Ottima vacanza, ottimo rapporto qualità prezzo.
Da migliorare la varietà della cucina e i tempi di attesa al buffet.
Pessima la sauna uomo, nella Spa stato di abbandono e sporcizia evidenti.
Nel complesso ottima crociera.
E' stata la mia prima crociera, dal 13 maggio al 27 maggio. Nave stupenda, tutto meraviglioso. I ragazzi dell'animazione Marina, Federico e altri, semplicemente fantastici e bellissimi, li porterò sempre nel cuore.
Rodrigo dell'ufficio escursioni ottimo e simpatico. Il buffet ed il ristorante per me realizzati in modo efficientissimo. Cucina valida.
Spettacoli a teatro meravigliosi.
Sono stati 15 giorni fantastici, ho dei buoni e bei ricordi ed ho visto posti affascinanti e suggestivi. E' stata una meravigliosa esperienza, da ripetere.
Grazie COSTA FORTUNA, NAVE MERAVIGLIOSA.
Prima di partire ero scettica a causa dei commenti negativi, ma fortunatamente ho avuto modo di cambiare idea una volta a bordo. La nave ha uno stile pacchiano che non gradisco, ma la pulizia è impeccabile. Più volte abbiamo assistito personalmente alla pulizia degli ascensori. Cabina riordinata e pulita quotidianamente.
Cibo abbondante e di qualità; certo, non come un ristorante stellato ma devo dire che abbiamo mangiato bene.
Animatori coinvolgenti e sempre pronti a fare divertire grandi e piccini con qualunque tipo di gioco o attività. Artisti fenomenali, dai cantanti ai ballerini. Escursioni stupende anche se i prezzi sono un po' alti. Tutto il personale cordiale, paziente e attento.
Infine, e non per importanza, compagnia attenta agli sprechi e soprattutto alla sostenibilità... zero plastica a bordo, acqua dei bagni proveniente dal mare ma dissalata e depurata, cibo non consumato donato alle famiglie bisognose una volta giunti al porto. Cosa volete di più?!
Crociera bellissima e tutto fantastico.
Grazie a tutti per la buona riuscita della nostra vacanza!
Devo dire che dopo aver letto tutti questi commenti poco gradevoli, siamo partiti con un po' di titubanza. A parte il viaggio di andata e ritorno che è stato lungo e penoso (perchè siamo partiti da Bologna, poi a Roma e poi ad Abu Dhabi, e da lì con un pullman fino a Dubai per imbarcarci sulla nave. Al ritorno, stesso tragitto, una lungaggine che non finiva mai..).
Ma una volta sulla nave, ci siamo trovati benissimo. Cabina spaziosa e pulita con vista mare attraverso un oblò bello grande; cibo ottimo ed abbondante, tanto che siamo pure ingrassati; spettacoli al teatro sempre molto belli e vari; escursioni organizzate molto bene. Che dire, era la nostra prima volta ma ci siamo trovati molto bene. Semmai posso dire che è la gente stessa che è ospite sulla nave che è spesso cafona e maleducata, perchè occupa sdrai con asciugamani per ore ed ore senza esserci e, addirittura, occupa perfino i tavoli migliori con tovagliette andando ad occuparli ore prima di andare a pranzo, per poter stare insieme a tavola con gli amici - e saranno proprio loro quelli che si lamentano!
Seconda crociera con Costa, per noi tutto benissimo. Fin dalla partenza personale disponibile, cibo ottimo e abbondante, divertimento al massimo. A nome di tutto il mio gruppo è stata una crociera fantastica, come del resto lo era stata la prima e.. sicuramente ne faremo una terza.
Siamo rientrati il 22 novembre 2015 un po' tristi perche' era finita la nostra crociera. Alla prossima, grazie di tutto!
A parte un problema subito risolto in cabina, per il resto tutto benissimo, dal cibo alla animazione veramente eccezionale. Con Francesco Amelia e tutti i componenti sempre veramente bravi.
