Di crociere, fortunatamente, ne ho potute fare tante nella mia già lunga vita, ma un'esperienza scadente come questa non mi era ancora capitata. Ho fatto questo giretto di 7 giorni SOLO per vedere la nave più grande del mondo, visto che l'itinerario non era per nulla interessante.
Cabina con balcone, 2 persone.
Vorrei innanzitutto assicurare che anche parlando inglese i servizi di questa nave rimangono indecenti. Cabina poco pulita, bagno indecente con servizi continuamente fuori uso per malfunzionamento. Cameriera perennemente di cattivo umore, soprattutto quando ho fatto notare la condizione inquietante della biancheria del letto e del bagno: ha pensato bene di rovesciare la federa a rovescio per farla sembrare pulita. Mai visto!
I menu dei ristoranti sono sempre gli stessi e se non volete spendere dai 30 agli 80 euro a testa nei locali a pagamento, vi dovete accontentare di una limitata scelta di piatti, per giunta di nessun gusto. L'executive chef è austriaco!! Non so se mi spiego! Perennemente in fila per potersi sedere a pranzo o a cena.
Una Corona costa circa 7 dollari, una bottiglia di vino da 36 (pessima) a 100 dollari (vini normalissimi).
Bellezza della nave: è solo grande, grandissima, ma di nessun fascino e realizzata con materiali poveri e di pessimo gusto. Nulla a che vedere coi marmi ed i vetri di Murano e le ceramiche pregiate delle nostre navi di bandiera. Plastica e plastica e ancora plastica. Sapete come si dice: grande, grosso e...
Sul catalogo delle escursioni ho visto, fra le altre, un'escursione a Napoli-Capri del costo di circa 900 dollari a testa, vi pare proponibile o normale?
In compenso ho dovuto comprare un bagno schiuma a Napoli perché a bordo vendono solo orrende cianfrusaglie cinesi e profumi di Parigi a prezzi allucinanti, ma non si trova un dentifricio, uno spazzolino, un bagnoschiuma, un deodorante.
Assurdo.
Tutto è ripetitivo e noioso e insapore ed il personale è uguale ovviamente (poveri loro).
Chiaramente hanno creato una gigantesca macchina da guerra che produce soldi e basta. Non restituisce nessuna emozione. Crociere di 7 giorni e via: altro giro altro regalo. Se dovessero gestire delle crociere da 15-30-120 giorni, avrebbero la sommossa con ammutinamento dei passeggeri.
Ho viaggiato con Costa, MSC, Celebrity, Norwegian e vi posso assicurare che una pessima esperienza come questa ancora mi mancava.
Addio Royal Caribbean
Dopo aver fatto 17 crociere con costa (gold pearl club) ho provato l'Allure of the seas ed è stato penoso. Cabina di 1 metro quadro calpestabile e sangue sui cuscini.
Per quanto riguarda il cibo: wurstel, patate fritte, hamburgher.
Convenienza pari a zero!!!
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati