Nonostante avessimo già visto quasi tutti le tappe dell'intimo radio con la Costa Fascinosa nel 2014, abbiamo deciso di fare questa crociera principalmente per vedere Atene e anche per provare per la prima volta una nave neoCollection.
Alla fine ci siamo trovati molto bene, all'imbarco alcuni membri dell'equipaggio ci hanno chiesto il numero di cabina e ci hanno informato che non era pronta, mandandoci subito al buffet dove abbiamo trovato cibo di ottima qualità, così come per tutto il resto della crociera. Anche al ristorante il cibo è sempre stato ottimo, compreso il menù Barbieri. La nave nonostante sia molto vecchia e piccola, è carina e tenuta bene, a bordo si ha un'atmosfera familiare. La nostra cabina esterna non era molto grande, ma per due persone va più che bene. La pulizia eccellente sia in cabina che nel resto della nave.
Il teatro non è dei più moderni, ma gli spettacoli risultano comunque molto belli.
L'animazione, più soft rispetto alle altre navi, é adatta a persone che cercano anche il relax come noi e devo dire che ci è piaciuta.
Le escursioni, come è risaputo, non hanno prezzi molto bassi, ma valgono tutto quello che paghi con guide ben preparate.
In conclusione, ci siamo trovati meglio che sulle grandi navi con cui abbiamo fatto le nostre altre 3 crociere (Costa Fascinosa, Costa Diadema e Costa Mediterranea), e mi sento di consigliare a tutti questa nave.