Cabine ridottissime e minimali, con arredamenti anni '80, armadi che non si chiudevano e con un servizio di pulizia che veniva solo a metterti l'asciugamano. La moquette era impolverata e puzzava in maniera nauseabonda. Cibo buffet di scarsa qualità e dozzinale, al ristorante era tutto già precotto perchè eravamo in tanti e i camerieri il più delle volte non capivano l'italiano. Ora capisco la politica di riduzione dei costi, ma non c'era un pranzo in cui non portassero qualcosa di differente da quello chiesto. Personale tutto straniero, quindi l'italiano non si parla. Se provi a parlare in inglese alcuni capiscono e altri no (soprattutto il personale dell'america latina). Forse sollo all'help desk c'erano delle ragazze italiane.
Vai al ristorante a pranzo poi e devi metterti dove loro ti ordinano e ogni volta devi stare a fare discussione. Noi avevamo un gruppo di amici con cui volevamo desinare e loro ti imponevano a volte, anche con modi poco piacevoli, di metterti dove dicevano loro (dopo che uno paga 200 euro al giorno a persona).
Poi vieni "ingannato" con la storia della piscina: sono due vespasiani 3x3 metri, di cui uno solo per bambini.
In palestra ci sono andato diverse volte e non sono mai riuscito a trovare un attrezzo libero. Se da 1300 persone ce ne sono quasi 1600, c'è un problema di gestione, o meglio: si sfrutta la nave/tratta come una mucca da mungere senza offrire confort, relax e buona gestione della clientela - anche perchè sanno benissimo quelli di Costa che comunque è una tratta che va lo stesso a causa della domanda sempre elevata.
Per quella che è stata la mia esperienza personale, penso di non prenotare più Costa per le mie prossime avventure. Sono rimasto profondamente deluso, sia io che la mia ragazza.