Il cibo immangiabile che servono al ristorante è passato in secondo piano quando siamo entrati in cabina. Una cuccia per cani con moquette lurida e materasso macchiato da escrementi. La signora Olga, che dovrebbe essere il capo ricevimento, tratta i passeggeri che si ribellano con modi davvero arroganti. Dopo averle mostrato le foto della cabina, oltre a non accennare a una minima parola di scusa, si è anche permessa di insinuare che l'avevamo sporcata noi. Solo fronteggiandola con forza sono riuscita ad ottenere un cambio cabina. Foto a disposizione per chiunque voglia vedere. Caffè e cornetto del mattino inqualificabili e costosi. Non prendete mai questa nave.
Il personale della Regina della Pace parla quasi esclusivamente inglese (essendo in prevalenza orientale), alla reception Olga è particolarmente indisponente e per nulla collaborativa; le cabine poco pulite e dalla manutenzione fatiscente; su tutta la nave non si accettano pagamenti con carta di credito; il ristorante è pessimo (meglio il self service: la qualità sarà la stessa ma almeno si risparmia!). Insomma: se potete evitatelo!
Ho viaggiato con questa compagnia da Spalato a Ancona. Forse il nome più adatto per l'imbarcazione sarebbe Regina Coeli, anziché Regina della Pace.
La camera più costosa, una matrimoniale con vista esterna, era qualcosa di disastroso: due lettini a castello minuscoli, un bagno di un metro quadro senza un accessorio e con una doccia mignon senza piatto (il che ovviamente allagava il tutto), una presa della corrente in totale e uno spazio vitale complessivo, per due persone, di 7-8 metri quadrati, bagno incluso.
Ma il peggio è stato altro, ossia la musica da discoteca a volume assordante sparata dal bar sopra le nostre teste fino a mezzanotte. Non c'è stato modo di riposare un po'. Una vergogna totale, consiglio a chi può di fare il viaggio in altro modo.
Ho effettuato il viaggio di ritorno da Spalato ad Ancona con la "Regina della Pace". Sulla nave regnava la mancanza di igiene assoluta; servizi igienici, poltrone e pavimenti sporchissimi. Animali a bordo, anche cani di grossa taglia fatti accomodare nei corridoi. Personale di bordo scorbutico e per niente professionale: richiesta di spegnere le luci al reparto poltrone, avanzata alle ore 23.30, rifiutata e ciò a costretto a cercare di dormire in quello che sembrava un solarium. Bar sporchissimo e addetti scorbuticissimi. Non prenderò MAI più questa nave. Dòo il voto 1 perchè non si può dare di meno.
Aspetto esteriore del traghetto bello. Sono rimasta invece desolata dell'interno nave, che sembra molto vecchia e mai messa in ordine.. Cabine da piangere.
A chiunque avesse intenzione di viaggiare con questa compagnia dico: "Non so come facciano a dare il permesso ad una compagnia simile di continuare a lavorare"... Circa un mese fa ho viaggiato con Regina della Pace per raggiungere Medugorje... Personale inefficiente, maleducato e non qualificato. Soprattutto la GRANDE (di stazza, intendo!) signorina responsabile della reception è incapace, scorbutica e negligente. Al ritorno c'è stato un problema di partenza. Il porto di Ancora era chiuso, causa maltempo, e per questo motivo non ci hanno permesso di lasciare il porto di Spalato. La cosa esilarante è che tutta la compagnia già dalla mattina sapeva che la nave non sarebbe partita e sapeva del numero cospicuo vi passeggeri che avrebbe dovuto imbarcarsi. Nessuno, però, è stato avvisato del disagio. Io ero con un gruppo di 120 persone e i leader non sono stati avvisati di nulla. Ci hanno fatto prima raggiungere il porto e poi ci hanno detto di arrangiarci come desideravamo. La nave sarebbe partita dopo 2 giorni e inizialmente si sono rifiutati di darci un letto dove dormire e un posto dove stare caldi e mangiare. Fuori era bufera ma loro ci avrebbero fatto dormire sotto la pioggia e il vento. Con l'intervento dell'ambasciata italiana e altri enti siamo riusciti ad ottenere un quarto di quello che ci spettava. Ah, inoltre, se fossimo scesi dalla nave in quei 2 giorni di attesa della partenza, non avremmo più avuto la possibilità di salire a bordo! ASSURDO. Il cibo... non potete immaginare..nei giorni successivi si sono sentite male molte persone. Non posso dilungarmi ancora perchè ci vorrebbe una giornata. Evitate questa compagnia. Il capitano della nave: una persona eccezionale; l'unica eccezione in quel disordine.
Siamo appena ritornati dalla Croazia con la compagjia Blue Line! Un incubo!!! Poltrone e pavimenti ultra sporchi, tant'è che sulle poltrone c'erano anche ospiti non desiderati. Una volta resisi conto delle nostre proteste, hanno chiuso la sala e ci hanno sistemato in un altro luogo. Speriamo abbiano disinfestato la zona!!
Questo traghetto è un vero inferno: pulizia pessima, bagni indecenti, cabine orrende, personale, tutto filippino, antipatico e ottuso, ristorante caro e assolutamente di scarsa qualità..! Il mio viaggio con questo traghetto è stato pessimo e quindi lo sconsiglio assolutamente!
Le navi sono vecchie e lerce, le "cabine" (se si possono chiamare così) sono posizionate anche sotto il livello di galleggiamento, cioè sotto le macchine con paratie stagne tra le cabine e senza uscite di emergenza. I soffitti sono rotti e gli anti-incendi sono non funzionanti; i salvagente non sono situati nelle cabine ma negli sgabuzzini chiusi ai passeggeri. Aggiungo che il bagno della mia cabina non scaricava (ed era pieno dell'urina di altre persone); i materassi erano a dir poso sudici, sembravano usati da un cammello...
AVVERTIMENTO: ASSICURATEVI CHE LA MOTO NAVE m/v NON SIA "REGINA DELLA PACE", PERCHÉ ADIBITA A GRUPPI MEDJUGORJE, QUINDI SEMPRE MOLTO AFFOLLATA.
La peggiore compagnia di traghetti mai presa.
Un vero schifo... cabina vips senza aria condizionata, bagno con lo scarico della doccia e del water non funzionanti, personale incompetente e maleducato. Il peggior viaggio in traghetto mai effettuato.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati