Personalmente è stata una vera delusione per questo mito della costa crociere.
E' stata la prima volta con questa compagnia e credo anche l'ultima.
note negative: imbarco prioritario per infant inesistente, assenti omogenizzati e pannolini (al contrario di come ci avevano informato), odore di fumo ovunque (si fuma sia all'esterno che all'interno della nave senza troppe limitazioni), aria condizionata generalizzata e mal funzionante( o troppo freddo o troppo caldo), pulizia della stanza mediocre, biancheria sporca e vecchia, accoglienza all'imbarco inesistente, menu' per infant inesistente (al contrario di come ci avevano informato), ufficio escursioni impreparato, intrattenimento inesistente, animazione a pagamento, servizio in camera per infant a pagamento.
note positive: itinerario, maitre efficientissimo, professionalita' medica, servizio camerieri, design interno nave.
L'UNICO VIAGGIO CHE MI HA DELUSO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA! ARRIVIAMO E LA CABINA NON E' PRONTA, QUINDI DOPO AVER PRESO 2 AEREI E DALLE 4.00 DEL MATTINO ALZATI, DOBBIAMO ASPETTARE CHI NON E' MAI ARRIVATO A DIRCI CHE LA CABINA DOPO 3 ORE FOSSE PRONTA... ENTRIAMO IN CABINA E TROVIAMO UNA DELLE VALIGIE TUTTA ROTTA... VERSO LA SECONDA- TERZA SERA RIENTRIAMO IN CAMERA ED IL RAGAZZO DELLE PULIZIE CI VIETA DI USARE IL WC PERCHè LO SCARICO NON FUNZIONAVA, QUINDI A LETTO SENZA NEMMENO POTER FARE PIPI'... L'INDOMANI MI ALZO, FACCIO LA DOCCIA E L'ACQUA SPARISCE, LASCIANDOMI INSAPONATA E COSì MIO MARITO NON SI è POTUTO LAVARE NEMMENO LA FACCIA! COMINCIANDO DALLA QUARTA NOTTE, A PARTIRE DALLE 2.00 DEL MATTINO FINO ALL'ALBA E PER 10 GIORNI DI FILA, HANNO FATTO DEI LAVORI NON SO PER QUALE MOTIVO SUL NOSTRO PONTE, ED IN CONTINUAZIONE SI SENTIVANO MARTELLATE SENZA POTER CHIUDERE OCCHIO; NONOSTANTE I MIEI RECLAMI ALLA RECEPTION E ALLA DIRETTRICE IN PERSONA, NIENTE è STATO FATTO PER SISTEMARE LA SITUAZIONE!!! IL POMERIGGIO CONTINUAVANO I LAVORI COSI' DA NON PERMETTERCI DI RIPRENDERE IL SONNO CE PER COLPA DELLA COSTA ABBIAMO PERSO... PASSA UNA SETTIMANA PRECISA E LA SERA ANDANDO AL RISTORANTE.. SORPRESA?!?!? TROVIAMO 2 PERSONE SEDUTE SUL NOSTRO TAVOLO PERCHè EVIDENTEMENTE LA COSTA NON AVEVA ATTENZIONATO IL FATTO CHE NOI ABBIAMO PAGATO PER 2 SETTIMANE E NON PER UNA!!! RIMANIAMO ALZATI QUASI UN'ORA, IL TEMPO CHE HANNO PROCURATO UN ALTRO TAVOLO... INSOMMA IO NON HO PAROLE, PENSO DI AVER ROVINATO 5 STIPENDI DELLA MIA VITA. L'UNICA COSA DI CUI SONO VERAMENTE FIERA è STATA AVER POTUTO VEDERE QUEI POSTI VERAMENTE INCANTEVOLI IN NORVEGIA E TUTTE LE CAPITALI BALTICHE, DA SCOPRIRE ANCOR DI PIù!!!
Sono appena tornato da una crociera Costa con la famiglia, una crociera tanto agognata e desiderata, ma mi ha deluso moltissimo l'organizzazione della Costa e la loro assurda mentalità.
1 - Se vostra figlia si perde nei meandri della nave e viene ritrovata da qualcuno che la porta al Servizio Clienti, il REGOLAMENTO COSTA vieta di avvisare i genitori con l'interfono che la figlia è stata trovata. Cosi' i genitori continuano per decine e decine di minuti a cercare sull'enorme nave la propria figlia mentre loro belli freschi aspettano che prima o poi tu scendi al Guest service con l'infarto in atto.
- Stessa cosa se i bimbi restano al miniclub e stanno male, infatti i ragazzi del miniclub non possono utilizzare l'altoparlante per avvisare i genitori che la propria figlia sta male o si è fatta male, così quando torni a riprenderla dopo un paio d'ore trovi la bella sorpresa.( possono chiamarti solo in camera, ma tu sei normalmente in piscina o al ristorante o al casino' ecc.)
- il megafono si puo' pero' continuamente usare per annunciare l'inizio del Bingo, e altre stronzate commercialmente a loro convenienti.
- La pizza presentava evidenti segni di muffa ( Costa Atlantica)
- il reparto fumatori era mischiato con il reparto non fumatori ovvero un tavolo Si e uno No( Costa Atlantica).
- L'acqua in brooca che per legge ti devono fornire gratis ha un vergognoso sapore di Cloro così tu ti devi comprare la loro acqua imbottigliata a prezzi salatissimi.
- Hanno inserito un regolamento tutto loro, che non fa riferimento a nessuna legge mondiale, per la quale non puoi salire acqua o bevAnde SIGILLATE a bordo, quindi devi comprare solo la loro acqua e coca cola.
- Prima di partire hanno chiesto un indecoroso Adeguamento Carburante con il petrolio a livelli bassissimi.
- se vuoi un caffe' devi pagare il 15 percento di servizio in più ANCHE SE LO CONSUMI AL BANCO !!!.
- a fine crociera ti chiedono 5 euro al giorno a persona per darli ai camerieri, voi ci credete ???
So benissimo che in momenti di crisi come adesso, parlare di crociere è poco delicato, ma sono un impiegato che ha risparmiato per 3 anni per fare questa crociera con la famiglia, una crociera che sognavamo da tempo ma che ci ha deluso tantissimo.
VI CONSIGLIO DI NON PRENOTARE CON COSTA.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati