Sono partita con una Costa Fortuna, ma che sfortuna!
Iniziando dalla lingua, a bordo tutto il personale di servizio parlava solo inglese, da notare che l'imbarco è in Italia dove almeno qualcuno che parla italiano lo si dovrebbe trovare!
Ho azzardato e mi sono recata dal parrucchiere, all'interno del salone c'erano mille luci ma pettinature d'altri tempi e solo filippine intorno a me che non spiccicavano una parola se non un malsano inglese!
Almeno in bagno mi aspettavo che tutto fosse più scorrevole, ma ahimè i water erano intasati!!
Ho tentato di consolarmi con le escursioni, le prime due sono andate bene, ma alla terza ci hanno abbandonato a Barcellona (sembrava fosse solo un transfer) ma allora che cosa ho pagato?? un transfer senza una guida? se volevo fare un solo transfer non avrei prenotato una escursione!! Allora non chiamatela così!
Per finire in bellezza, il giorno dello sbarco mi hanno fatta scendere dalla nave ben 4 ore prima, avevano sbagliato l'etichetta del mio bagaglio e quindi avrei dovuto girovagare sola per Genova a mie spese in attesa del bus che mi avrebbe caricata alle 14.00. Quando sono rientrata con insistenza nella nave, si sono scusati dell'errore ma mi hanno vivamente scaricata dicendomi" Vada a farsi un giretto per Genova nel frattempo".
Ma vi pare che dopo aver pagato una" Fortuna" questo viaggio con voi, mi mandate a fare un giro a Genova??!!
Buona Fortuna a voi tutti cari, Costa non mi vedrà mai più a bordo.