Ci dispiace di non aver dato ascolto a chi ci diceva che Costa Crociere è scaduta molto come attenzione verso il cliente, ma abbiamo potuto appurare che la realtà è veramente come ci era stata descritta. A parte le escursioni (comunque salate) e il ristorante per il resto, come già fatto nella compilazione del modulo inviatoci celermente appena rientrati, non ce la sentiamo di dare nemmeno la sufficienza a questa compagnia che alla prima esperienza ci aveva entusiasmato, ma adesso ci ha completamente deluso anche per il fatto che nonostante il giudizio negativo presentato anche tramite l'agenzia che ci aveva fatto le pratiche, i sigg. rappresentanti Costa non si sono nemmeno degnati di rispondere. Se questa è la tanta sbandierata attenzione verso i propri clienti.. credo che non dimenticheremo facilmente questa grossa delusione, anche alla luce dei prezzi pagati per non avere diritto nemmeno di assistenza durante le fasi di imbarco e di sbarco (alla faccia delle promesse ci siamo carrozzati i bagagli dall'aeroporto di partenza alla nave e viceversa senza che nessun addetto ci desse indicazione alcuna. Per rendere l'idea, siamo partiti in 48 viaggiatori da Venezia con volo di linea e ci siamo dovuti arrangiare a sbrigare tutte le pratiche senza nessuno che desse indicazioni in merito. Al ritorno ancora peggio: caricati su un pullman fuori la nave e abbandonati al nostro destino davanti all'aeroporto Arlanda. Alla faccia del VOI PREOCCUPATEVI SOLO A DIVERTIRVI CHE AL RESTO CI PENSIAMO NOI).
Con noi Costa Crociere ha chiuso.