Siamo appena sbarcati (ieri) dall'Atlantica, è stata la nostra prima crociera e siamo rimasti soddisfatti quasi in tutto: bella la nave, ottima la cabina, la cucina, gli spettacoli, il personale meraviglioso. E' vero, i prezzi delle escursioni ed a bordo sono un po' cari, però valgono la spesa. Noi abbiamo scelto il pacchetto all-inclusive per le bevande a 19,95 euro al giorno (che consigliamo), quindi potevamo disporre di qualunque cosa (grazie Costa); l'unica vera grave lacuna (che Costa deve risolvere) sono i servizi igienici nelle varie escursioni.
Gli accompagnatori nelle visite (molto preparati), come tutto il personale di bordo e di terra (ricorderemo a lungo i nostri camerieri RANDY ed HENDRY del tavolo n.41 del ristorante TIZIANO, ma anche di SVETLANA- la nostra accompagnatrice) e di ZACCARIA (la nostra guida di CASABLANCA), si sono prodigati in tutto.
Un po' troppo insistenti i fotografi ed i prezzi cari delle foto. Forse un po' care le escursioni (visto il periodo di bassa stagione), ma comunque sempre all'altezza. Vista la durata piuttosto lunga, consiglieremmo la sosta di MALAGA di 12 ore e non di 6 ore, perchè dopo una lunga traversata... (con mare forte).
MOLTO bella anche FUNCHAl.
Nonostante quindi queste piccole pecche, è una vacanza che consigliamo e che certamente rifaremo con COSTA
CIAO!
E' stata una vacanza stupenda e la nave è un vero albergo a 5 stelle (é la quinta crociera che facciamo) in cui sei trattato benissimo, mangi benissimo ed hai la possibilità di vedere tutti i giorni un'isola diversa. Ma uno cosa può volere di più di così? Grazie Costa.
E' stata una vacanza organizzata benissimo, senza file in aereoporto e bagagli ritovati direttamente in camera. Le camere venivano rifatte anche 3 volte al giorno, la cucina era ottima sia al ristorante che al self-service. Noi abbiamo sempre fatto escursioni, alcune per conto nostro e tre con Costa, e tutte si sono rivelate bellissime e con guide molto preparate ad Efeso e a Rodi.
L'unico neo di questa vacanza è costituito dal fatto che Creta non l'abbiamo proprio vista, perchè il primo giorno, quando ci siamo imbarcati, siamo arrivati alle 20.30 e al ritorno alle 10.00 del mattino eravamo gia in aereoporto, perciò abbiamo perso un giorno. Di sicuro tornerò a viaggiare con Costa.
Settimana dal 20 al 27 luglio 2012 Le isole greche!
Non credo si possano fare commenti negativi sulla nave.. è bella, ben arredata e pulitissima!!! Certo, parliamo di una costruzione del 2000, ma è tenuta benissimo. I servizi a bordo sono fantastici, il personale è davvero cordiale in qualsiasi punto della nave ci si trovi. Le camere sono rifatte 3 volte al giorno e si trova un ordine pazzesco quando si entra in cabina. Il buffet è molto vario e si mangia a tutte le ore (ricordiamoci che preparano per oltre 2000 persone.. il che non è facile). Noi abbiamo pranzato solo 2 volte perchè abbiammo sfruttato al massimo tutte le ore della discesa a terra e rientravamo mezz'ora prima della ripartenza. Al ristorante principale poi la qualità del cibo è fantastica.. dall'antipasto al dolce tutto è buonissimo. L'itinerario è molto bello e, per quanto riguarda le escursioni Costa, non saprei giudicarle, in quanto le abbiamo fatte per proprio conto. Ovviamente in questo modo c'è un gran risparmio e si può visitare lo stesso tutto ciò che c'è da vedere. Bellissime sono state le sculture di ghiaccio con trofeo di frutta e dolci annessi e gli spettacoli al teatro davvero eccezionali.. con artisti di ottimo livello!
Che dire più... per me e la mia famiglia è stata una bellissima vacanza... Grazie Costa Crociere!
per me e mia moglie è stata la prima crociera e sono certo, anzi, sicurissimo, che non sarà l'ultima. E' una esperienza da fare e onestamente non trovo un difetto da criticare. Credetemi, la pubblicità di quella persona che piange a fine crociera, ebbene è VEROOOOOOOOOO! Complimenti alla Costa e a tutto il suo staff, la parola eccellente non basta; FIDATEVI di uno che era scettico.
E' stata la nostra prima crociera (io, mia moglie, due bambine di 10 anni) ed è stata una esperienza indimenticabile, sicuramente da rifare. La nave quando ci entri ti lascia senza parole per la bellezza degli arredi; quello che ci ha colpito maggiormente e' stata la disponibilita' di tutto lo staff. Inoltre la cucina è ottima ed abbondante, i servizi igienici sparsi sui vari ponti sono sempre pulitissimi, la pulizia in cabina (tre volte al giorno) è ineccepibile. Insomma: è una esperienza da consigliare senza riserve.
Son appena arrivata e devo dire che già mi manca costa atlantica :P
Come prima esperienza abbiam scelto una mini-crociera perchè non sapevamo come potesse essere (anche per l'esperienza della Concordia) ma la rifarei domani... Tutto è stato perfetto!!! Ho trascorso 5 giorni da vero pascià :)))
E' stata la mia prima crociera in assoluto, e non la dimenticherò, è un concentrato di professionalità in tutti i sensi: siamo stati benissimo. Grazie, spero di poter ripetere l'esperienza.
è stata un''esperienza bellissima, sicuramente da ripetere... Grazie Costa per averci regalato un viaggio di nozze da sogno....
sono arrivata ieri a savona e devo dire purtroppo che la crociera è finita. E' stata una bellissima esperienza, mio marito ed io ci siamo divertiti veramente. sono stati undici giorni in completo relax e poi abbiamo visto tanti bei posti quindi complimenti!!! stiamo aspettando il primo dicembre per salire ancora a bordo della costa atlantica e fare la transatlantica!
Questa è stata la seconda crociera ed è stata bellissima come la prima. Cabina con terrazza favolosa, anche se è stata poco utilizzata quando si naviga. Alla partenza da Venezia, anche con il mare mosso, ci siamo molto divertiti ballando fino a tarda notte. Pranzo a buffet molto vario, tantissimo abbondante; purtroppo si vedono molti turisti che sprecano tantissimo cibo. tra le escursioni sicuramente quella di Istanbul è stata favolosa.
Per quanto riguarda la cucina, posso dire che i camerieri sono gentili e disponibili, ottimi davvero. Gli intrattenimenti sono sempre stati all'altezza, soprattutto per chi come noi ama ballare..: tutte le sere era un vero spasso.
SONO UN DISABILE E POSSO SOLO DIRE CHE, A PARTE L'IMBARCO O MEGLIO DIRE AL Check-in, (LA CARENZA E' DOVUTA ALLA MANCANZA DI PROFESSIONALITA' DELL'ENTE SERENISSIMA ED ALLA NECESSITA' DI MIGLIORARE LA CORSIA AGEVOLATA PER DISABILI COSTA CROCIERA) MI RITENGO MOLTO SODDISFATTO DI COME SONO STATO ACCOLTO E TRATTATO DURANTE LA MIA PERMANENZA. IL MIO GIUDIZIO FINALE SI COMMENTA DA SOLO CON QUESTA MIA AFFERMAZIONE: RITORNERO' CON MOLTO PIACERE ANCHE SE LA PROSSIMA CROCIERA DOVRA' ESSERE SICURAMENTE DI 15 GIORNI.
GRAZIE ANCORA
MANCA ROSARIO
Crociera ai caraibi alla scoperta delle classiche isole caraibiche.
Arrivo con volo charter da MILANO, business class, trasferimento al porto,q ui lunghissime file per il check-in, in un angolo deserto un banco riservato ai passeggeri delle SUITE e con tessera PEARL, avendo io tessera pearl vado al banco e in un attimo sono imbarcato.
CUCINA piatti tipici internazionali, colazione e pranzo al buffet, cena al ristorante solo la prima sera, poi al buffet in quanto aperto.
SERVIZI nello standard di crociera
DIVERTIMENTO mia preferenza i musicisti nei vari saloni, stupendo il CAFE FLORIAN
PULIZIA impeccabile ovunque
ESCURSIONI fatte in ogni località, scelti tour giro isola, tutti interessanti e bene organizzati, guide adeguate, a TORTOLA sosta in spiaggia a GARDEN BAY una delle più belle.
CONVENIENZA ogni giorno in una isola diversa, consigliato per staccare la spina, prezzo assolutamente concorrenziale
tutto stupendo, abbiamo fatto altre crociere sempre belle e perfette ma la prima sulla costa atlantica è stata indimenticabile, il personale delle navi costa ha di sicuro un gradino in più delle altre compagnie, non lasciano niente al caso, vi consiglio di provare una vacanza costa non vi pentirette specialmente se avete figli e vi giuro che il miglior periodo è novembre.
Non ho mai fatto una crociera nella mia vita.Allora per la mia prima crociera ho scelto i caraibi.Arrivati al porto di Guadalupa un pullman ci ha accompagnati alla nave.Entrati la hall era immensa e splendente.Camminando per la nave si capiva perfettamente che i corridoi erano dedicati hai film di Fellini.Il ristorante Tiziano era fantastico e ho conosciuto un sacco di amici.La discoteca era sempre piena di ragazzi e mi sono divertito tantissimo.A bordo c'erano 2.680 passeggeri ma i sasloni erano talmente ampi e spaziosi che la nave don era affollatissima.
I paesi paesi che ho vistosto erano meravigliosi tra cui le spiagge di isola catalina e l'acqua cristallina dei caraibi ce l'ancora impressa nella mente.Se ci penso mi viene ancora da piangere.Voglio tornarici!!!!!!
Dopo la crociera ad Istambul con Costa Mediterranea,nell'ottobre 2008 è toccato alla gemella Atlantica.. essendo una nave del 2000 me la immaginavo un pò invecchiata.Invece sembrava nuova di zecca. Iperlussuosa. Ovviamente una signora alla hall ci ha portato a visitare la nave che non è per niente dispersiva. Un'accoglienza che non ho riscontrato con la MSC Crociere( MSC Musica, mediterraneo occidentale, una crociera che mi ha deluso). Una meravigliosa cabina con balcone a poppa aveva una larga visuale sullo splendido tramonto dietro il vesuvio di Napoli. Messina è stata molto bella ma il giorno che ho preferito è stato quello ddi navigazione: divertimento a volonta.A Savona ho incontrato una vecchia amica la Mediterranea:essendo le 6 di mattina l'ho vista tutta illuminata.WOw il ritorno a Napoli e stato tristissimo. Ora dopo il mediterraneo orientale con Costa Mediterranea e Atlantica (2 splendide crociere) e quello nel mediterraneo occidentale con MSC Musica (pessima crociera) spero di fare la crociera alle Caniarie con Costa Luminosa.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati