Bella nave esteticamente
Accoglienza : Pessima sia dallo sbarco all'aereoporto di fort lauredale , dove ci hanno lanciato e non caricato le valige nei pulman , e mi sono sentita rispondere da un referente Costa : " Perchè in Italia non fanno così " , onde evitare di farle rompere del tutto ,sono stata costretta ad imbarcarle a mano sulla nave .
Cabine : interne ,non molto spaziose con armadi non capienti per una crociera di 17 gg ,in cui necessitano abiti eleganti che non si possono tenere piegati e 10 ometti negli armadi , fate voi .Bagno discreto con regalo 1 dito di polvere sulle mensole in vetro e sciaquone del bagno rotto.
Cucina : Cibi di media qualità e poca fantasia nei menù , tranne una volta in cui di fantasia ne hanno messa molta aggiungendo come base di una crespella ai funghi porcini ,un capello lungo 10 cm
Servizi : Fotografi : a differenza di altre crociere erano meno assillanti , ma le foto erano molto costose pensate una foto 20x15 € 19,90 .
Lavanderia : pessima ,mandata maglia a lavare con tre macchie , ritornata dalla lavanderia con tre macchie , non profumava neanche di pulito .
Camerieri di camera : Non capiscono una parola di italiano , non puliscono le camere addirittura tirano solo su il lenzuolo di sopra del letto lasciando sfatto il sotto ( inaccettabile ), si permettono di entrare in stanza dopo aver bussato , nonostante avergli detto di attendere sia in Inglese ,che in italiano , trovandoci più volte in situazioni imbarazzanti.
Camerieri di sala , svoglati ,servivano i piatti in tavola come fossimo in pizzeria , senza nulla togliere alle pizzerie ma l'ambiente era più formale, con il rischio di sporcarci più volte.
Cameriri del servizio bar . sempre gentili e sorridenti .
Pulizia delle stoviglie scarsa , trovate più volte forchette e piatti sporchi , con tracce di rossetto sui bicchieri e ci siamo sentiti dire dal responsabile dei servizi che avevo una pretesa di qualità troppo elevata , non mi sembra visto il prezzo pagato .
Escursioni : care minimo 50 € per andare in spiaggia e con pochi posti disponibili , infatti su 8 porti siamo riusciti a prenotarne una , forse meglio così.
Animazione : soliti e pochi giochi riciclati dalle scuole elementari , anche durante gli interminabili 5 gg di navigazione , artcraft di altissima qualità con pitturazione maschere di carnevale e fiori di carta (sembrava di essere in colonia e non in crociera).
Convenienza : Non si può certo dire che in questa crociera ci sia rapporto equo tra qualità e prezzo.
Posso dire questo in quanto è la quinta crociera che faccio con la Costa , mi sono sempre trovato bene ma quest'ultima che doveva essere una crociere da sogno ( 17 giorni traversata oceanica ) è stata una delusione .