Sicuramente la peggiore compagnia con cui abbia mai viaggiato.
Siamo andati in ferie con il cane pagando il passaggio ponte in quanto le cabine erano terminate. Chiamo giorni prima la compagnia telefonicamente per capire come dovessimo comportarci (eventuale kennel, museruola..). Ci comunicano che il cane può stare dove stiamo noi e ci informano di zone apposite dove poter far sporcare il cane senza problemi.
Bene, arrivati sulla nave litighiamo dopo 5 minuti con uno dello staff che (a gesti ) e in maniera decisamente maleducata ci invita ad uscire. Quando cerco di chiedere spiegazioni sempre questa persona si rifiuta di parlarmi e battendosi le mani sulle orecchie si allontana. ÌNVEROSIMILE E RIDICOLO. Pensavo fosse una candid camera. Mi lamento con altri membri del personale e proseguo le restanti 15 ore di viaggio all'esterno della nave. Altri proprietari di cani sono stati più sfortunati avendo pagato anche la poltrona senza poterne usufruire.
Detto questo, maleducazione da parte di tutto il personale, scarsa o inesistente igiene. MAI PIÙ.
Anek è stata una vera delusione!
Abbiamo pensato di fare un bel viaggio da Igoumenitza ad Ancona in cabina esterna (pagata carissima), invece è stato un incubo.
Cabine vecchie e sporche, la nave piena zeppa di turchi accampati dappertutto.La nave in 1 ora si è trasformata in una vera pattumiera! E sicuramente un covo di malattie, vista la sporcizia.
Il personale della nave non ha fatto nulla per impedire la situazione. Secondo me poi, i passeggeri erano pure doppio della capacità.
E noi abbiamo pagato un sacco di soldi per questo!!!
Navi perennemente in ritardo di molte ore, sporche, super affollate, con gente accampata per terra dovunque, assoluta incapacità di gestire il posteggio dei veicoli, e la ciliegina sulla torta è stata lo spostamento della partenza del traghetto Patrasso - Ancona: da Patrasso mi hanno obbligato ad andare a imbarcarmi a Igoumenitsa senza alcun plausibile motivo, senza una telefonata - che dico, senza manco una lettera di scuse, senza offrire una compensazione economica per avermi costretto a fare 5 ore di moto e imbarcarmi praticamente in Albania.
Comportamento da Rogue company, penso farò loro causa.
MAI VIAGGIARE CON ANEK!
Tratta Ancona-Patrasso. Dopo 3 minuti dal mio ingresso in nave mi rivolgo al bar per una bevanda e domandare dove si possa stare con passaggio ponte, la risposta è, con estrema arroganza, “vai dietro”. Al che, essendo mezzo greco, pongo lo stesso quesito in lingua ellenica nella speranza di suscitare in lui quantomeno un bagliore d’empatia e farmi rispondere educatamente; il barista scocciato e quasi gridando ribadisce “vai dietro!!”. Tutto questo difronte a dei clienti che come me hanno pagato quanto loro richiesto per attraversare un mare, sebbene a quanto pare con tutele differenti. Si devono davvero spendere 430 euro per soggiornare in una cabina grossa come l’abitacolo di una smart per non essere trattati come un cane sull’HELLENIC SPIRIT? Una cabina a tua disposizione per, se va bene, 12 ore? Per contare come al solito i capelli sul cuscino? Sinceramente mi sento umiliato come essere umano e cascasse il mondo aggiungo ANEK alla lista dei traghetti da non prendere mai più. Secondi solo a Grimaldi.
Patrasso Ancona senza alcuna comunicazione da parte di Anek, spostano l'orario di partenza dalle 17.30 alle 21.00 facendo perdere un giorno di vacanza e tutte le coincidenze seguenti.
Avevano nostro cellulare e nostro indirizzo email...
Pessimo.
Ho appena terminato le mie ferie in Grecia, partendo da Venezia per arrivare a Igoumenitsa con Anek lines e con la peggior nave: Asterion f/b. Una nave piccola, troppo piccola per un viaggio più di 24 ore.. Ambienti sporchi, gente che dormiva sul pavimento, che aveva a disposizione poco spazio. Deck, bar, ristorante piccoli. E non si poteva girare un po'..
Staff maleducato e per aggiungere la ciliegina, abbiamo avuto anche dei ritardi rispetto agli orari previsti.
Sconsiglio di viaggiare con questa compagnia.
Partenza in ritardo di due ore. Traghetto in condizioni pietose, sporchissimo. Bagni non funzionanti. Marea di gente distesa per terra. Urina di animali dappertutto. Aria condizionata al minimo. Sedie tipo aereo sporchissime e praticamente bagnate di sudore.
Caffè espresso a 2.20 €. Personale di servizio sgarbato, maleducato e poco chiaro nelle indicazioni espresse solo in greco.
La compagnia ci ha avvistati il giorno precedente che la nave sarebbe salpata non più alle 13:30, bensì alle 17:00 - poco male ci siamo detti, tanto abbiamo la coincidenza alle 24:00. Tuttavia la partenza reale è stata quasi alle 19:00. Già durante l'imbarco si doveva capire la qualità del servizio. L'aria condizionata al minimo e i locali sovraffollati hanno provocato sensazioni di malore a mia moglie in fila per la cabina. All'assegnazione della cabina 8316, ha trovato il personale intento a sistemare il sistema di svuotamento del water. Nonostante questo intervento, già al primo uso il mancato funzionamento si è ripresentato. Ho chiesto il cambio di cabina, ma hanno detto che non era possibile. Dopo tre lamentele e tre interventi, il problema scarico sembrava risolto, ma al mattino si è ripresentato. Qui la ciliegina sulla torta è stata l'ostinata stupidità del personale di bordo, che a furia di insistere ha fatto fuoriuscire i liquami dal water. A quel punto ho chiesto di parlare al comandante. Un ufficiale è effettivamente intervenuto, ha valutato il disagio e solo allora ha autorizzato il cambio di cabina. Durante tutto il viaggio, la lenta andatura della nave è stata tale da accumulare altre 2 ore di ritardo, portando il viaggio Ancona Patrasso a 24h e l'aria condizionata razionata ha costretto alcuni di noi a dormire sul ponte esterno, rinunciando alla cabina pagata. Per inciso abbiamo rischiato di perdere la coincidenza del traghetto successivo dal Pireo. NON SCEGLIEREMO MAI PIÙ ANEK E LA SCONSIGLIAMO VIVAMENTE, anche perché si fanno pagare come compagnie molto più qualificate senza offrire lo stesso livello di servizi.
Abbiamo viaggiato con Anek Lines da Ancona a Patrasso. Ci hanno avvisati 2 giorni prima che la nave sarebbe partita alle 17.00 al posto che le 13.30. Partenza effettiva: ore 20.00! Scalo ad Igoumenitsa, arrivo a Patrasso alle ore 19.00 con un totale di 23 ore di viaggio, di cui 7 di ritardo. Ad Atene ci siamo recati agli uffici della Anek Lines per prenotare la nave per le isole (Milos, Santorini ecc). L'impiegata ci ha riso in faccia e ci ha informato che non c'era posto. Ci ha trattato in modo maleducato. Ci siamo recati da un'altra compagnia che ci ha subito fatto i biglietti che ci servivano!
Anek, mai più.
Traghetto di ritorno da Patrasso ad Ancona che doveva partire alle 13:30 (orario greco): hanno avvisato per un ritardo di 3 ore e alla fine dalle 17:30 che dovevano partire, siamo partiti alle 20:00 e con addirittura un traghetto differente!
Pulizia molto scarsa, soprattutto nei bagni. Velocità rallentata volutamente.. E per finire, al momento dello sbarco il caos totale per avviarsi alle auto! Mai più questa compagnia!
Una nave che doveva partire alle 20:00 è partita con 4 ore e mezzo di ritardo... Doveva arrivare ad Ancona (29/08) alle 10:30 ed è arrivata alle 15:30. Vi dovete vergognare!
Viaggio di ritorno da Patrasso per Ancona in data 29 agosto, con ritardo già di un'ora in partenza, su nave Olympic Champion; ritardo totale 5 ore, con motivo di rimodulazione orario di arrivo non comunicato prima e neanche all'imbarco. Grandi proteste di gruppi di persone per pretendere gratis il pranzo (dato che l'arrivo doveva essere alle 10:30 e non alle 15:30); alla fine il capitano in prima ci "concede" il pranzo al self service dietro presentazione del biglietto; cerchiamo di diffondere la cosa il più possibile, dato che loro non annunciano nulla al microfono, sia il ritardo che il pranzo gratis, per evitare che troppa gente ne "approfitti"; dovete sempre pretendere il pasto gratis, quando è inserito in un ritardo, forse così converrà di meno alla compagnia ritardare, è un vostro diritto. Poi ci hanno dato la email dell'agente greco per fare le nostre obiezioni e richieste di rimborsi, ancora nessuna risposta; molta gente ha perso coincidenze con treni, aerei eccetera. La nave nella prima sosta a Igoumenitsa si è riempita in maniera spaventosa e da quel punto è iniziato l'inferno: bagni sporchi, velocità diminuita (penso al max 15 nodi), con aria condizionata quindi al minimo, perciò loro risparmio e noi "come le bestie".
Naturalmente questo viaggio anche all'andata ha avuto il suo ritardo, inferiore ma lo ha avuto; credo che sia patologico!
Vorrei condividere con qualcuno su questo sito la triste esperienza.
Mai più questa compagnia!
Terrificante. Dopo tre estenuanti ore di fila al check in a Igoumenitsa, condite dalla maleducazione e dalla sfacciataggine dell'impiegata, la nave è arrivata al porto con due ore di ritardo e ci sta finalmente portando ad Ancona con tre ore e mezzo di ritardo. Tutto il personale è sgarbato e scocciato.
Non sceglierò mai più questa compagnia e la sconsigliero' anche all'agente di viaggi che ha organizzato la mia vacanza.
SCHIFO COMPLETO. DISORGANIZZAZIONE MASSIMA!!! Prezzi alti e servizi pessimi. E MALEDUCAZIONE AI MASSIMI LIVELLI!
Viaggiato luglio/agosto con Anek lines da Ancona - Igoumenista.
All'andata 3 ore di ritardo, al ritorno 5 ore non per ritardo, ma perchè hanno cancellato la nave delle 20.00 accorpando il passeggeri a quella delle 24.00.
Ci può anche stare, ma perchè non avvisare con sms visto che lo sapevano prima???
Ci hanno lasciato 5 ore al porto con i bambini piccoli e una volta saliti, all'una di notte, non hanno nemmeno offerto la cena!
VERGOGNATEVI, spero che falliate il prima possibile!!
Siamo appena tornati da una vacanza meravigliosa sull'isola di Lefkada, ma lo stress subìto nel viaggio di ritorno ci ha fatto parzialmente dimenticare il benessere goduto. Il traghetto per Ancona è partito con quattro ore di ritardo. La sala poltrone dove avremmo dovuto riposare dopo l'attesa, è stata invasa da persone che hanno occupato "abusivamente" le poltrone e riempiti i passaggi di coperte e sacchi a pelo. Il personale, nonostante le proteste, ha fatto le "orecchie da mercante" e dico solo orecchie dal momento che non c'è nessuno che parli italiano (la tratta è Italia- Grecia mi pare).
Prezzi al bar carissimi, ma quello che più infastidisce è non la mancata gentilezza, ma l'assurda indifferenza del servizio. Ti senti trasparente, eppure pago, e tanto.
Anche all'andata abbiamo preso un traghetto Anek da Venezia e, nonostante fosse in orario, il trattamento è stato pressoché identico e pensavamo fosse un caso.
In conclusione... mai più!
Oltre al ritardo sia all'andata che al ritorno, ho trovato una disorganizzazione totale, oltre alla poco piacevole vista di persone che si accomodano sul pavimento, senza scarpe a russare rumorosamente. Sicuramente esperienza da non ripetere.
Tratta Ancona- Igoumenitsa sulla nave Hellenic Spirit.
All'andata la nave è partita con ben 5 (!) ore di ritardo.
Massima disorganizzazione sia nello sbarco che nell'imbarco dei mezzi, probabile causa del ritardo. Nell'anarchia più totale ognuno si lanciava all'arrembaggio, e, come è facile immaginare, la maleducazione ha fatto il resto.
A bordo personale decisamente poco incline alla cortesia e al sorriso.
Al ritorno, per una non meglio specificata "emergenza medica", altre 5 ore di ritardo! Per 1.600 € mi sarei aspettata qualcosina in più... con la votazione sono stata generosa.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati