E' stata in assoluto la mia prima crociera ed è stato un vero peccato e una delusione crescente poichè mi son sentita catapultata in una realtà da villaggio turistico affollato! ( tipologia di viaggio che odio) La nave è molto bella ma ahimè completamente invasa da ragazzini che monopolizzano tutta la nave e persino le aree fumatori. La piscina è molto piccola e sempre invasa da famiglie con bambini e ragazzini urlanti!. Si fa la fila anche per la vasca idromassaggio visto che le persone permangono all'interno anche per ore.
Al ristorante Corona blu sempre fila di 15/20 minuti!
Al tavolo servono l'acqua senza lasciare la bottiglia in tavola. Nel mio pacchetto " brindiamo" avevamo a testa un a bottiglietta d'acqua gratis al giorno e le mance incluse.Oltre questo non si aveva possibilità di avere l'acqua.
Al ristorante self service c'è una confusione incredibile, le persone non rispettano la coda e si buttano letteralmente sul cibo.
Nonostante sia stato ripetuto più volte ,durante l'esercitazione, di non buttare sigarette accese fuori dalla nave assisto a scene di persone che fumano in (aree non fumatori) e "spengono" le sigarette per terra nei vari ponti, per poi buttare il mozzicone giù dalla nave! In questa nave regna la completa anarchia.
Non sono mai riuscita a rilassarmi se non nella mia cabina ( salvo altoparlanti che annunciavano di tutto e di più in almeno in 7 lingue)
I servizi di pizzeria, birreria, alcuni bar, cinema 4D ,etc sono a pagamento, per non parlare del pacchetto internet davvero caro.
Un'altra nota davvero deludente è che il buffet chiude appena alle 21:30!
Credo che non farò mai più una crociera con Costa.