Non andavo più in crociera da qualche mese prima del disastro della Concordia. Avevo solo ottimi ricordi delle crociere precedenti, ora invece ho parecchie lamentele. La pulizia per esempio, con macchie sulla moquette o con i cuscini ingialliti sotto le federe o con le lenzuola non cambiate per tutta la settimana. Poi il dover muoversi sempre con la cartaCosta in mano per pagare qualsiasi cosa: acqua, bibite, internet (carissimo!!!), la palestra.
Niente più spuntini fuori pasto: ma ha senso mantenere a 2€ il servizio in camera e poi mettere a pagamento la pizzeria serale? E poi tutte le lingue parlate a bordo: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Portoghese. Una noia mortale ascoltare giochi, attività e spettacoli in 6 lingue diverse! Gli spettacoli serali non sono più all'altezza.
Insomma, Costa Crociere ha tagliato costi e qualità del servizio. Sarà per pagare i guai causati da Schettino?