Sono stata sulla Allure dal 3 al 10 settembre. È stata la mia seconda crociera, la prima era stata nel 2014 con la Navigator ots (sempre RCI). Anche questa volta è stata un'esperienza meravigliosa. Pulizia, bellezza della nave, simpatia e gentilezza del personale, piscine, spettacoli, cucina.. tutto al top! Ho letto le recensioni negative per la lingua e la cucina; premetto che rispetto tutte le opinioni, ci mancherebbe, però non capisco una cosa: chi ha poca dimestichezza con l'inglese e non ama cibi diversi dalla pasta al pomodoro, perchè prenota una crociera su una nave americana?? È come prenotare una vacanza sulle Alpi e poi lamentarsi che non c'é il mare! Io personalmente mi sono trovata benissimo tutte e due le volte perché parlo l'inglese (ma comunque vi assicuro che non è un grosso problema perchè anche l'italiano è abbastanza compreso a bordo) e perché mi piace molto l'atmosfera internazionale che si vive sulle navi Royal (a cominciare dal cibo).
Se in futuro farò altre crociere, sceglierò sicuramente Royal o altre compagnie straniere.
Ho provato 2 anni fa Royal dopo alcune crociere Costa; tornato lo scorso anno su Costa, mi sono convinto che non potrò fare a meno più di Royal nel Mediterraneo. E' vero, anche se imbarca a Civitavecchia non nasce per il mercato italiano, ma meglio così, file e maleducazione pari a zero e, anche se sono stati ripetitivi gli spettacoli, sinceramente su una nave con tante attrazioni (praticamente un parco giochi galleggiante) ne puoi fare assolutamente a meno. Impressionante in tutto, sempre disponibili i lettini a differenza di altre navi, questo perché ovviamente ci sta molto da fare su questa nave.
Il problema lingua non esiste perché si trova chi parla Italiano, il direttore di crociera degli spettacoli era napoletano, il mangiare è molto americano, ma sinceramente per una settimana si può fare a meno della pasta. Criticare questa nave significa trovare il pelo nell'uovo... Non vi è alcun paragone rispetto alla noia e monotonia delle compagnie concorrenti.
Siamo partiti ieri da Civitavecchia con questa bellissima nave... Spettacolare... Ma purtroppo per noi che non parliamo inglese, ci siamo ritrovati tagliati fuori su tutto. Sulla nave solo americani e pochi spagnoli, personale italiano inesistente. NON CONSIGLIEREI MAI AD UN ITALIANO CHE NON PARLA UN PERFETTO INGLESE, DI PRENDERE LA ROYAL CARIBBEN. Altro particolare, nave sprovvista di animatori e in alcuni bar a bordo, personale scontroso e maleducato. Non rifarei questa esperienza con ROYAL Caribbean..
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati