Mi sono imbarcata sulla Costa Fascinosa un po' prevenuta per le recensioni che ho letto. Invece mi sono trovata benissimo. Appena saliti ci siamo diretti nella nostra camera (è vero nessuno ti accompagna, ma sulla prenotazione avevo ponte e Numero camera non ci vuole molto a trovarla). La camera era pulitissima e il ragazzo che se ne occupava disponibile. Gli spettacoli a teatro fantastici, sono tutti davvero bravi e davvero complimenti per la coreografia. Nei Bar (sparsi ovunque) appena ci sedevano venivamo subito serviti e i camerieri non è vero che non parlinoo una parola di italiano, ti capiscono perfettamente e infatti si facevano capire senza problemi.
Al ristorante il cameriere era molto competente e simpatico, ci siamo sempre trovati molto bene e la cucina a noi è piaciuta. Al buffet è vero c'è molta gente, ma non mi è mai successo di non trovare posto, ci sono 2 piani, credo sia impossibile.
Ho chiesto parecchie informazioni all'accoglienza, posta al ponte 3, e sono stati tutti sempre educati e disponibili. Putroppo mi trovo d'accordo con chi ha detto che gli italiani sono i più maleducati. Poi dipende per carità, ma durante la mia crociera ho notato comportamenti molto discutibili, ma questa è una parentesi.
Comunque, non vedo l'ora di partire per un'altra crociera!!! A presto!