La nave, anche se con qualche anno che mostra in alcuni suoi dettagli, è per il resto bellissima e vivibilissima.
Escursioni molto belle e con guide veramente all'altezza.
Personale disponibile come sempre, con i camerieri Andrews e Ariel cordiali e professionali.
Una crociera da ricordare.
DOPO 25 ANNI DI ATTESA LO SCORSO ANNO ABBIAMO REALIZZATO UN SOGNO UNA CROCIERA (LA PRIMA) SU COSTA FAVOLOSA ,CHE COME DICE IL NOME è STATA FAVOLOSA. QUEST'ANNO LA SECONDA SU COSTA FORTUNA: INDIMENTICABILE!!!!!!! ABBIAMO FESTEGGIATO IL 35° ANNO DI MATRIMONIO ED è STATO BELLISSIMO, SIAMO STATI CIRCONDATI DA MILLE ATTENZIONI, A PARTIRE DAL COMANDANTE E DAI MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO.
CI SIAMO TROVATI COSI BENE CHE STIAMO PENSANDO DI PROGRAMMARNE UNA TERZA.
La crociera é stata fantastica (questa é la decima crociera con Costa). Ho trovato eccellenza in tutto, in una nave che secondo me è la migliore della compagnia.
La crociera l'abbiamo prenotata un anno prima circa e in due persone, per una cabina interna, abbiamo pagato in totale 1800 euro! Il viaggio è stato fantastico grazie all'itinerario bellissimo, noi però non vedevamo l'ora di sbarcare perchè erano noiosi i generi di animazione che ci propinavano! Le cabine erano molto pulite grazie alle mani di molti dipendenti filippini che, rispetto ai molti europei, si facevano un gran "mazzo"!! La migliore animazione sulla nave erano sempre gli stranieri (filippini e thailandesi) che durante la cena facevano sketch, canzoni e balli! La nostra crociera è stata eccezionale grazie al loro lavoro! Credo che, come me, ci siano molte persone che appoggiano il mio pensiero a riguardo del personale!
Sono sbarcata il 24 ottobre da Costa Fortuna. E' stata la mia prima crociera e tutto è stato meraviglioso, tanto è vero che la notte sogno ancora di essere in nave! Le mete erano fantastiche, sebbene il soggiorno a Barcellona fosse troppo breve. Il cibo è ottimo e devo ringraziare il reparto panetteria per la focaccia e le pizze favolose, per le scelta dei dolci e i biscottini. Ho definito la Fortuna come Las Vegas.. con quel sapore dei transaltantici liberty: tutto lucente e favoloso! Il cameriere al tavolo, Anthony, era disponibile e cortese e la cameriera al piano, Karen, gentile, simpatica e solerte. E' stata un'esperienza unica e positiva, entusiasmante e favolosa. Da ripetere.
Sono appena sbarcata oggi da Costa fortuna e come prima crociera direi proprio che è stata un sogno, a partire dal mangiare, veramente buono.. Non ci sono parole per descrivere l'esperienza e la nave, è stato tutto fantastico, i camerieri sono fantastici, in primis il nostro angelo custode Ketut, che non ci dava il tempo di sporcare la stanza che lui già riassettava...
Sicuramente ci sará il bis.
Crociera Copenaghen- Savona: è stato un viaggio stupendo, da rifare.
Siamo stati benissimo, la nave è una meraviglia, il mangiare stupendo, i camerieri eccellenti, ma il mio voto alto va a quelli che ti fanno divertire e ti fanno vivere la nave in modo meraviglioso: i ragazzi dell'animazione. Non ci sono parole per descrivere di come ci siamo sentiti, vorrei fare un'altra crociera e ritrovarli tutti.. Grazie per la meraviglia dei dieci giorni che abbiamo passato.
Finalmente dopo anni che viaggio con la Costa, questa crociera è stata perfetta. Tutti a bordo, dagli ufficiali all'inservienti, si sono prodigati a farti sentire a tuo agio. La cucina dopo anni è stata finalmente quasi perfetta, il servizio in camera pure. Insomma: che la Costa continui così!
Una Vacanza con la "V" maiuscola! Non capisco proprio i commenti negativi. Su quella nave non manca assolutamente nulla. Tutto è perfetto! Servizi perfetti! Cibo perfetto! Equipaggio e staff perfetti! Divertimento SUPER! Alla faccia del periodo negativo della Costa! Mai un secondo in cui ci siamo annoiati, mai. La paura dovuta a quelli che si fanno chiamare giornalisti è subito scomparsa alla vista della nave e all'accoglienza dello staff. Spegniamo tutti la TV che è meglio. Stavo per annullare questa splendida crociera a causa di un allarmismo INUTILE dei media. Sembrava che ogni nave Costa avesse un comandate chiamato Schettino. Invece ci siamo andati lo stesso e ci siamo promessi di mandare in malora tutti i giornalisti che ti mettono paura inutilmente, dando notizie allarmiste solo per fare audience.
GRANDE VACANZA!!!
Ricordo tutto di quella vacanza. La nave con i suoi soffitti strabilianti, la musica del pianobar mentre passeggiavo osservando il mare dalle vetrate, lo scintillio dei lampadari a forma di nave, gli ascensori a vetri che salivano e scendevano come delle giostre, senza sosta.
E come dimenticare i luoghi meravigliosi che ci ha portato a visitare, anche se solo per l'assaggio di una giornata. Non so dare un giudizio realistico, questa vacanza si è confusa nei miei ricordi come un sogno evanescente... Ho viaggiato molto e molte sono state le vacanze che mi sono piaciute, ma quella a bordo della Fortuna la definisco più simile a qualcosa di magico. Mentre scrivo mi torna in mente un pomeriggio di navigazione, quando dopo ave pedalato sulla cyclette guardando il mare mi sono chiusa nel bagno turco e ho aspettato che i miei muscoli si rilassassero.
Il personale è davvero ottimo, generalmente a livello di quello di un grand hotel.
Bella nave, ottimo servizio. Adesso ho appena prenotato la mia prossima "gita" con costa, alla faccia di tutti quei giornalisti che stanno montando il caso concordia.
sono appena tornata dal viaggio di nozze. è la prima volta che faccio una crociera ed è stata fantastica, come fantastico è stato tutto il personale di bordo: tutti gentili, simpatici, professionali, dalla direttrice sig.ra BETTY al maggiordomo CINCIN, dai camerieri (in particolare REAGIS) alle ragazze che si occupavano delle cabine- sempre sorridenti- agli animatori, bravissimi tutti ed eccezionali.
Un grazie particolare al maitre del ristorante club conte, grande una persona veramente gentile e molto professionale.
grazie grazie a tutti siete grandi, spero di rifarne un'altra e mi raccomando: non cambiate la squadra, siete troppo forti.
Sono appena tornata dalla costa fortuna. Premetto che è stata la mia prima crociera quindi non ho termini di paragone con esperienze precedenti, ma devo dire che per me e per tutto il gruppo cn cui sono stata, è stata una vacanza magnifica. Dall'accoglienza al divertimento è stato tuttot veramente bello. Molto in gamba la direttrice di crociera Betty, per non parlare poi dei ragazzi del teatro, soprattutto i cantanti Carlo Pavan e Holly. La gentilezza poi di tutto il personale è stata veramente impeccabile. Basti pensare ai cabinisti che se ci trovavano in cabina quando era il momento delle pulizie, chiedevano continuamente scusa per aver disturbato (che poi disturbo non era). Tutto il personale della sala era efficiente e professionale al massimo.. un grazie particolare va al nostro cameriere Darius. La serata tropicale organizzata al lido secondo me è stata La serata piu bella, soprattutto grazie alla capo animatrice Alessia e ancora a Mattia, Gustavo Enrico... I posti che mi son piaciuti di piu sono stati Santorini, Dubrovnik (anche se i croati sono gente abbastanza freddina a mio parere) e poi la splendida Venezia.. insomma, un'esperienza da ripetere...
Come si suol dire, SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!!
UNA GRANDE CROCIERA!
Partito nel periodo di aprile da Bari (imbarco previsto alle 3 e 15 ma ci siamo imbarcati alle 4), la costa fortuna è stata una cosa fantastica...
Sono partito con un po di amici e devo dire che ci siamo divertiti un mondo... la cordialità del personale è stata fantastica, la pulizia imbattibile, il servizio del ristorante ottimo, i pasti della cena ottimi e sempre caldi (siamo cuochi). divertimento assurdo e grazie all'animatrice Andrezza che in disco ci ha fatto conoscere molte ragazze hahahahha; staff d'animazione davvero impeccabile.
Unica pecca sulla nave il costo del bere (red bull la pagavo 7,50) vabbè...
DA RIFARE =)
Devo dire che e' la prima volta che faccio le ferie in nave e sono stata proprio contenta di tutto!!! cibo a non finire, pulizia nave e cabina perfetta, neanche delle briciole in giro, escursioni organizzate al massimo!!! E' un'esperienza da rifare senz'altro!!!
Posso dare solo due commentini negativi? Aria condizionata che non sopporto (il mio moroso guai senza aria condizionata) e l'acqua nel dispenser che sa di cloro.
Per tutto il resto COMPLIMENTI, NAVE DA 5 stelle +!!!
Indimenticabile, coccolato dall'inizio alla fine. Servizi eccellenti sopratutto nelle persone in cui vi lavorano, dai camerieri che ti stupiscono sempre agli animatori. Organizzato a meraviglia pur essendoci alcune sbavature che vengono colmate da tutto ciò che veramente funziona... Grazie a costa fortuna davvero e alla direttrice di animazione ma sopratutto al gentilissimo mohammed il nostro Cameriere di cabina!
E' stata la mia prima esperienza. Una crociera stupenda: tutto funzionante. Ottimo il cibo, educatissimi i camerieri, stupendo il corpo di ballo (ballerini e ballerine da non dimenticare e messi lì per la loro bravura, in quanto nelle aziende private non trova posto la politica). Bravissima la direttrice di bordo, sig.ra Patrizia, la quale con somma disinvoltura si spostava da una lingua ad un'altra come se niente fosse.
Salve. Questa per me e la mia famiglia e' stata la quinta crociera, sempre con costa. Questa volta, per via dei luoghi da visitare, siamo saliti sulla costa fortuna e devo dire che anche questa volta non possiamo che dire che la nave si sia dimostrata degna del nome che porta: "Costa" BELLISSIMA.
Una settimana bellissima, stupenda in tutti i sensi, dai servizi alla qualita' del cibo offerto, dalle escursioni a tutti i divertimenti di bordo.
L'unico neo di tutta la crociera è stata una virata brusca che ha causato uno sbandamento, causando un po' di paura tra i passeggeri.
Consigliata!!! ASSOLUTAMENTE SI.
sono alla terza crociera Costa. in poco tempo e come sempre io e la mia famiglia ne siamo rimasti entusiasti!!!! tutto perfetto come sempre, anche se, a differenza delle altre due navi (serena e pacifica), la nave rimane leggermente piu' piccola ma piu'accogliente. Un meraviglioso grazie a tutti i camerieri e al MERAVIGLIOSO GRUPPO D'ANIMAZIONE. Meraviglioso anche lo staff dello SQUOK.... percio'arrivederci al prossimo anno con costa concordia.
Periodo: 31 maggio 7 giugno
Personale: pochi italiani ma personale altamente qualificato. Cercano in tutti i modi di capire ciò che gli viene chiesto e soprattutto cercano di farsi capire a loro volta.
Personale addetto alle camere: il nostro Steward Edwin era sempre presente lungo il corridoio dove si trovava la nostra cabina, sempre sorridente e pronto a risistemare la cabina ogni volta che uscivamo ( fino a 5 volte al giorno).
Camerieri ristorante: simpaticissimi (Chi Chi e Menerisa)
Cibo: veramente buono e soprattutto alla sera al ristorante i piatti erano molto curati sia nel gusto che esteticamente.
Cabine: noi avevamo un'esterna con balcone al ponte 8 e devo dire che per chi può permettersela è veramente il massimo anche se la cabina si usa veramente poco( lavarsi e dormire). Ho cmq visto anche un'interna e devo dire che va assolutamente bene anche lei.
Pulizia: ottima in ogni parte della nave
Escursioni: unica pecca... troppo care e a volte organizzate in malo modo. Per questa crociera vi consiglio Olimpia e Santorini Il villaggio di Oia da fare con Costa, per le altre fate il fai da te che risparmiate e riuscite a vedere le stesse cose.
Animazione: i ragazzi dell'animazione sono sempre all'opera ma non insistono più di tanto per coinvolgervi, siete liberissimi di scegliere voi il da farsi.
Mini club: servizio eccellente!! Mia figlia di 6 anni non voleva tornare neanche per cena. Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 23:30 ed i bambini possono restare al club anche durante le escursioni dei genitori.
Fotografie: i fotografi si trovano ovunque. Scattano centinaia di fotografie ma purtroppo sono molto care!!
Serata di gala: le serata di gala sono 2. Portatevi i vestiti eleganti perchè l'atmosfera è vermente magica e sarebbe un peccato perdersi quei momenti (portate anche degli indumenti bianchi per la serata greca).
Spettacoli: tutti degni di essere visti!
Bevande: vi sconsiglio l'acqua dei dispenser perchè sembra acqua della piscina. Fate subito il pacchetto sia per le bevande che per il caffè
Pagamento extra: vi consiglio la carta di credito. Se pagate in contanti dovete prevedere la fila di almeno un'ora per il pagamento che sarà fatto l'ultimo giorno.
Imbarco e sbarco: organizzatissimi!!! Nessun tipo di ritardo sulla tabella di marcia.
Casinò: carino ma ho visto pochissima gente a vincere.
Sale da ballo: musica di diverso tipo in ogni sala... ce n'è per tutti i gusti.
Concordo pienamente con la pubblicità di Costa: quando la crociera è terminata ti viene veramente il dispiacere!!! E' un sogno ad occhi aperti!
prima crociera apprezzamenti per gli ambienti,il personale (non italiano ma assolutamente all'altezza di qualsiasi situazione e richiesta) con 3 grandi doti:
grande professionalità, eccezionale simpatia ed amore per il proprio lavoro.
ricordo con particolare simpatia Edwin del ristorante MICHELANGELO (persona Squisita).
Ho letto recensioni estremamente negative che non posso assolutamente condividere, mi chiedo: ma hanno forse trascorso la vacanza sulle scialuppe di salvataggio?
sono appena tornato da una crociera fantastica con la Fortuna:
partendo da bari la mia citta' sono arrivato al ceck-in e subito le hostess mi hanno controllato i documenti e i biglietti subito dopo ho consegnato i bagagli ai ragazzi del gruppo portabagagli del porto di bari, e mi sono recato all'imbarco che e' stato velocissimo.
l'accoglienza sulla nave e' stata ottima.
Cabina est con finestra molto grande e pulita.
Cucina: devo dire sia al ristorante che self service abbiamo mangiato benissimo.
Animazione: molto bravi e coinvolgenti.
RISTORANTE: devo ringraziare il maitre Salvatore G. veramente con la passione per il suo lavoro come devo ringraziare anche ABHI il capo cameriere che ci ha servito al tavolo veramente una brava persona sempre sorridente e mai svogliato grazie...
MINI CLUB: le ragazze del mini club sono state con i nostri figli professioniste facevano divertire i miei bimbi che nn volevano tornare nemmeno per il pranzo.
SPETTACOLI: tutti molto belli anche quello dell'equipaggio.
non mi voglio dilungare E AGGIUNGO che:
la mia crociera e stata bellissioma devo ringarazire il direttore di crociera MAX e tutto il suo staff GRAZIE ALLA PROX CROCIERA...
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati