Specifico che la nave in questione è la MEGAEXPRESS.
Purtroppo devo segnalare una pessima esperienza!
Traghetto prenotato ad inizio maggio per il 21 agosto, verso metà Luglio ci arriva un messaggio dicendo che per "ragioni operative" la tratta era annullata. Provvediamo dunque a cambiare biglietto prenotando per il 22 agosto. La mattina dell'imbarco quindi poche ore prima, ci arriva un messaggio in cui veniva posticipata la partenza di 3 ore. Ok.
La cosa più scandalosa e che mi ha veramente fatto innervosire e per cui farò anche reclamo è la seguente: abbiamo acquistato la cabina in modo da poter viaggiare comodi, riposare e non star IN MEZZO ALLA GENTE. Sul regolamento c è scritto che la cabina va lasciata mezz'ora prima dell'arrivo ma cosa fanno i FURBINI per iniziare a pulire prima le stanze e fare con calma o sopperire alla mancanza di personale??? ( il problema non è nostro dal momento che non ci viene fatto alcuno sconto) Il nostro arrivo era alle 23.30 ( che poi è stato a mezzanotte con mezz'ora di ritardo) e i MALEDUCATISSIMI RAGAZZI IN SERVIZIO hanno iniziato a bussare e urlarci, come fossimo animali, di uscire e liberare le cabine dalle 21.30 cioè due ore e mezza prima dell'arrivo! Dato che le persone hanno giustamente iniziato a lamentarsi, la signora della reception ha fatto un finto annuncio dicendo che l'arrivo sarebbe stato alle 22.50 per annunciare poco dopi minuti (una volta lasciate le cabine ormai da tempo) il reale arrivo alle 23.30. Risultato? Siamo stati per due ore e mezza in piedi in mezzo alla gente ( tra cui molti SENZA MASCHERINA) pur avendo PAGATO la cabina. PESSIMO TRATTAMENTO. In più non siamo riusciti nemmeno a comprare una bottiglietta d'acqua dal momento che c era un solo bar aperto ed una infinita coda!! Vergognoso. Il prossimo viaggio la cabina la lascerò quando lo dice il regolamento e non sarò carina con il personale che mi bussa e mi urla manco fossimo al mercato. Un po' di educazione per chi ha pagato un biglietto ed un servizio. Grazie.
Non capisco come si possa permettere alla gente di dormire in ogni angolo della nave. Ho visto delle cose disumane, cani, gatti, bambini, trattati come barboni.
Vai a bere il caffè con la gente che dorme dappertutto, ognuno fa quel cavolo che gli pare.
Viaggio in traghetto da Livorno a Golfo Aranci: SERVIZIO PESSIMO!
Viaggio posticipato ben due volte: dalle ore 21:00 previste per la partenza, siamo partiti alle ore 03:00 (siamo stati avvisati da un semplice SMS la sera prima, alcune persone nemmeno sono state avvisate).
Nella cabina mancava l'aria condizionata e l'aria era irrespirabile. Dulcis in fundo: dalle ore 7:00 è iniziato un ronzio fortissimo che impediva di dormire (probabilmente avevano lasciato il citofono aperto per le comunicazioni creando un'interferenza!).
Dall'ufficio informazioni ci hanno semplicemente detto che potevamo farlo presente prima... Prima quando? In piena notte?
Servizio imbarazzante, mai più.
Fatti i biglietti per la tratta Livorno- Golfo aranci a febbraio per giugno.
3 giorni prima della partenza annullano la nave e ci danno 2 opzioni, per noi scomode, ma purtroppo non avevamo scelta.
Al ritorno, 3 giorni prima della partenza ci avvisano che ci sarà un ritardo... Un giorno prima arriva un altro messaggio che annullano il viaggio! Danno una sola opzione di scelta. In tutto questo caos dicono che i problemi non dipendono da loro , poi però scopro invece che fanno questi giochetti da un po' per risparmiare sui viaggi.
Ora siamo in attesa al porto e abbiamo circa un'ora di ritardo... Inutile parlare con qualcuno... discussioni senza arrivare a niente perché i signori non si degnano nè di ammettere i loro errori, nè di scusarsi.
E non pensate di chiedere il rimborso, perché "accettando" il cambio ci rinunciate!
Da evitare assolutamente!
Nel mese di luglio ho prenotato il traghetto Corsica Ferries con tratta di ritorno diurna Bastia- Savona in data 13/09/2020, come già viaggiato lo scorso anno.
Due giorni prima della partenza mi arriva una email urgente in cui comunicano (dispiaciuti) che hanno annullato la tratta. Opzioni per il rientro o su Livorno con partenza alle 8.00 da Bastia -troppo distante dal mio domicilio- oppure la sera del 13 alle 21-30 con arrivo a Savona la mattina successiva. Opto, a malincuore, per il viaggio notturno. Ho viaggiato per 9 anni in notturna per la Sardegna con altre compagnie e le cabine, comprese le suite, erano molte. Domenica invece, sorpresa : cabine terminate perché insufficienti per i poveri “dirottati” e viaggio allucinante e al freddo, cui non eravamo preparati, anzi, equipaggiati. Senza dormire tra sdraio sul ponte e divani al freddo del condizionatore, vergognatevi!! Mia figlia ha anche perso il primo giorno di scuola (14/09). E solo per speculazione, mai più!
Non è giusto che io prenda una cuccetta andata e ritorno, mi sieda sulla poltrona per guardare un po' di tv ed un assistente mi dica che non posso stare lì seduto se non gli pago la tariffa di 10 euro.
Ok ci sto, però visto che io pago, è giusto anche che a tutti coloro con materassini matrimoniali che occupano i divanetti o se ne stanno distesi sul pavimento, facciano levar loro questi accampamenti!
Se permettete che si possano portare gli animali a bordo, dovete fare sì che coloro che li posseggano rispettino le regole. Peli ovunque, specie vicino alla piscina dei bambini.. per questo con il vento andavano dentro l'acqua; bagni sporchi e odorosi, pipì in alcuni angoli e pure feci sul ponte.
Nessun controllo da parte del personale a bordo.
Dico solo:
Traghetto prenotato per le ore 18.30. Arrivo in porto alle 17.30 e mi dicono che il traghetto si è rotto, e me lo dicono in loco... millantando l'invio di sms ed e-mail di preavviso... Ma l'unica mail che mi è arrivata, è arrivata alle 19.43 dello stesso giorno, cioè un'ora e 13 minuti dopo quella che doveva essere la mia partenza..
Soluzione proposta: prendere il traghetto delle 23.55, senza cabina perchè sono esaurite, oppure farsi rimborsare e prendere MOBY (ma anche Moby era senza cabine).
Prendo il traghetto, passaggio ponte, con bambino di 3 anni e moglie in dolce attesa.
Temperatura in nave = 15 gradi , pinguini e orsi polari.
Cerco il personale per chiedere una coperta ma nessuno, nessuno, nessuno. Sono perfino entrato nelle cucine a cercare qualche anima pia, ma bar chiusi , ristori chiusi. Nulla fino alle 5.00 del mattino, quando compare un marinaio gentile che mi dà due coperte.
Scopro intanto che al mio fianco, accampati come me, ci sono gruppi di gente che ha visto cancellate le tratte delle 20.30 e anche delle 22.30.
Quindi dico: se si rompe una nave, si ferma una tratta, non tre!!!...
Con traghetto in ritardo di 90 minuti, fanno di tutto per non rimborsare.
Ho viaggiato nella tratta Livorno- Golfo Aranci in notturna su poltrona. Le poltrone non sono il massimo: si vede che sono vecchie, rotte con i tessuti consumati e danno l'impressione di una pulizia che lascia a desiderare. Il cibo servito è buono e i prezzi non eccessivi. Qualche ragazza del bar è però davvero scortese, le parli e neanche si degna di risponderti e, agli stranieri che fanno domande da lei giudicate insolite, parla in italiano alle spalle. Davvero sgradevole a vedersi.
Al prezzo di 477 Euro abbiamo prenotato cabina e passaggio auto da Livorno a Golfo Aranci e ritorno. Al prezzo di 433 Euro, al mio primo giorno di ferie, vorrei essere trattata con il giusto rispetto e, con l'attracco alle 7.00 del mattino, non vorrei essere svegliata alle 5.00 con musica diffusa in cabina e poi alle 5:10 con il messaggio che annuncia l'apertura del bar! Ma siamo matti?!?!?! Per vendere di più al bar ci svegliano due ore prima dello sbarco? Cos'è? Un campo di prigionia?
Vergogna! Lo standard di questa compagnia è molto calato (la uso da quando ha aperto la rotta sulla Sardegna).
Al ritorno (viaggiavo con mia madre ottantatreenne) dal ponte garage 4 dovevo raggiungere la cabina al ponte 8, ho chiesto a 2 inservienti e ad un ufficiale dove trovare l'ascensore, sapevo che c'era perchè la mega express three era la nave su cui abbiamo viaggiato all'andata: tutti mi hanno risposto che non c'era, fino a che un inserviente del bar ponte 6 ce l'ha indicata... VERGOGNA!!!!!!
Se mi sarà possibile eviterò di utilizzare ancora i "servizi" di questa compagnia.
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