Leggo vecchie recensioni di anni fa e il problema dei Caremar riemerge: aria condizionata spenta e gente vicina al collasso. È vergognoso far viaggiare in queste condizioni, deve scapparci il morto prima che il problema venga risolto?
Importo del biglietto troppo caro per avere un servizio super scadente, con traghetto obsoleto e per giunta senza aria condizionata.
Domenica 17 agosto ho preso il traghetto alle 17.20 da Ischia per Napoli insieme ad un gruppo di amici. Un viaggio orribile che mai più rifarò.. Una cabina piena di gente, un caldo afoso perché l'aria condizionata era spenta. Nonostante vari solleciti, nulla di fatto, dai bocchettoni non esce un filo di aria fresca. Il viaggio si è svolto con lamentele e con il soffiare del ventaglio. Una vera vergogna. Eppure non è che il viaggio sia gratis, anzi, il è caro. Inoltre la mia domanda è : Con quale criterio non hanno acceso l' aria condizionata in un periodo così delicato per via della pandemia?
Scusate lo sfogo ma sono delusa, amareggiata e arrabbiata.
Pessima esperienza: mezzi vecchi, senza aria condizionata, rumori di ogni genere.
Pensano solo al profitto, zero servizi.
Vergognatevi.
Aliscafo senza comfort, rumoroso ai limiti con forti suoni metallici e vibrazioni; estintori scarichi e personale addetto alla biglietteria incapace di assistere il cliente...
Mai più questa compagnia
Viaggio con CAREMAR soppresso 5 minuti prima della partenza.
Al ritorno arrivo con clamoroso ritardo.
Esperienza da cancellare!!!!!
Ho viaggiato sul traghetto il 25/5/2022 imbarcandomi alle 10:15 da Pozzuoli e diretto ad Ischia.
Nave in condizioni di pulizia e di manutenzione pessime.
Uno dei 2 camini dei fumi di scarico era divelto e buttava smog e particelle nere, tipo catrame nero, sulle nostre teste e sui vestiti (pantaloni sporchi da buttare).
Non ho voluto denunciare subito l'accaduto per non rovinarmi le vacanze.
E' sufficiente controllare la nave per verificare il camino di scarico di sinistra divelto.
Abbiamo acquistato il biglietto online per saltare la fila ed essere sicuri di prendere il traghetto delle 9.25.
Arriviamo in biglietteria in largo anticipo, quasi 40 minuti prima, per il ritiro del titolo cartaceo.
Una fila da far paura, chiediamo informazioni dato che noi il titolo lo avevamo già acquistato e pagato online e solitamente c’è una fila per il ritiro del titolo acquistato online, e una più lenta per l’acquisto in loco.
E invece, con grande sorpresa, la fila era unica.
Come noi molti altri clienti, increduli e arrabbiati.
Arriviamo finalmente in biglietteria, ormai il nostro traghetto era partito, ci dicono che il prossimo giro sarebbe stato alle 14.30 o che potevamo fare un altro biglietto nella biglietteria accanto (di un’altra compagnia) per prendere quello che sarebbe arrivato dopo 20 minuti.
E no, che non potevano rimborsarci nonostante la colpa fosse stata la loro disorganizzazione, perché è impensabile che chi ha già acquistato il biglietto debba farsi la fila con chi ancora deve acquistarlo.
E anche dopo aver discusso con la ragazza in biglietteria, che a suo dire “non poteva farci nulla’’ e aver chiesto di parlare con un responsabile, abbiamo dovuto rifare il biglietto. Nella nostra condizione c’erano quasi la metà delle persone in fila .
Morale della favola, abbiamo letteralmente buttato 45€ e altri 45 € per un biglietto nuovo.
Hanno fatto così in una sola giornata praticamente con tutti coloro che avevano acquistato il biglietto online.
Cercate un’altra compagnia... da non credere!
Nonostante le molteplici richieste fatte alla Caremar per riavere i miei soldi per un biglietto pagato online e che per motivi climatici loro non hanno operato con il traghetto per la tratta Pozzuoli- Ischia la mattina del 22.12.2019, non ho avuto riscontro.
La biglietteria a Pozzuoli mi ha detto che per riavere i miei soldi dovevo fare richiesta scritta dal sito Caremar.it.
Io l' ho fatta per due volte e ho inviato diverse e-mail a callcenter@caremar.It, ma l'unica cosa che ho ottenuto? Due risposte in automatico della ricezione della richiesta del rimborso.
E' trascorso piu' di un mese e almeno degnatevi di darmi una risposta. Chi leggera' questa recensione tragga le sue conclusioni, cioe': se pagate i biglietti online e la nave Caremar non parte, riavere i vostri soldi sara' molto complicato, come sta accadendo a me. Due giorni dopo per andare ad Ischia ho dovuto pagare nuovamente il biglietto.
Il giorno 22.12.2019 alle ore 08.30 mi sono recato presso la biglietteria della Caremar per convertire il mio biglietto acquistato on line per € 54 in biglietto d'imbarco. L'operatore non ha svolto l'operazione e mi ha detto che, per causa del mare, la nave non partiva e io dovevo fare richiesta di rimborso per riavere i miei soldi. Due giorni dopo, il 24.12.2019, per andare a Ischia sempre da Pozzuoli ho dovuto ripagare € 54. Ho fatto richiesta di rimborso lo stesso 22.12.2019 e, dopo un lungo silenzio da parte della Caremar, ho inviato diverse e-mail a callcenter@caremar.it , ma tutto inutile. Ho inviato nuovamente richiesta di rimborso, ma risposta zero. Ma è mai possibile che, non per mia colpa ma anzi, io ho dovuto sostenere spese per tornare a casa e ritornare a Pozzuoli ed ora non abbia diritto almeno a una risposta?? Ma non finisce qui, li denuncero' a tutte le autorita' competenti se continueranno con il loro assordante silenzio.
Voi che leggete questa recensione, siete avvertiti, quindi regolatevi come meglio credete.
La linea Caremar Napoli- Procida ha il peggior rapporto prezzo/qualità d'Europa. A fronte di un costo/ km doppio rispetto ai traghetti svedesi (la Svezia ha un costo della vita altissimo rispetto al Sud Italia), il servizio è men che pessimo: navi sporche con presenza di blatte nei sedili; i fumaioli cacciano un mostruoso fumo nero rendendo impossibile sedersi all'esterno; sulle lamiere la ruggine è presente ovunque facendo sorgere sospetti sullo stato di manutenzione, e dunque sulla sicurezza generale della nave; il personale ha forti difficoltà ad esprimersi in italiano.
Assolutamente inadeguato. Un viaggio in condizioni indecenti, centinaia di persone senza area condizionata il 29 luglio, a fronte di biglietti per niente economici. Queste condizioni e questi livelli di servizio rappresentano assoluta assenza di serietà e di rispetto verso i viaggiatori, e i suoi dipendenti e scoraggiano assolutamente il turismo locale e non. Di questo passo qui in Campania possiamo solo peggiorare.... altro che investire sul turismo.
Servizio pessimo. Dopo aver comprato il biglietto sul web, che è già un'avventura, arrivati all'imbarco si scopre che occorre andare alla normale biglietteria per ritirare i normali biglietti di carta. Davvero una "follia". Scortesia è maleducazione del personale sono la regola. Una TV accesa per evitare il silenzio. Il tutto sinceramente strapagato.
Scortesia e maleducazione sia in biglietteria che a bordo. Per quanto riguarda la nostra esperienza, non la consiglio.
Abbiamo avuto (insieme alle mie amiche) una brutta avventura di rientro con la Caremar.
Ho inviato mail di protesta, ma sembra che nessuno abbia mai avuto il tempo o la voglia di rispondere..
E' una compagnia che mal volentieri consiglierei ad amici.
Biglietto prenotato online, gia' pagato. Partenza da Pozzuoli per Ischia; ci mettiamo in fila per imbarcarci tre quarti d'ora prima. Ad un certo punto ci hanno detto che non c'era piu' posto e di andare a Napoli a prendere il traghetto, nonostante tutti facessero vedere le loro prenotazioni. Alla fine il traghetto e' partito e le persone sono rimaste a terra, oltretutto dopo aver fatto una lunga fila sotto il sole.
Non era possibile respirare in quasi nessuna parte della nave: fumi di diesel dappertutto. Poi al ritorno a Napoli, su un tragitto di 1,5 ora, noi abbiamo perso il treno a Napoli di ritorno a casa perché la Caremar era un'ora in ritardo dopo il tragitto... Senza scuse, né rimborsi, né risposta alle nostre richieste... Sito pure mal gestito.
La goccia che fa traboccare il vaso, offrire servizi da incubo e pretendere anche il biglietto per gli animali domestici!! Li volete questi soldi? Allora organizzatevi anche per loro, perché se pagano, sono ufficialmente passeggeri e hanno diritto anche loro a determinati servizi! VERGOGNA!!!
Tratta Napoli- Ischia e viceversa. Da quando è stata privatizzata, scusate ma è la feccia dei traghetti. Disservizi continui, orari mai rispettati, partenze tardate di oltre 40 minuti, traghetti sporchi. Economicamente uguale a Medmar, conveniente solo per questioni di orari; ma a questo punto neanche più quelli sono garantiti. Si comprende la difficoltà di chi ci lavora, ma per me può pure chiudere a questo punto, perché crea solo disagi a chi comunque paga per avere un servizio indecente.
Ho prenotato il traghetto tramite la biglietteria on line (tanto pubblicizzata sul sito!!!!), ma al momento della convalida in biglietteria (porto di Napoli) abbiamo dovuto pagare un secondo biglietto (per auto e 2 passeggeri) perchè la biglietteria era priva di rete (per convalidare il biglietto web, ma non per emettere un secondo biglietto da pagare esclusivamente in contanti, perchè il bancomat era fuori servizio!!!). Questo "disservizio" si protrae da tutta l'estate... DA EVITARE IL BIGLIETTO WEB!!!!!!
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati