Viaggio molto spesso sulla tratta Pozzuoli - Procida (ho una seconda casa a Procida) e puntualmente ogni volta che scelgo Caremar ho da pentirmi.
Mai preciso!!! Ritardi strutturali di almeno 30 minuti, e questo sempre!!
Alle mie lamentele rivolte ad un vostro ufficiale, all'ennesimo ritardo , mi è stato risposto letteralmente "signora ma che vuole, prenda un'altra Compagnia".
Pessimo nel servizio e peggio nell'educazione.
Una volta non sono partito per vento forte, ed il rimborso del biglietto non mi è arrivato ancora.
Oggi 13aprile avevo il biglietto delle 15:30, ma mi hanno lasciato sull'isola di Capri con ancora tanti posti di furgoni liberi.
Mi sono imbarcato alle 20:15, ho incontrato il vicecomandante, ho parlato con lui e mi riferiva che il comandante andava di fretta.
Una compagnia di questo livello ha personale inqualificabile.
La mia recensione è negativa.
La sporcizia che c'è in giro e sui sedili passa in secondo piano quando la metà dei passeggeri non indossa la mascherina. Nessuno che controlla, nessuno che dice nulla!
Hanno ritardato di un'ora, abbiamo perso il flixbus di ritorno che avevamo alle 17.00 e siamo rimaste fino all'una e mezzo di notte in stazione. Ora chiamiamo ogni giorno per il rimborso, ci dicono di inviare un reclamo, ne avrò inviati gia 4 ma non c'è segno di riscontro da parte loro. EVITATE DI USARE CAREMAR, INAFFIDABILI E NON RIMBORSANO!!!
Ritorno Capri - Napoli 28 marzo (l'andata l'abbiamo fatto con altra compagnia grazie al cielo).
Coda per comprare il biglietto, ma non esagerataa
Codone per salire sulla nave anche prima che questa arrivasse al molo. Turisti e locali fanno fila.
All'ultimo arrivano dei mega gruppi di asiatici quando stanno aprendo le porte del traghetto... e quelli della Caremar li fanno entrare prima!!! Nessuno ci credeva!!!! Ovvio poi che quando sono salita con mia figlia di 2 anni addormentata in braccio, non ci fosse più un posto raggiungibile. Ah, e nessuno ha aiutato con il passeggino nè niente.
Partiti con 25 minuti di ritardo.
In bagno non ci andrò, le recensioni che ho letto sconsigliano fortemente.
È vergognoso che un aliscafo, convenzionato dallo Stato, impieghi i tempi di un traghetto, non tenendo conto dei disagi che si creano ai passeggeri e in più mantenendo la tariffa di un aliscafo. Ma quand'è che pensate a migliorarvi???
Acquistare i biglietti on-line non serve a nulla, visto che poi devi recarti alla biglietteria e attenere che vengano stampati...
Educazione alla biglietteria non sanno neanche cosa significhi..
Per il resto, viaggio discreto.
Tratta Napoli - Ischia ore 8.40 sabato mattina. Una sola biglietteria. Fila chilometrica con momenti di tensione visto l'approssimarsi della partenza dell'aliscafo. Biglietti acquistati online ma che andavano comunque convertiti facendo la fila e conseguente ritardo. E ho detto tutto..
Da quando è stata privatizzata, il peggio è arrivato. I prezzi aumentati e i servizi peggiorati. Lascio passare (a malincuore) che al bar non diano un bicchiere d'acqua, ma solo bottigliette (l'acqua è un bene essenziale, non si nega a nessuno) ma i bagni... Puzza e sporcizia regnano sovrani, tenendo anche conto che 3 su 5 non funzionano. E stiamo parlando di quello delle donne!
Io per grazia sono residente e pago poco, ma chiedere passati gli 8€ per un turista e offrire questo schifo, è osceno!!!
Partenza da Napoli ore 12.40 per Capri e rientro (nave veloce...) con partenza da Capri ore 15.35.
1) Nave Driade: stato dei bagni vergognoso, sporchi puzzolenti, scarico guasto, non lavati da anni.
Bar in condizioni igieniche da chiudere!
Alcuni del personale senza divisa o tesserino di riconoscimento, escluso orecchini...
Poltrone sudicie e/o rotte
2) Nave veloce Capri-Napoli (non ricordo nome): anche qui bagni da far paura, bar tantino meglio, poltrone un disastro...anche qui sporche e rotte. Nella sala ponte, accanto al televisore, ventilazione garantita da una porta aperta verso prua, attraverso ingegnoso sistema di spezzoni di corde... mai visto! Anche qui qualcuno del personale senza divisa o altra forma di riconoscimento, identificabile solo per un piglio di padronanza del luogo.
Ma qualcuno degli armatori effettua controlli?
Si ha idea di ciò che sono le navi all'estero, compresa la bistrattata Grecia? Noi siamo da vergogna.
Rispetto ad altre compagnie ha solo il prezzo più conveniente, per il resto la concordia anche nello stato attuale resta superiore. Tratta Ischia- Pozzuoli con un traghetto sporco, vecchio e con cattivi odori. I gommoni clandestini che sbarcano a Lampedusa sono la MSC a confronto. IMPROPONIBILE.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati