Mi sono trovato splendidamente bene e, come socio Costa Pearl, posso dire che i vostri servizi siano tra i migliori in assoluto.
Il comandante Severino Palumbo e lo stato maggiore Alessandra, assistente di crociera, sono sempre stati all'altezza della situazione.
Coinvolgenti e interessanti gli spettacoli al teatro.
Camerieri al massimo servizio del cliente (Nelson in particolare). Personalmente come cliente costa sono soddisfatto di voi, spero di poter continuare nel tempo le avventure sulla flotta Costa.
Nonostante crocieristi con alle spalle diverse esperienze mi abbiano detto che questa crociera per loro non è stata tra le più belle, io, forse perchè alla prima crociera, l'ho trovata bellissima in tutto. Poi il servizio ai tavoli è stato impeccabile, i camerieri sono stati bravissimi. Bellissimi anche gli spettacoli serali, molto coinvolgenti e ben fatti.. La considero una esperienza sicuramente da rifare (speriamo...).
Nonostante la nave risalga al 1991 e nonostante non sia molto grande (ma nemmeno piccola), devo dire che sono rimasto affascinato dalla crociera. Le persone che lavorano all'interno della nave sono a dir poco cordiali e simpaticissime; tutti sono molto efficienti e la maggior parte parlavano anche 3/4 lingue. L'unica nota un po' storta va ai camerieri che non sanno pienamente l'italiano. La nave è abbastanza sfarzosa, non è certamente paragonabile a Costa serena o luminosa, ma è ottima. La cucina era molto buona, nonostante le lamentele che ho letto on line. Le escursioni erano molto interessanti, anche se devo ammettere un po' costose. L'itinerario l'ho trovato molto affascinante e divertente. Si visitano posti davvero magnifici e consiglio in particolare l'escursione "La Spiaggia Di Myrtos" che si farà ad Argostoli.
La pulizia è davvero eccellente.
Le piscine non sono molto grandi, ma non è un problema perchè anche con la nave a pieno carico (non vi erano più cabine) non era affollata e c'erano sempre sdraio disponibili per tutti. L'animazione è stata molto divertente e gli spettacoli deliziosi. Come ripeto, nonostante la nave non sia grande, non era mai mai affollata anche con tutte le cabine piene. Al ristorante i tempi erano abbastanza veloci. La cabina purtroppo non era immensa, ma l'ho trovata molto più grande rispetto a quelle della Costa luminosa e della Costa concordia. La discoteca era molto carina e, sebbene non immensa vi entravano tutte le persone che volevano ballare. Le bevande sono piuttosto care e quest'anno abbiamo voluto provare a fare i pacchetti per acqua, vino e bibite e devo dire che non sono convenienti come sembrano. Il pacchetto all-inclusive bevande, anche se sembra caro, conviene molto. Un'ultima piccola nota è che a volte vi era l'aria condizionata a manetta che diventava fastidiosa, anche se in cabina è pienamente regolabile grazie all'apposito termostato. La convenienza non è il massimo, anche perchè abbiamo speso 1200€ in 4 tra bevande e escursioni (600€), ma devo ammettere che come viaggio li vale tutti. Concludo consigliando pienamente questo viaggio a tutti coloro che desiderano fare una crociera divertendosi, ma anche visitando bellezze inaspettate.
Dopo aver fatto una crociera con Costa e ripensi allo spot pubblicitario, ti rendi conto che è tutto verissimo. Io e la mia famiglia non volevamo più scendere da quella nave, e tornare alla vita di tutti i giorni è stato davvero difficile. La nave era bellissima, elegante, accogliente, pulitissima e della giusta grandezza. Tutti i membri dell'equipaggio svolgevano il loro lavoro al meglio e ci facevano sentire davvero bene. I luoghi visitati erano bellissimi, con dei paesaggi da lasciare a bocca aperta. Noi non abbiamo trovato alcun difetto a questa crociera, e Costa si afferma sempre per quello che è, una fantastica compagnia.
Un viaggio meraviglioso!
La nave era pulita e tutto il personale molto accogliente.
Il cibo era ottimo e abbondante, non so trovare un difetto a questa vacanza!
Io e mio marito ci siamo trovati ottimamente e siamo pienamente soddisfatti.. stiamo già pensando alla prossima crociera!
Partenza con volo charter da MILANO destinazione DUBAI, arrivo nella notte, transfert e imbarco su COSTA CLASSICA, mi cambio e vado a dormire, erano le 03,00, al mattino trovo la valigia fuori la porta e la sistemo, la nave parte di pomeriggio.
Le tappe di questa crociera sono MUSCAT in OMAN, visita alla stupenda moschea e poi tempo libero nel SOUK, sul lungomare, AL FUJAIRAH visita all'HERITAGE VILLAGE e all'antica moschea AL-BADIYA, ABU DHABI città modernissima con grattaceli e palazzi di vetro, BAHREIN visita alla moschea e al museo AL-KOURAN, infine rientro a DUBAI, nel pomeriggio escursione di giro città alla scoperta di DUBAI, crociera sul REEF il canale che divide la città, poi a piedi nel souk e nella famosa via dell'oro; qui tempo libero, la via coperta è piena di negozi di gioielleria e oreficeria, a sorpresa nessuna porta blindata o vetrine corazzate - ci spiega la guida italiana che vive qui che qui le pene sono severissime.
Alla sera cena con crociera sul REEF, fiume che divide DUBAI, piatti tipici arabi a buffet, bevande escluse, stupendo panorama notturno della città, vivamente consigliata.
CONVENIENZA assolutamente da provare.
Unica nota, i voli di andata e ritorno organizzati da COSTA arrivano e partono da DUBAI in piena notte, cosa abbastanza impegnativa, se dovessi rifarla prenderei il volo a parte
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati