Bellissimo giro 7 spiagge in 7 giorni. Partito con la mia ragazza (29 anni tutti e due), ci siamo ritrovati in una nave con poca animazione e pochi intrattenimenti, ma lo si poteva pronosticare data l'età della nave. Comunque ho sempre mangiato bene sia al buffet che al ristorante
Come consiglio vi dico di prendere pure il pacchetto bevande all inclusive, fidatevi!
Io e mio marito abbiamo fatto una bellissima vacanza, la seconda con Costa Crociere. Siamo partiti un po' titubanti a causa dei commenti negativi letti riguardo alla nave. Premetto che l'anno scorso abbiamo viaggiato su Costa Luminosa (una nave molto più grande e più lussuosa), ma abbiamo trovato Costa Classica molto graziosa e vivibile (un terzo circa dei passeggeri di Costa Luminosa). Al contrario di quanto molti hanno scritto, la nave è pulita in tutti gli ambienti comuni; la nostra cabina era sempre in ordine con il cabinista che entrava 4 o 5 volte al giorno per riordinare. Il primo giorno abbiamo avuto un problema con lo scarico del bagno, che è stato tempestivamente risolto. L'unico aspetto forse un po' carente è l'animazione pomeridiana (un po' scarsina), ma in effetti questa crociera è concepita non per rimanere sulla nave, ma per visitare le isole (dal momento che il tempo a disposizione è moltissimo e volendo si può stare fuori tutto il giorno). L'equipaggio è sempre cortese e disponibile; il cibo presente in abbondanza e di alta qualità. E' vero, la nave è vecchia e magari non brilla di luce propria, ma non la si può definire "rottame del mare"! Certo tutto è soggettivo, ma bisogna pure accontentarsi nella vita e guardare gli aspetti positivi delle cose.
La nave è un po' vecchiotta ma non importa, e di una accoglienza straordinaria. Tantissimo il divertimento, ottima la cucina, personale eccezionale.
Per le escursioni, il fai da te costa meno come ho fatto io.
La consiglio, è bellissimo e.. si mangia tantissimo!
Buon divertimento.
E' stata una bella vacanza, il personale si è dimostrato sempre gentile e professionale, il divertimento assicurato e le escursioni ben organizzate.
E' stata la mia prima Crociera. Siam partiti titubanti dopo aver letto tanti pareri negativi. Anche noi abbiam fatto la formula roulette. Comunque la nave sara' vecchiotta, ma è bella. Stanza grande, sempre pulita (due volte al giorno!); cibo ottimo, personale cordiale e gentile.
Posti molto belli, sempre visitati per conto nostro, in quanto si puo' tranquillamente girare e organizzarsi da soli. Bevande molto care, ma con la formula pacchetti qualcosa si risparmia.
Peccato a Corfu' e Cefalonia il poco tempo per far il bagno...
Ottima organizzazione. Personale gentile e competente. Fuori controllo la climatizzazione: troppo freddo.
Trovo oneroso il costo delle bevande, anche solo quello dell'acqua minerale. Per il resto tutto ok.
Seconda crociera, sempre con Costa.
Prima di partire leggo le recensioni e mi spavento ("rottame del mare"), ma fortunatamente avevo già prenotato.
Che la nave fosse vecchiotta lo dice già il nome (Classica), con relativi limiti (oblò e non balconi, strutture sportive minime, piscina piccola) ma anche vantaggi (camere ampie, numero di ospiti ridotto, spa accessibile). Itinerario ottimo, personale disponibile e sorridente, spettacoli ottimi (meno gli animatori), cucina varia e di buona qualità. Credo che chi rilascia giudizi debba essere equilibrato ed evitare toni eccessivi, se non in casi di reale necessità.
La nave non è grandissima ma, contrariamente a quanto ho letto in alcune recensioni, rispecchia lo standard eccezionale di COSTA CROCIERE. A causa del decesso di mio padre, son dovuta rientrare anticipatamente ed ho avuto un'assistenza eccezionale non solo nella rapidità di risolvere le tante problematiche che si presentano in questi casi, ma la manager del servizio clienti, Sig.ra Anita ed il suo staff, mi sono stati vicini anche moralmente avendo la conferma dell'alta professionalità che regna in una compagnia come COSTA CROCIERE. Un grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini in un momento così doloroso.
E' stato veramente tutto bellissimo, dall'imbarco velocissimo, alla cabina splendida, al cibo ottimo. La nave è ovunque pulitissima e ben arredata; inoltre il personale è stato sempre gentilissimo. Per me è stata una bellissima crociera.
Io e mia moglie abbiamo fatto già parecchie crocere, con diverse compagnie e in divrse parti del mondo. Questa volta volevamo visitare e vedere gli Emirati, e così questo febbraio, dopo 4 bellssimi giorni a Dubai, ci siamo imbarcati sulla Costa Classica, destinazioni Bahrain, Abu Dhabi e Muscatt. L'imbarco a Dubai è stato perfetto e ben organizzato. La cabina era bella e spaziosa, le sale in cui si mangiava e i bar erano davvero belli ed il servizio impeccabile. Il cibo poi era eccellente in tutti i diversi ristoranti della nave. L'unico vero e grande difetto della nave era invece la piscina: incomprensibilmente piccolissima!! Impossibile ovviamente nuotarci...
La responsabile di cabina una ragazza davvero cordiale e disponibilissima, fantastica davvero: ad ogni minimo probema era lì, pronta ad adoperarsi. Purtroppo però i primi giorni della crocera, causa un diverbio, hanno rovinato e inacidito il rapporto per il resto della settimana tra passeggeri e l'amminstrazione della nave. Il diverbio era che la percentuale per il servizio, al giorno, era stata considerata come optional sul sito di Costa Crocere e in tutte le documentazioni, e invece ce l'hanno addebitata!! E davanti all'evidenza (siamo andati sul sito nell'internet point della nave), hanno detto, DAVANTI ALL'EVIDENZA, che era da pagare lo stesso!! Io la mancia la dò volentieri, ma a chi vooglio io, primo. Secondo se c'è scritto che la tassa sul servizio è un optional, non vedo perchè invece te l'addebitano sulla carta di credito!! Non vi dico l'addetto che faccia tosta ( e poi non si è più fatto reperire..). Altra cosuccia: collegarsi ad internet era carissimo, una cosa spropositata..
Un altro disguido, segno davvero di pochissima professionalità, è stato quando il manager del tour ci ha parlato dei moduli di soddisfazione da compilare, dicendo che poi ci sarebbe stata un'estrazione per una crocera gratis tra tutte queste schede di gradimento, AGGIUNGENDO che "ovviamente Costa si sarebbe interessata solo
ai moduli con spuntati i voti più alti" . Veramnete no comment.. Quindi se devo dare un parere complessivo su Costa Classica, posso dire equipaggio, cibo, cabina eccetera eccellenti, ma direzione-amministrazione incompetente ed arrogante. Un tour troppo caro nonostante la crocera fosse comunque standard, e vi garantisco che questa non era la mia opinione e basta, perchè se ne parlava durante la crocera, e di questa loro arroganza ne hanno parlato tutti. La prossima crocera i miei soldi li dò da un'altra parte..
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati