Esperienza in generale fantastica: in nave non ci si annoia mai, tantissime attività (talvolta troppe)!
Nave pulitissima, personale anche se straniero molto cordiale. In particolare vorrei elogiare la cameriera del Fiorentino e Adularia Sorin, l'assistente di cabina Dewa, la cameriera del Deck 5 Gessica e il cameriere ballerino (di cui non ricordo il nome) del Deck 4, per l'estrema professionalità e l'amore che mettono nel loro lavoro.
Non abbiamo usufruito delle escursioni, perché amiamo vagare da soli e comunque avevano un prezzo talvolta eccessivo (assurdi i trasporti in bus di 5 km a 10 euro a testa, l'unico che ne valeva la pena era a Marsiglia).
Buono il ristorante a pagamento extra giapponese e bravissimi gli chef acrobati!
L'esperienza è stata indimenticabile, però bisogna essere disposti a pagare x qualsiasi cosa. In particolare, prezzo improponibile x la wifi, e ritengo assurda la mancanza di acqua: Costa dovrebbe assolutamente predisporre dei distributori di acqua gratuiti e fornire di bottiglie ricaricabili perché una volta chiusi i bar non c'è modo di ottenere acqua.