La nave è bella
Volevamo provare una compagnia italiana, grande delusione!
le procedure di imbarco a ft lauderdale diverse per cittadini usa ed altri paesi (usa = esperimento di soppressione del personale, per mezzo di computer per check in)
Personale : pochissimi italiani, per lo piu' in ruoli di controllo o assistenza clienti.
Si constata subito una mancanza di formazione adeguata, causata da un elevato turnover del personale, a causa della eccessiva pressione.
Cene: troppo lunghe , cibo freddo, non di alta qualità. troppe mansioni assegnate ai camerieri, che poverini ce la mettono tutta, ma è impossiblile per loro svolgere un buon servizio.
una cena in media 2h / 2h30 min (inizio secondo turno , mediamente 5-10 min in ritardo) la selezione dei piatti, non adeguata (le paste costantemente crude non al dente)
Buffet: veramente povero , a livello di mensa aziendale
macchine del caffè costantemente in lavaggio su 6 del buffet ne funzionavano sempre 2, che sia per vendere il pacchetto extra caffe :-)
Animazione : non molto ricca
Escursioni : troppo care per le proposte , ci siamo organizzati da soli, con notevole risparmio
4° giorno come se la crociera fosse finita!!! tutte le spiegazioni per lo sbarco finale ( dare il senso dell'imminenza della fine della vacanza a poco piu' di metà settimana, non credo sia geniale!)
Lunghe file al servizio clienti
Complessivamente non un buon livello comparato ad altre crociere