Esperienza terribile.
A partire dalla disdetta (causa sconosciuta) avvenuta poche ore prima tramite sms. Da Livorno alle 11:00 dirottati a Savona alle 22:00, partiti comunque in ritardo.
Cabina disabili senza oblò, nonostante avessi pagato una doppia con oblò (non per disabili).
Personale che ti fa distruggere la vettura nell’imbarco.
Sporcizia ovunque, cibo osceno con ristorante che chiude a 20 minuti dalla partenza.
Persone che dormono ovunque.. compresi i ponti e le scale.
Al mattino ti buttano fuori dalla “cabina” 2 ore prima.
Odore osceno in tutti i punti della nave causato dalle persone che hanno dormito ovunque. Aria irrespirabile e attesa infinita per uscire, danni alla vettura non rimborsabili.
Potrei andare avanti per ore..
Sinceramente preferisco rimuovere dalla mia mente una così orrenda esperienza.
Da quel che leggo, vale per tutte le compagnie della tratta, come se fossero d’accordo. In sintesi o così (stile migranti), o non ci vai in Corsica.
Mai più traghetto.
Mi faccio il segno della croce (e sono ateo) per il ritorno (sarà con altra compagnia).
Aereo e basta.
Per 3 volte ci hanno cancellato le tratte, senza nessun rimborso sulle cose che abbiamo perso nel cambiamento di traghetto. Avevamo la cabina e poi ci hanno dato come opzione soltanto dei traghetti senza cabina o sedia. L'altra opzione sarebbe stata restare in Corsica un altro giorno, provare a prendere il traghetto per il giorno successivo, pagando un giorno in più in hotel all'ultimo (che ci sarebbe costato troppo) e senza la certezza della partenza del traghetto! Dopo 1:10 ore al telefono, senza risposta, abbiamo accettato le condizioni con la paura di non tornare mai. Vergognoso.
Non solo il traghetto ha ritardato di un'ora la partenza, ma ha anche accumulato mezz'ora nel tragitto perché sembrava che fosse trainato dai latterini da quanto andava lento. In sintesi ci hanno fatto perdere il treno e la coincidenza, facendoci rientrare a casa all'una di notte! Se uno aveva un appuntamento? Una visita urgente? O qualsiasi altro impegno improrogabile? In più SOLO POLTRONE A PAGAMENTO, perché non sia mai che si fanno scappare l'occasione..
di lucrare sul turismo. I vetri erano incrostati di salsedine come le viti che li reggevano e al mio reclamo hanno risposto che non possono fare niente perché il ritardo è inferiore a due ore.
Visto che non venite incontro alla clientela, i tempi non li rispettate e fate BUTTARE I SOLDI, come se crescessero sulle piante, allora facciamo che non solo il rapporto di fiducia che si poteva instaurare è crollato come il passaparola in buona fede, ma avverrà tutto il contrario.
Traghetto Sardinia Vera da Bastia a Livorno. Una sola parola: VERGOGNOSO.
Hanno eliminato tutti i posti a sedere gratuiti, sostituiti da poltrone a pagamento.
Vietato stare ai tavoli se non si acquista al ristorante.
Si viene obbligati a viaggiare sul ponte scoperto se non si vuole pagare la poltrona.
Dopo anni abbiamo ripreso il traghetto della Sardinia Ferries.
Bagni? L'ultima pulizia fatta alle 6.55, arrivati a Golfo Aranci alle 13.30 immaginatevi i bagni come potevano essere... E di sei bagni solo due aperti. Oltre a ciò, quattro adulti ed un neonato senza trovare un posto a sedere: dopo che paghi il biglietto - e no poco - devi stare buttato così???
Mai più, da parte nostra passeranno anni prima di risalire. Pessima esperienza.
Appena imbarcati in moto con mio marito sulla tratta Livorno - Bastia.
Pagato 256€ andata e ritorno e non possiamo sederci. Viaggio di 4 ore e mezzo in piedi, a meno che non si paghi 8€ per una poltrona sporca o si consumi al self service (per cui è possibile sedersi ad un tavolino). I posti a sedere sul ponte sono esauriti già un’ora prima dell’orario di partenza.
Tutto ciò non è scritto quando si acquista il biglietto. Davvero vergognoso, oltre che ingannevole.
Personale, in compenso, molto gentile.
Traghetto partito alle 17.00 anziché alle 9.00. Un messaggio il pomeriggio prima della partenza avvisava che per motivi operativi sarebbe partito alle 15.30. Poi la mattina stessa della partenza, arriva un altro messaggio che posticipava la partenza alle 16.30. Arrivati a Golfo degli Aranci non abbiamo potuto raggiungere la località di vacanza perché era notte fonda e non ci aspettavano per la camera. Quindi abbiamo dovuto pernottare in zona per la notte. Tutto questo perché accorpano i viaggi per fare riempimento traghetto. Non ritengo giusto aver scelto un orario per mia comodità e poi ritrovarmi in difficoltà per i comodi della compagnia di navigazione.
Corsica Sardina ferries, tratta Livorno Golfo Aranci del 11/6/2022.
Inizialmente doveva partire alle 9.00 e arrivare alle 1645, avvertono per e-mail che arriverà alle 18.45… Ti fanno arrivare lì alle 8.00 e partono alle 10.35 anziché alle 9.00, con finale arrivo alle 21.00!!!!
Bambini stremati, traghetto per la Maddalena perso, cabina (lusso/ superior??) fatiscente, con lenzuola macchiate da fare ribrezzo (ho foto!!). Area giochi chiusa, nave vecchissima (victoria, di 50 anni) lentissima (14 nodi anziché 20/22); wi fi inesistente (sconsigliato anche da loro stessi) quindi 11 ore di isolamento.
Ti fanno prenotare una nave veloce (da 7 ore) e ti rifilano una bagnarola da demolizione che impiega 11 ore per la tratta!!! Ovviamente nessun rispetto delle regole anti Covid, pochissime ffp2 al chiuso e gente ammassata, nessun controllo. Devono rimborsare i biglietti a tutti!!! chiunque a bordo era imbestialito!
Inqualificabili.
Ho viaggiato per più di trent'anni con questa compagnia, ritenendomi un affezionato cliente, però purtroppo negli ultimi anni è cambiato tutto: navi sporche, servizio pessimo e, soprattutto, mancato rispetto degli orari e dei porti di partenza e arrivo scelti al momento dell'acquisto del biglietto. Neanche i pacchi postali vengono trattati così.
Sarei curioso di sapere se lo stesso trattamento viene elargito ai passeggeri delle tratte francesi.
Non prenderò più un traghetto di questa compagnia.
La mia domanda: per assumere personale così antipatico e maleducato, avete un modo particolare? E poi, in pieno rientro, è possibile su un traghetto che rientra alle 15.00 su Livorno, che il ristorante sia chiuso per ferie il 2 di settembre???
Tratta Golfo Aranci - Livorno.
GRAVISSIMA VIOLAZIONE NORME ANTICOVID! Al bar al ponte 6 il cameriere sciacquava tazzine e cucchiaini a mani nude, solo acqua, per poi riporli sopra la macchina del caffè per essere riutilizzati. Osservatolo incredula per circa 20 minuti, quando ho fatto notare la cosa, mi è stato detto che è stato fatto un errore!
Ps: la lavastoviglie era lì accanto, ma spenta! SCANDALOSI. Oltre a non aver verificato GREEN PASS nè all'andata e nè al ritorno!
Tratta Livorno-Golfo Aranci e viceversa.
2 persone con moto, cabina semplice.
Spero che questa recensione serva ad altri per non commettere lo stesso errore, ingolositi da 100€ in meno. Spendeteli e lasciate perdere 'sta compagnia, se così si può chiamare.
Partiamo dagli orari:
Sia all'andata che al ritorno, da qualche giorno prima della partenza, hanno iniziato ad inviarmi messaggi e email che per fantomatiche "cause operative" la partenza veniva ritardata. Di mezz'ora in mezz'ora il ritardo si accumulava ancor prima di arrivare al porto.
Nella tratta di andata poi, 2 h prima dell'orario di partenza originale e quando eravamo già a Livorno, ci avvertono che la partenza veniva ulteriormente posticipata e che si partiva da... PIOMBINO!
Il tutto senza manco un "scusate per il disagio".
Ripartiamo e ci rechiamo a Piombino.
Arrivati al porto ci fanno incolonnare insieme alle altre moto senza controllare alcun documento, targa o biglietto. Potevo essere chiunque... Vabbè.
Inizia l'attesa... La nave arriva con ore di ritardo, ovviamente ancora piena di persone e veicoli da scaricare. Ah, faccio notare che questi poveracci dovevano tornare a Livorno e si sono trovati a Piombino alle 1.00. Top.
Inizia l'imbarco quasi alle 2.00 di notte e salpiamo alle 3.00, anziché alle 22.00 come da orario biglietto.
Finita qui? No. 15 minuti dopo la partenza, motori indietro tutta e ritorno al porto perché dovevano caricare dei ritardatari (che probabilmente erano rimasti a Livorno).
Tra tutto, 1 altra ora persa.
Le loro scuse? Un buono da 25€ in 2, spendibile solo sulla nave.
Passiamo ora all'organizzazione interna:
Noi avevamo pagato una cabina semplice e abbiamo fatto il check in sul sito ufficiale qualche giorno prima, che ci ha assegnato una determinata cabina.
Arrivati sulla nave, scopriamo che la loro agenzia partner, aveva riassegnato le stesse cabine ad altre persone! Quindi casino allucinante del personale per sistemare la situazione, disagio, litigi e altro tempo perso. E non so se tutti hanno alla fine ricevuto una cabina come noi.
Il buono da 25€? Spendibile solo sulla nave, peccato che alle 3.00 di notte era praticamente tutto chiuso. Era aperto solo il bar centrale che dava acqua e bevande.
Noi e tanti altri quel buono non siamo riusciti ad utilizzarlo perché a colazione, vista la nottata, abbiamo optato per dormire fino all'ultimo.
Personale e nave:
Imbarazzanti entrambi. Personale scortese e super scocciato, dai parcheggiatori ai cabinisti ai baristi. Probabilmente anche loro sfiniti e in piedi da chissà quanto.
Tutti sbraitavano e trattavano le persone come sacchi di farina da stivare. Al bar centrale abbiamo assistito ad un litigio pietoso tra cameriere, 2 cuochi e direttore di sala che si stavano per mettere letteralmente le mani addosso.
La nave era vecchiotta e sgangherata con puzza di gas di scarico nei piani vicini ai garage e puzza di cibo nei piani alti.
Moquette sporca e piena di peli ovunque.
Macchinette fuori uso e tanti divani del salone principale inutilizzabili perché bagnati (non so perché).
Nella nostra cabina, in entrambi i viaggi, non andava lo sciacquone del wc e nel bagno c'era l'odore dei wc chimici dei concerti.
Ho aperto il rubinetto su acqua fredda, ma il blu e rosso erano invertiti e, giuro, mi sono ustionato le mani.
Tutta la cabina ha scricchiolato per l'intero viaggio peggio che in una caravella del 1400.
Capitolo Covid:
Assolutamente nessuno del personale indossava la mascherina. I passeggeri 1 sì e 3 no. Considerando lo stato della nave e la professionalità inesistente del personale, presumo che le sanificazioni del caso tra un viaggio e l'altro non siano state fatte.
Sconsiglio quindi Sardinia o Corsica Ferries.
Tratta Golfo Aranci - Savona del 21 annullata con comunicazione il giorno e posticipo di due giorni; per la tratta di ritorno da Savona per Golfo Aranci del 14 luglio, due giorni prima mi avvisano via SMS che la tratta era annullata. Contatto telefonicamente e mi dirottano a Livorno (250 km. in più) dicendomi che per il disagio avrei ricevuto all'imbarco un buono da 50€ spendibile sulla nave. Arrivo al porto, convalido il biglietto e indovinate?? Niente buono... Complimenti davvero!!!!
Mai più con la Sardinia Ferries (utilizzo il traghetto 2-3 volte l'anno da vent'anni). Grazie Sardinia Ferries! Ovviamente i ringraziamenti sono ironici!
SCORRETTI, IRRISPETTOSI - SARDINIA FERRIES
Giugno - Lulgio 2021: Livorno - Golfo Arancio A/R
Andata, viaggio posticipato per accorpare traghetti, dovevo arrivare a Golfo Aranci alle 16:30, siamo arrivati alle 22:00 con conseguente arrivo a destinazione ore 1.30 di notte con bimbo piccolo.
Ritorno, spostamento nave prima di un'ora, poi di due ore e mezza.
Durante tragitto cambiano la tratta, la destinazione diventa Piombino !!! e ora di arrivo 1 di notte anzichè 22:00 (a Livorno).
Sapevano già del viaggio e dello spostamento, ma hanno avvisato solo durante il viaggio.
Totalmente maleducati a bordo. Bagno cabina sporco. Cibo orribile fornito e prezzi.
Non viaggerò mai più con Corsica Ferries.
Devo ancora partire e già me ne sono pentito!!!!
4 persone + auto, tratta Livorno-Golfo Aranci.
Prenotazione e pagamento effettuati a marzo 2021.
Partenza 19/6 alle 21:02 (domani!) con 2 cabine con oblò.
Ieri sera mi arriva una email dicendomi che il mio viaggio di andata non era confermato e di recarmi sul sito per la riprogrammazione.
Nuova partenza domenica mattina alle 07:00, e per chi viene da fuori come noi (Genova) è uno "sbattone" niente male...
Adesso nasce la 'pratica' del rimborso, CHE NON E' nemmeno automatico ma deve essere richiesto a Corsica Ferries tramite email apposita.
Tutto questo 2 giorni prima della partenza e SENZA LA MINIMA assistenza da parte della compagnia.
Come ho detto nel titolo, UNO SCANDALO!
E che non ci si provino nemmeno a darmi un 'buono' da consumarsi, come avevano fatto l'anno scorso causa Covid.
Tristemente sconvolto.
Muro di gomma. La compagnia ha combinato un sistema meraviglioso a puzzle per rendere impossibile l'utilizzo dei biglietti annullati per le restrizioni COVID. Oltre a non aver restituito la somma, è impossibile riprenotare le partenze. Le difficoltà sono mille, gli ostacoli sono innumerevoli. Non è possibile riprenotare con gli stessi partenti, non è possibile prenotare con le stesse scelte iniziali.
La compagnia ostacola in ogni modo la prenotazione inserendo cavilli, tardando le risposte alle domande che pazientemente pongo.
Peraltro i poveri operatori non conoscono nemmeno i problemi del loro stesso programma!!!! Sono giorni che chiedo di cambiare email. Mi viene detto che è cambiata e ogni volta che tento di mandare un messaggio, per confermare, mi viene mandato un codice di controllo al vecchio indirizzo email! Patetico!!!
Sardinia ferries, mega express three.
Cabina con peli, non capelli, proprio PELI nel lavello del bagno e sul pavimento del bagno,
Ripeto: peli sul lavello della CABINA, pagata non regalata o prestata.
Ci passo sopra, non ho voglia di discutere, li tolgo io...
Sposto un asciugamano e vedo una RIGA MARRONE
Lì mi cala la tendina,
Contrariato mi lamento con la persona che ha fatto le pulizie... mi intima di non alzare la voce (cosa che per la cronaca non ho fatto) e alzando lui la voce come se fosse colpa mia, scarica la responsabilità su un fantomatico collega che a suo dire non pulisce bene i bagni.
Delirio..
Sto ancora valutando se contattare l' USL o no...
La realtà è che le cabine non vengono pulite, è palese, ma soprattutto è PERICOLOSO in questo momento di epidemia.
Signori attenzione perché questo gioco della mungitura dei turisti finisce male, in questa epoca "multimediale" tutti fotografano e filmano tutto, occhio.
Aggiungo inoltre che i personaggi, e li definisco tali perché non sono dei signori, che ti indicano dove parcheggiare, sono dei veri e propri maleducati, cafoni, e tra l'altro se la ridono pure.
Esperienza pessima sia all'andata con "mega express three", che al ritorno con "mega express five", cabina meno sporca ma sporca, personale parcheggio auto maleducato.
All'andata da Livorno - Golfo Aranci, invece della cabina da 94 euro PAGATA CON PRENOTAZIONE, mi hanno rifilato una interna.
Al ritorno, sempre la cabina PRENOTATA non mi e' stata assegnata perche' dicevano di essere al completo. Volevano farmi pure pagare la poltrona! Uno schifo e un disagio indescrivibile! Specie vedere cani urinare e defecare sul pavimento del bar e sul ponte... Bagni sporchi e puzzolenti e mancanza di personale per far mantenere distanze.
Vergogna!
Aspetto ancora una reazione alla mia richiesta di risarcimento della cabina.
Abbiamo prenotato i biglietti l’ 11/03/20 con partenza da Livorno alle ore 23.00 in cabina con oblò pagata profumatamente. Pochi giorni prima della partenza riceviamo una email che ci comunica che c’è stato un errore sui sistemi e la nave delle ore 23:00 non esiste e veniamo quindi spostati sulla nave con partenza alle 21:00 su 4 poltrone. Inutile dire che questa situazione ha portato un gravissimo disagio a me e al mio compagno, oltre ad averci obbligati a spostare incontri importanti di lavoro. Situazione simile con il viaggio di ritorno, pagata cabina con oblò e letto matrimoniale ci troviamo cabina senza oblò e senza matrimoniale.
La compagnia dopo settimane ci comunica che emetterà rimborso.
Ad oggi, dopo più di 1 mese, ancora nessun rimborso ricevuto. Sconsigliatissimo.
Tratta: Golfo Aranci- Piombino
Nave: Corsica Regina
Partenza prevista: ore 8.00
Partenza effettiva: ore 9.00
Arrivo previsto: ore 15.30
Arrivo effettivo: ore 17.20
Salendo sul ponte 4 gli addetti ai garage ci hanno stipati come sardine: non si riusciva quasi ad aprire le portiere e a scendere. Dopo insistenti urla e spinte al cofano, da parte di questi maleducati, pretendendo di andare avanti con l'autovettura, esigendo poi pure scendessimo in fretta dall'auto perchè la nave doveva partire.. .La nave era sporca, troppo piccola per tutte quelle persone a bordo. Siamo sbarcati alle 17.40 con 2 ore di ritardo. All'atto della prenotazione verificate il nome della nave: le gemelle Corsica Regina e Sardinia Regina evitatele, piuttosto spendete 50 euro in più ma evitate un viaggio del genere
Livorno/Golfo Aranci
Partenza : domenica 09 settembre 2018, 08:00
Ora Arrivo : 14:30
Nave : Mega Express 3
Golfo Aranci / Livorno
Partenza : domenica 23 settembre 2018, 11:00
Ora Arrivo : 17:30
Nave : Mega Express 2
Ogni volta sempre peggio. Peli di animali dappertutto. Poltrone letteralmente lerce e rotte. Poggiapiedi praticamente inesistenti. Controlli del personale inesistenti al punto che una volta partita la nave, anche chi non ha pagato il biglietto per le poltrone, si accomoda tranquillamente.
Nessuno che passi per vietare di far salire cani e gatti sulle poltrone (che tra parentesi non dovrebbero neanche accedere a quell'area anche per una questione di igiene e a tutela dei passeggeri che soffrono di allergie ai peli degli animali).
Prendo queste navi da qualche anno, e ogni volta è sempre peggio.
Se si considera che il prezzo dei biglietti non è propriamente economico, credo che sia ora che queste compagnie investano nelle ristrutturazioni.
Ho inviato parecchie mail alla compagnia ma senza alcuna risposta.
Peccato che non si possa mettere zero alla recensione.
Corsica Express Three per e da Isola d'Elba.
Non è assolutamente vero quanto scrivono circa i tempi di viaggio, perché partono solamente quando la nave è piena senza rispettare l'orario, e naturalmente chi ha acquistato il biglietto. Nave sporca, personale a dir poco scortese, panini al bar del mese precedente al giorno di viaggio e per il wc... portate gli stivali da casa.
Mai più con le navi gialle Corsica Ferries.
Ci siamo imbarcati da Savona alla volta di Bastia il 27 aprile 2018 a bordo della nave Mega Express 1.
Operazioni di imbarco nella norma, partenza in orario, cabina abbastanza spaziosa e sufficientemente pulita (cruise 4 letti). Solita calca al self-service e apparente tranquillità al ristorante con servizio al tavolo (dolce vita). Apparente poiché, pur essendo non totalmente pieno ed avendo scelto un antipasto ed un secondo, il turno di cena è durato 2 ore. Senza contare la scarsa professionalità del personale di sala, l’inversione dell’arrivo dei piatti (nell’ordine: un antipasto, poi i 2 secondi, e per finire il secondo antipasto) e il conto salatissimo. Almeno sulla qualità dei piatti non posso che essere soddisfatto.
Il problema è stato accentuato al ritorno.
Innanzitutto la nave non era la stessa di quella prenotata e riportata sul foglio di check-in. Siamo stati imbarcati su Sardinia Regina con un’ora e mezzo di ritardo (avvisati 3 ore prima della partenza). Nave vecchia, sporchissima e maleodoronte. Corridoi pieni di peli di animali e condizioni pessime. Una sala ristorante chiusa, cabina (cruise 3 con letto matrim.) inguardabile ed invivibile: molto più piccola di quella dell’andata, tendina oblò rotta e sporca, polvere ovunque (oblò, profili testiera letto, comodino), letto con lenzuola sporche (abbiamo richiesto la sostituzione), bagno piccolo e al limite dell’igiene (tendina doccia bianca ma con profili rossi per ruggine/muffa, lavandino con tappo rotto, wc sporco, contenitore fogli copri wc monouso vuoto e pieno di residui di polvere e di sporco).
Il ristorante non ha migliorato il nostro giudizio nonostante la massima disponibilità del capo sala: piatti freddi e, nonostante avessimo preso gli stessi piatti dell’andata, questi non erano minimamente paragonabili ai primi: solo il pesce presentava una quantità di lische impressionante (all’andata zero), olio a non finire (all’andata zero) ed è arrivato quasi freddo...
Il viaggio è durato più del previsto (iniziale sbarco previsto alle 23.00, poi spostato alle 01:00 del giorno seguente, poi effettuato alle 03:00 del giorno seguente), con tanta confusione nella comunicazione dei messaggi (praticamente ridotti al minimo (un solo messaggio) e confusionario; tanto è vero che al termine del messaggio audio, la reception era colma di passeggeri in delirio per richiedere delucidazioni su orari e procedure.
Una nota particolare merita la comunicazione relativa al posticipo dell’orario di check in. È arrivata una notifica sullo smartphone in cui si comunicava che la chiusura delle operazioni di check-in erano state posticipate alle ore 18:15. Ma magicamente il messaggio è sparito dagli apparecchi (di tutti poiché abbiamo verificato a bardo con gli altri passeggeri); sicuramente sarà stato richiamato da Corsica Ferries, ma questo ha comportato non poca confusione. Abbiamo dovuto telefonare al call center per capire cosa stesse succedendo.
Durante il ritorno vigeva la confusione più assoluta poiché alla fine si è capito che erano stati fatti degli accorpamenti di partenze (chi doveva andare a Livorno era stato dirottato sulla nostra nave con destinazione Savona). Anche in questo caso l’assenza di comunicazione e capacità di gestione dell’accaduto ha prevalso su tutto.
Ma facendo due conti sicuramente sarebbe costato meno arrivare in Corsica seguendo altre alternative molto valide visto anche il caro prezzo della traversata (€ 340 con auto e cabina) in confronto al servizio ricevuto.
Che dire?? Veramente un pessimo servizio nonostante abbia sempre viaggiato discretamente bene con Corsica Ferries.
Anche l’aspetto comunicativo e gestione clientela, che dovrebbe essere una delle attività di maggior rilievo, è stata lasciata al caso.
Da pensarci per le prossime volte e spero che la condivisione del mio giudizio possa essere di aiuto ad altri viaggiatori come me, che sperano in una vacanza rilassante ed in realtà il trasporto si trasforma in un accumulo di ansia e tensione.
Se permettete che si possano portare gli animali a bordo, dovete fare sì che coloro che li posseggano rispettino le regole.
Pipì ovunque e pure due cacche enormi sul ponte.
Non è veramente ammissibile l'ignoranza di certi che hanno i cani, veramente...
L'ultima volta che ho traghettato per la Sardegna c'erano tutti i bagni bloccati, è stato un viaggio infernale! Oggi traghetto nuovamente per andare a Golfo Aranci e dopo 3 ore di auto, imbarcata alle 8.00, scopro che i loro poss non funzionano da giorni e che si può solo pagare contanti ! Follia ... quanti stranieri a bordo ! Riusciamo sempre e solo a far figuracce miserrime! Già che non riuscite a risolvere i problemi, almeno informate i clienti del vostro disservizio!
Mega express 3, ritorno del 19 agosto.
Nave imbrattata di peli di animali sulle scale e sul pavimento; per arrivare sui ponti gente sparsa per terra; pavimento con urina di animali con odore acre; bagni sporchi; personale poco educato se chiedevi informazioni. Mi sembrava di essere in un traghetto non per persone...
Sono rimasta delusa del servizio, sono parecchi anni che navigo con la Sardinia ferries e non l'avevo mai vista così mal organizzata.
Con la Sardinia, se posso esprimere la mia opinione, ci siamo trovati malissimo. L'andata è stata spostata da Livorno a Piombino, costringendomi a fare 100 km. in più e partire da casa alle 4:30 del mattino. Le poltrone sono scomode e maleodoranti, i bagni sono stati chiusi perchè guasti, costringendo me e la mia famiglia a fare i bisogni sul ponte. I prezzi per acquistare la qualsiasi cosa sono esagerati, per esempio una bottiglietta d'acqua costava Eur 1,70 . I cani che passeggiano e urinano da tutte le parti etc.etc. .
Il ritorno ha subìto circa 1, 30 ora di ritardo e le condizioni della nave erano sempre le solite... disorganizzate.
Il titolo dice tutto!!! Nave sporca e staff disorganizzatissimo al massimo.. dei veri lestofanti!
MEGLIO A NUOTO CHE DI NUOVO CON VOI.
Siamo sulla nave Corsica vittoria sulla tratta Livorno - Golfo Aranci. Nave davvero molto sporca, tanto che abbiamo preteso che ci venisse pulito il bagno perché erano presenti peli di dubbia provenienza, così come nelle coperte. La pulizia è stata eseguita in nostra presenza con un prodotto per i vetri che notoriamente non disinfetta! Inoltre siamo in 2 e in bagno c'è la dotazione per un solo passeggero, ma poco importa perché non avremo il coraggio di farci la doccia! Per non parlare della polvere nei vari angoli e macchie varie sulla moquette! Poi c'è un caldo assurdo in cabina e il regolatore dell'aria è una sorta di manopola sul soffitto che naturalmente non funziona. Pessima proprio, si risparmia ma vale la pena spendere qualcosa in più e viaggiare in una nave più comoda e pulita come la Grimaldi. Esperienza da non ripetere. Ho dato voto 1 perché meno non si poteva!!!
Nave sporca con odori che facevano venire da vomitare; le coperte sul letto facevano schifo, la tenda della mini doccia lurida. Con quello che si fanno pagare... E pensare che siamo andati fino a Livorno perchè le recensioni la davano come compagnia migliore.
In tutte e due le tratte effettuate sulla nave Corsica Victoria, della Corsica Sardinia Elba Ferries, ci sono stati dei ritardi che si potevano tranquillamente evitare con una migliore organizzazione. A chiunque voglia effettuare questa traversata, sconsiglio vivamente questa compagnia.
Tratta Livorno- Golfo Aranci e ritorno.
Nave in ritardo di un'ora e mezza sia all'andata che al ritorno. Se ti mettono nel garage 1 e' un calvario, le macchine devono fare retromarcia in salita! Dopo la chiamata per il garage 1 e 2 abbiamo atteso altri 20 minuti lungo le scale con un forte odore di gas di scarico e molto caldo. non consiglio questa compagnia!
Siamo due affezionati passeggeri che hanno usufruito per anni del traghetto Livorno- Golfo Aranci. Quest'anno riteniamo di esprimere il nostro disappunto sulla nave messa a disposizione in quanto, a differenza dei precedenti viaggi fatti con la Mega Express Three, dove, se pur riducendo di anno in anno i servizi disponibili, abbiamo sempre trovato pulizia e comodità di utilizzare la cabina nei viaggi notturni, siamo stati OBBLIGATI a prenotare le poltrone che non volevamo e che abbiamo sperimentato non adeguate, sporche e rotte, su cui è impossibile riposare. Visto il servizio offerto da codesto vettore, ci asterremo in futuro di usufruire delle vostre navi.
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