno avvisato che erano pronte le cabine. Noi avevamo un'interna premium al ponte 9 (numero 9260); le cabine sono un po' piccole ma d'altronde devi solo dormirci. Le serate sono a tema, ma non è obbligatorio vestirsi come consigliano loro. In camera ogni sera ti danno il "today" che ti informava delle attività di bordo. Noi avevamo il primo turno alle ore 19.00 al ristorante "otto e mezzo". Secondo me è il turno migliore perché dopo hai il tempo per andare a teatro e in giro per la nave. Il menù ogni sera cambiava ad esempio una sera c'era il menù della puglia etc.
L'animazione era sempre presente.
La nave era piena però essendo così grande non sembrava.. Gli spettacoli alla sera erano veramente una meraviglia.. La nave era veramente pulita e tutto ordinato. Il cinema in 4D bellissimo. Noi abbiamo fatto un pacchetto per il bere che comprendeva 13 bottiglie d'acqua e 40 bibite. Le piscine molto spaziose.. Solo un giorno il mare era mosso ma le pastiglie le davano alla reception. Le escursioni le abbiamo fatte per conto nostro anche perché erano decisamente troppo care.. sicuramente non ti annoiavi mai!
L'unica piccola cosa di cui potrei lamentarmi un po' è che, essendo una nave italiana bisognerebbe, parlare l'italiano, ma diciamo che capivi e ti capivano tutti..
La Spa era a pagamento ma non ci sono mai andata.
E' stato nel complesso tutto bellissimo. Non vediamo l'ora di rifarne un'altra! Spero di aver smentito un po' tutte queste lamentele inutili.