Anche la mia è un'opinione personale.
Ho cercato tranquillità, coccole e un trattamento che non si trova, e l'ho trovato su questa nave. Sarà che forse era la mia prima crociera, ma l'esperienza è stata così positiva che ne voglio rifare subito un'altra. In questa nave quasi tutti si sono fatti in 4 per me e mi hanno coccolata tantissimo, domandandomi se andava tutti bene e se avevo bisogno di altro.
E' vero, è una nave "formato famiglia" = piccola, ma ciò ci ha permesso di non rimanere insieme a non so quante persone a fare la fila per il buffet, o per scendere durante le escursioni o a ritornare prima (dalle escursioni libere) per non perdere la nave considerando le troppe persone che dovevano risalire!
Unico neo che ricorderò per sempre: la discesa da Santorini in mezzo ai muli.. potevano avvisare che se vi erano troppe persone in fila (perchè siamo arrivati insieme ad una seconda nave da crociera) e, quindi, c'era il rischio di scendere a piedi, si sarebbe camminato in mezzo agli escrementi dei muli! Avvisata sarei tornata sicuramente con due o tre ore di anticipo, invece che un'ora!
Le escursioni organizzate, invece, erano perfette!
Non mi è piaciuto, però (ma forse nelle altre navi è addirittura maggiore), il troppo cibo che veniva cucinato e non .. ingerito dai passeggeri.. mi è sembrato uno spreco di alimenti! Ma questa è la mia modesta opinione! Difatti io non ho preso neanche un kilo in crociera; a detta di tutti quelli che hanno fatto una crociera, s'ingrassa sempre.
Non so se le altre navi sono migliori, ma a me è piaciuta moltissimo e mi ha fatto rilassare; quest'ultimo era il mio obiettivo primario!
Buon viaggio in qualsiasi nave siate .. e fatevi coccolare!