ottima come tutte le altre crociere Costa che ho fatto; meglio le navi piccole perchè ti coccolano di più. Io ho viaggiato sia con le piccole (costa marina) che con le grandi (costa meditteranea).
La crociera mi è piaciuta molto. All'inizio non ero molto convinto e non mi sembrava una bella nave, dato che era vecchia e avevo letto solo commenti che la criticavano negativamente. Ma è stato molto bello, soprattutto per le escursioni molto belle e con una ampia scelta. La nave non è tra le più grandi della costa, ma ne ho apprezzato soprattutto il servizio e l'accoglienza. E' stata la mia prima crociera e mi è piaciuta tantissimo!
Sono tornata oggi, non pensavo fosse cosi bello e divertente: é stata una esperienza magnifica, da rifare subito. Il tempo è passato cosi in fretta che non me ne sono accorta, ho perso completamente il senso dei giorni che passavano. Anche se la nave era la piu piccola, mi ha saputo regalare emozioni, divertimento e tante cose fantastiche. Un ringraziamento di cuore a tutto l'equipaggio e a tutte le persone che ci sono state vicine di costa allegra, che ci ha regalato il massimo confort e ci ha fatto sentire come a casa e, soprattutto, grazie ai camerieri del ristorante e delle camere e anche all'animatrice dei Teen.
Laura
Tutti sostenevano che la nave fosse un po' piccola: per me era perfetta! Prima di tutto era più intima e alla portata di chi,come me, era alla sua prima crociera e anche poco convinta di farla, poi con meno persone non c'era mai la fila da nessuna parte e tutto il personale era davvero quasi "personale"! Fin troppo coccolati, troppo cibo a tutte le ore (si ingrassa!!!) ed escursioni davvero molto belle e ben oragnizzate che però si pagano un po' care... Unica pecca nel nostro viaggio è stata l'inutile e bruttina sosta a Sokhna, perchè non potendo andare al Cairo in quel particolare momento si poteva tranquillamente rimanere un giorno in più in Giordania o Israele! Comunque, esperienza positiva. Maria teresa
Anche la mia è un'opinione personale.
Ho cercato tranquillità, coccole e un trattamento che non si trova, e l'ho trovato su questa nave. Sarà che forse era la mia prima crociera, ma l'esperienza è stata così positiva che ne voglio rifare subito un'altra. In questa nave quasi tutti si sono fatti in 4 per me e mi hanno coccolata tantissimo, domandandomi se andava tutti bene e se avevo bisogno di altro.
E' vero, è una nave "formato famiglia" = piccola, ma ciò ci ha permesso di non rimanere insieme a non so quante persone a fare la fila per il buffet, o per scendere durante le escursioni o a ritornare prima (dalle escursioni libere) per non perdere la nave considerando le troppe persone che dovevano risalire!
Unico neo che ricorderò per sempre: la discesa da Santorini in mezzo ai muli.. potevano avvisare che se vi erano troppe persone in fila (perchè siamo arrivati insieme ad una seconda nave da crociera) e, quindi, c'era il rischio di scendere a piedi, si sarebbe camminato in mezzo agli escrementi dei muli! Avvisata sarei tornata sicuramente con due o tre ore di anticipo, invece che un'ora!
Le escursioni organizzate, invece, erano perfette!
Non mi è piaciuto, però (ma forse nelle altre navi è addirittura maggiore), il troppo cibo che veniva cucinato e non .. ingerito dai passeggeri.. mi è sembrato uno spreco di alimenti! Ma questa è la mia modesta opinione! Difatti io non ho preso neanche un kilo in crociera; a detta di tutti quelli che hanno fatto una crociera, s'ingrassa sempre.
Non so se le altre navi sono migliori, ma a me è piaciuta moltissimo e mi ha fatto rilassare; quest'ultimo era il mio obiettivo primario!
Buon viaggio in qualsiasi nave siate .. e fatevi coccolare!
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati