In occasione del 50° anniversario di PAC 2000A Conad, siamo stati invitati alla crociera sulla nave Costa Pacifica
Dico solo una cosa: è una esperienza da fare almeno una volta nella vita. TOP!
Ho avuto il piacere di passare una settimana a bordo della Costa Pacifica e per quanto mi riguarda mi sono trovata da Dio. Personale cordiale, tutti gentilissimi e sempre allegri.
Pulizia al top.
Animazione da urlo, sia per grandi che per piccoli.
La nave, nonostante sia una delle più vecchie di costruzione, rimane comunque bellissima e super lussuosa.
Cibo ottimo, di qualità e di gusto. C'erano tremila pietanze al giorno, tutto veramente delizioso, sia al buffet che al ristorante. E' vero, c'era un po’ di confusione al buffet, ma con più di 3000 persone credo sia un po’ normale.
Poi i meitre del buffet e del ristorante sono stati unici nell'accoglierci e accontentarci nelle nostre richieste. Io non mi posso proprio lamentare di nulla, esperienza bellissima che porterò sempre nel cuore.
A bordo eravamo io, mamma con una bambina di 7 anni, e una coppia di amici e ci siamo divertiti da pazzi.
Ritorneremo, non vediamo l’ora.
Consiglio l'escursione a Santorini guidata.
Dopo aver trascorso una settimana su Costa Pacifica tra Taranto, Catania, Mykonos e Santorini, mi chiedo perché tanta cattiveria gratuita nello scrivere alcune recensioni. Abbiamo, io e la mia famiglia, trascorso una settimana piacevole e rilassante. Cibo ripetitivo, code ai buffet, nave vecchia...nulla di tutto ciò...siamo andati sempre ai buffet all'apertura e non c'era quasi mai nessuno perché la maggior parte delle persone preferiva godersi le piscine il più possibile e andavano ai buffet all'ultimo minuto. Non abbiamo mai trovato lo stesso primo o lo stesso secondo nei vari giorni, e vi dirò, con dispiacere visto che abbiamo mangiato pietanze così buone e non abbiamo avuto modo di riassaggiarle. La nave avrà sicuramente i suoi anni, ma l'abbiamo trovata pulita, intatta ed efficiente in tutte le sue parti. Quindi? Perché scrivi cose negative se il negativo sei tu?
Ottimo servizio!!! Pulizia, cibo e personale top!!!
Splendida vacanza sulla nave Costa Pacifica dal 02/07 al 09/07 2023 con partenza da Catania.
Personale e animazione preparati e gentilissimi, un ringraziamento particolare va a Pasquale, Alessia, Francesca che con la loro simpatia ci hanno fatto sentire speciali
Un saluto e un abbraccio anche a Salvatore ed Alessandra del duo You and I, che ha soddisfatto le nostre richieste musicali.
Esperienza unica e sicuramente da ripetere.
Dopo aver letto le recensioni sono partita con tanta paura ma una volta a bordo è partita la magia.
Siamo partiti per il nostro viaggio di nozze il 30 settembre con la nave Costa pacifica. Itinerari da sogno. Appena imbarcati è iniziata la magia, accoglienza impeccabile, personale cortese e sempre a disposizione,ogni volta che si incontrava qualcuno salutavano sempre, pulizia di tutti gli ambienti perfetta ovunque andavi e qualsiasi cosa facevi c'era sempre qualcuno dietro che ti puliva, abbiamo fatto due escursioni ed era tutto organizzato alla perfezione,in tutte le lingue che desideravi, per il resto dei giorni abbiamo conosciuto un'altra coppia e siamo scesi insieme dividendo spese di taxi e tutto il resto, neo giorni di navigazione c'era sempre qualcosa da fare,intrattenimento se volevi,relax nelle piscine,sport o qualsiasi cosa ti veniva in mente potevi farla, gli animatori,gli spettacoli, l'intrattenimento sempre nuovo e divertente. Una vacanza da sogno. È stata la nostra prima crociera ma posso dire che dopo questa bellissima esperienza ne farò altre . Si magari costa pacifica può risultare un po' più vecchiotta ,come dice chi ne ha esperienza e ne ha fatte di altre su altre navi, ma comunque non gli manca niente anzi è stata magnifica.
A cosa importante il nostro cameriere Russel è stato stupendo divertente simpatico e soprattutto professionale.
Pacifica si è confermata dopo 9 anni dalla prima volta che eravamo saliti, come una nave molto bella e confortevole.
Ottimi tutti gli aspetti culinari, organizzativi e ludici. Buonissimi gli spettacoli, e le località visitate, con guide italiane all'altezza della situazione.
La 13° esperienza in crociera penso sia da ricordare come una delle migliori per efficienza e per come siamo stati seguiti in tutte le fasi del viaggio.
Nessun problema a bordo; poi le condizioni del mare e del tempo hanno aiutato a completare l'opera.
Abbiamo sempre optato per resort ed è stata la prima crociera. Premetto che siamo nel settore alberghiero e quindi sono esigente, eppure qua ho trovato il massimo della serietà e competenza. I camerieri pronti ad esaudire ogni tuo desiderio. L'addetto alla camera era perfetto. Mi sono lasciata coccolare per 12 giorni. Forse più maleducato qualche ospite,non certo il personale.
Sono rimasta molto soddisfatta!!!!
Rispetto alla crociera dell'anno scorso su Costa Fascinosa è stato tutto, ma proprio tutto, migliore. L'animazione è stata coinvolgente e presente a tutte le ore del giorno tanto che per svolgere tutte le attività del giorno bisognava fare i salti mortali visto che alcune si sovrapponevano come orari, tutti gli animatori simpaticissimi come non mai, Bruno il capo animatore anche molto socievole, ci ha risolto un enorme problema allo sbarco di cui parlo subito: avevamo il colore rosso, cioè il primo per lo sbarco; le valigie in totale erano 4 ma ne troviamo solo 3; Bruno è il primo che vediamo e ci rivolgiamo a lui per il problema, circa 20 minuti dopo lo vediamo tornare con la valigia mancante che purtroppo è un po' distrutta; la nostra prima idea era scrivere a Costa per lamentarci del problema ma alla fine abbiamo deciso di non scrivere perché la valigia si è risistemata da sola viste le sue enormi proprietà elastiche. Ma torniamo ai giudizi della crociera. Il cibo assolutamente di qualità superiore rispetto alla crociera su Fascinosa. I camerieri simpaticissimi e molto efficienti, visto che erano freschi d'imbarco. La pulizia eccellente in tutta la nave. Il prezzo della crociera è stato inaspettatamente più basso di quella di 8 giorni con Diadema. Costa Crociere ci ha dato una conferma della sua eccellenza in tutto, stiamo infatti già guardando per una crociera di Natale ai Caraibi con Costa Deliziosa o agli Emirati con Costa Fortuna o neoRiviera.
Partenza del 21/03/2015 da Savona, ottima esperienza, nave ben curata e pulita. Le uniche pecche sono che bisogna fare la fila per qualsiasi cosa e i prezzi dei negozi di bordo sono mediamente troppo, ma troppo alti; su alcuni generi puoi fare l'affare, ma su altri se non stai all'occhio prendi una tronata da paura. L'acqua costa il doppio della benzina a litro, comunque io e la mia famiglia abbiamo passato 9 giorni fantastici, allo sbarco si aveva la tristezza del ritorno!
Itinerario bellissimo, era la nostra terza crociera (tutte con Costa) ed un itinerario cosi lo consiglio a tutti gli amanti delle crociere. Lisbona è bellissima e il passaggio con la nave sotto il ponte 25 aprile è molto suggestivo, è un momento che mi rimarrà per sempre impresso..
Una stupenda crociera, come sempre del resto! Ottima accoglienza, personale sempre disponibile ad esaudire ogni nostra richiesta, cibo ottimo ed abbondante (come sempre, si ritorna con qualche chilo in più!!!), spettacoli in teatro di gran qualità, camere sempre pulite. Rapporto qualità-prezzo più che ottimo se paragonato a qualsiasi hotel 5 stelle. Costa, sei sempre la numero uno! Già prenotata la nostra prossima crociera con la neoRiviera a giugno... non vedo l'ora!
Nave bella con arredamenti stupendi, animazioni super ed anche il mangiare. Tutto perfetto e molto valido l'itinerario.
Ed ecco la nostra 2^ crociera, dopo quella dell'anno scorso con Costa Luminosa nelle capitali del Baltico. Il sogno di vedere Capo Nord si è avverato (anche se abbiamo trovato la nebbia..). Suggestivo il sole di mezzanotte, che abbiamo visto dal ponte 12 brindando con gli amici conosciuti al tavolo del ristorante (a proposito, simpaticissimo e cordialissimo il nostro cameriere Jaspal). Paesaggi stupendi, natura spettacolare. La nave è molto bella, anche se come disposizione degli ambienti ci è piaciuta più la Luminosa. Comunque tutto davvero positivo: personale, pulizia, cucina, servizi, escursioni. Peccato sia già finita!!
Dopo tre crociere con MSC (MSC Magnifica, MSC Fantasia ed MSC Poesia) quest'anno abbiamo deciso di provare Costa, prenotando così una crociera di 11 giorni in Norvegia, raggiungendo capo Nord a bordo di Costa Pacifica. Devo dire che le due compagnie sono abbastanza equivalenti, come servizi offerti, come cortesia, come eccellenza del personale, come pulizia generale e come prezzi, a bordo altissimi in entrambi i casi, purtroppo. Se devo trovare delle differenze, posso dire che come spazi comuni della nave era meglio MSC, come animazione in generale e come spettacoli a teatro meglio MSC (in Costa nel teatro c'erano meno posti a sedere e gli spettacoli non erano così belli come su MSC), come accoglienza decisamente meglio MSC (considerando che siamo arrivati ad Amburgo e abbiamo dovuto aspettare un'ora e passa in un tendone, tutti ammassati, con pochi posti a sedere e senza nemmeno un po' d'acqua...). Invece come organizzazione generale forse è meglio Costa, a partire dal fatto che su Costa per gli asciugamani nelle piscine non devi fare code assurde, o non devi pagare niente se vengono rubati o smarriti (cosa che invece succede su MSC). Considerando il buffet, più ampio e con più scelta in MSC, ma maggiore qualità in Costa, dove poi rimangono aperti da mezzogiorno alle 18.00 e dove la colazione si può fare dalle 06.00 del mattino fino alle 11.30, permettendo a tutti di mangiare in base agli orari che si vogliono, diminuendo così la folla per prendere il cibo, perchè questo viene distribuito non in orari limitati, ma nell'arco di tutta la giornata. Anche come itinerari, vedendo un po' su internet, sembra meglio Costa, ed è per questo motivo che l'anno prossimo farò di nuovo una crociera Costa.
Ma veniamo nel dettaglio a questa crociera: l'itinerario è stato veramente affascinante, soprattutto le isole Lofoten e Geiranger (peccato che a capo nord ci fosse una nebbia fittissima e non si riuscisse a vedere nulla)... Gli orari di arrivo e di partenza della nave permettevano di non svegliarsi prestissimo e di non dover fare tutto di corsa a terra (la permanenza più corta in un posto è stata di 8 ore). Personale eccellente, molto molto cordiale ed efficiente; da segnalare la hostess italiana di bordo LIDIA UNALI, persona molto gentile e sempre disponibile, che ha rifatto sotto nostra richiesta una conferenza sulla nave e su tutti i sui "dietro le quinte" che avevamo perso e, sempre su nostra richiesta, ci ha fatto fare un giro per le cucine della nave, oltre che a fornire sempre assistenza ogni volta che se ne aveva bisogno. Ogni membro dell'animazione è molto gentile e simpatico, ma forse il programma di animazione era più ricco in MSC. Il comandante Massimo Garbarino poi è stata una persona veramente squisita: al contrario di MSC, dove i capitani non si facevano mai vedere in giro, eccetto che nei cocktail speciali, lui spesso faceva giri per la nave, tanto che ad esempio lo abbiamo incontrato più volte in piscina e ci abbiamo chiacchierato per 10/15 minuti. Poi il cameriere Jonhatan, al ristorante My Way, e la donna delle pulizie Rose Marie, del ponte 7, erano due persone squisite, veramente molto gentili e simpatiche. Segnalo inoltre la gentilezza e la disponibilità di Fabio Verdone dell'ufficio escursioni, che ci ha accolto nel migliore dei modi presentandoci tutti i posti che avremmo visitato e tutte le inerenti escursioni e che durante tutta la crociera nelle escursioni era disponibile per informazioni o solo per chiederci come stessimo e se andasse tutto bene. Segnalo infine il secondo maitre d'hotel del ristorante My Way, di cui ora non ricordo il nome, anche lui molto gentile e sempre disponibile sia per informazioni, sia per eventuali reclami (che sono stati pochi, anche se molti dei primi piatti al ristorante non erano per niente buoni). Quindi riassumendo, nave in generale bella e accogliente (ho avuto anche la possibilità di conoscere diverse persone non solo italiane, ma anche tedesche, austriache, svizzere, greche e giordane) e itinerario veramente stupendo, sia per i posti visitati sia per la magia di navigare in fiordi, composti da vere e proprie montagne che andavano a finire in mare, mare che si estendeva anche per 110 chilometri all'interno della costa nei suoi vari fiordi. Sicuramente è un viaggio che consiglierei a chiunque.
E' stata una bellissima crociera, con tappe interessanti (una piccola pecca nell'escursione di Gerusalemme).
Ottima l'idea dell'ufficio Costa a bordo, con Sonia veramente all'altezza, molto disponibile e gentile.
La serata al ristorante Blue moon è una vera delizia.
E' mia opinione personale che gli arredi interni negli spazi comuni della nave non siano venuti granchè bene, però è indiscutibile la professionalità, la pulizia e il decoro con cui vengono tenuti. Ho fatto per la prima volta, la visita della nave e sono rimasto colpito dall'assoluta igiene, pulizia, ordine e organizzazione di tutta la filiera dei prodotti usati, tutti di primissima qualità, e delle spiegazioni tecniche ottenute, facendo semplici domande. Complimenti al comandante Russo e a tutti i suoi ufficiali, ma anche a tutto il personale che rende la nostra crociera veramente unica. Ritengo che certe valutazioni siano molto soggettive, comunque da parte mia non posso che fare i complimenti e, per non sbagliarmi, ripartirò con Costa molto presto, chissà se questa volta potrò criticare qualcosa!
E' stata la nostra quarta Crociera e ritengo sia la vacanza ideale per tutta la famiglia. Noi siamo in quattro, io, mia moglie e due figli.
Di negativo c'è solo lo sbarco, quando finisce e devi ritornare a casa.
Il personale di bordo, nessuno escluso, ha sempre dimostrato massima cortesia e gentilezza. Complessivamente è stata una vacanza favolosa.
ci siamo trovati benissimo ed il personale di bordo è stato molto cordiale; la stanza veniva pulita 2 volte al giorno, i ragazzi dell'animazione sono sempre stati molto simpatici. Il cibo era ottimo, le escursioni non le abbiamo trovate poi così care. la Costa a mio parere è un'ottima compagnia, infatti ripartirò a breve, ma questa volta con la costa luminosa.
Un servizio ECCEZIONALE, Su un itinerario già svolto in parte l'anno precedente a bordo di Costa Concordia...
La nave offre ottima laccoglienza, ottime cabine, ottima cucina tradizionale italiana con varietà di specialità nei posti in cui la nave faceva scalo.
l'equipaggio era sempre pronto ad aiutarti con cordialità e esperienza.
Il divertimento è sinonimo di Pacifica a bordo della nave: in ogni ora e luogo della nave feste, giochi, danze e musica sempre frequentati dai membri dell'equipaggio. Insomma, la nave della musica è sempre pronta al divertimento!
Non avendo mai fatto una crociera, i dubbi erano molti. Ho chiesto ad amici e conoscenti, preparati creocieristi, alcuni consigli di vita e comportamenti a bordo di queste navi enormi, bè dopo alcuni convincimenti io e la mia signora abbiamo solcato il famoso gradino che ci portava all'interno della nave. Enorme, già entusiati al ponte n.0, poi dopo aver salito di un piano siamo arrivati davanti alla porta della cabina, completamente aperta e pronta per essere occupata. Siamo entrati e con meraviglia (non ci sembrava vero) abbiamo tastato con mano tutto il confort; televisione ultrapiatto, frigobar, aria condizionata regolabile dall'interno (è ovvio) e una cameriera di nome Milagros che ci ha accolto quasi quasi con il tappeto rosso. Cordiale, simpatica, sempre a disposizione qualora ne veniva richiesta. La cabina sempre pulita e profumata, gli asciugamani sempre puliti e morbidi. La prima cosa che veniva "tastata con mano" è il letto, comodissimo, per non parlare dell'accoglienza di tutto il personale della nave, gli animatori, i camerieri molto preparati e molto simpatici. Il buffet era favoloso, c'era tutto quello che volevi, mentre a cena rigosamente "light", ovvero ci facevano mangiare leggero in modo tale di non pesare la digestione mentre si va a ninna. La nave è fantastica, non manca nulla, gli ospiti tutti molto contenti. Essendo la nave della musica, in ogni angolo vi erano intrattenimenti musicali, ballerini ecc. Come intenditore di sound e musica in genere non ho mai visto un teatro così bene organizzato, casse acustiche in ogni lato, mixer audio e luci da fantascenza, il sound pulito e accattivante. L'unica pecca e la sosta breve in ogni porto. Le piscine sempre pulite e non maleodoranti di cloro come le comuni piscine. 24 ore di intrattenimenti e... mangiate a volontà. Vi ricordate il famoso spot della Costa Crociere che il giocatore Amauri dice; "sono appena tornato"? Be, a me ha fatto lo stesso effetto. Comunque la prossima crociera è e sarà sempre la COSTA CROCIERE. Un affettuoso ringraziamento alla compagnia Costa e un piccolo messaggio da parte mia: continuate così, non ci deludete. a TUTTI UN SALUTO
la gente che dice che sulla costa si sta male io non la capisco..
i camerieri si fanno in quattro per farti stare bene, gli animatori sono ottimi e nel complesso per me è tutto meravigliso.
in due anni ho fatto 10 crociere dal mese di dicembre 2009 a gennaio 2011.
e' stata la mia pima crociera, spettacolare!!!!!!!!
la costa pacifica è eccezionale, immmensa, tutti molto cordiali, il cibo a tutte le ore e di qualità, pulizia ottima, le escursioni sono un po care ma puoi fare il fai da te. Cito soprattutto il mini club per i miei bimbi (3), li fanno giocare, mangiare e quando vai a prenderli non vogliono piu venir via. E' stata una vacanza molto rilassante. consigliatissima.
è stata la mia prima crociera, partenza il 24/10/2010. spero che ce ne siano altre. questa con costa pacifica è stata stupenda in tutto e per tutto, l'unica "pecca " è che dovrebbe durare almeno 10 giorni, in una settimana non riesci a fare tutto perchè o fai le escursioni, o ti godi la nave, quindi alla prima crociera rimani un pò fregata perchè non vivi al 100% la nave. ci vorrebbero 2/3 giorni di navigazione e basta. comunque è stata fantastica, provatela!
semplicemente fantastica, non capisco come certa gente riesca a dire di non essersi trovato da re sulla costa pacifica, tutto stupendo, tutto lucente, camerieri sorridenti e disponibili come anche chi rifaceva le camere. un'avventura indimenticabile!! per non parlare del cibo, tanto tanto tanto e soprattutto sempre squisito, ce n'era per tutti i gusti. Forse l'unica pecca sono i prezzi delle bevande a bordo, io consiglio di fare l'all-inclusive per le bevande ai pasti e poi buona crociera a tutti! non ci sarà mai da annoiarsi...
è una crociera stupenda e ve la racconto a scaglioni:
-ACCOGLIENZA: a civitavecchia abbiamo fatto un po di fila ma nel frattempo ci davano i succhi di frutta con il te. poi appena entrati una accoglienza del personale e della nave spettacolare, da farti rimanere a bocca aperta
-CABINE: io avevo la cabina col balcone samsara (accesso diretto alla samsara spa) era bellissima, lussuosissima con un panoramma sempre spettacolare e pulitissima, con un cameriere simpaticissimo
-CUCINA: assolutamente squisita da leccarsi i baffi, pulitissimi i tavoli e un assortimento assurdo. Buffet: c'era quello fisso (pizza insalate hot dog hamburger e patatine) e poi c'era il pesce, paella tortellini etc... poi a cena al ristorante era tutto servito e riverito da camerieri simpaticissimi e tutto buonissimo, a parte la carne un po dura ma è normalissimo
-SERVIZI: tutto impeccabile, un po cari (fotografi ristoranti a pagamento ect.. ma la qualita prezzo è perfetta)
-DIVERTIMENTI: c'era sempre e dico sempre qualcosa da fare in questa citta galleggiante, tutte le cose assolutamente perfette... l'animazione era simpatica e ti faceva ridere e gli spettacoli al teatro... bè, dire belli è poco, erano spettacolariiii con effetti scenisci meravigliosi, luci, cantanti con un talento assurdo proprio come i ballerini... poi i balli di gruppo, il bingo etc.
-PULIZIA: guardate, in cabina sempre tutto pulitissimo e impeccabile: balcone finestre bagni letti ect. mentre nella nave e in cucina era tutto spettacolarmente pulito (non so come fanno)
-ESCURSIONI: tutte belle ma carissimee... noi siamo andati a tunisi con l'escursione ed abbiamo visto cartagine che era bella mentre al mercato... apriamo una penosa parentesi.. era sporchissimo, trappola per turisti (un bambino mi voleva rubare nelle tasche e ci sono state minacce dai mercanti dove c'erano prezzi assurdi...). pero sentite il mio consiglio, prendete l'escursione perche andare soli a tunisi è rischioso, almeno li siete al sicuro.
TUTTO ECCELLENTE, TRANNE GLI EXTRA TROPPO COSTOSI E LE SOSTE NEI PORTI TROPPO BREVI.
Premetto che sono alla mia 10a crociera Costa. Da poche settimane ho fatto 8 giorni sulla Costa Pacifica nel Mediterraneo.
Niente da dire come sempre, direi che è una vacanza assolutamente bella, il personale di servizio e al ristorante è delizioso, la cucina è sempre ottima e tutto ciò che è sulla nave è stupendo.
Vorrei però parlare di una PECCA che secondo me la Costa Crociere non dovrebbe permettersi (l'ho anche scritto anche sul questionario finale)... Al Casinò, dove naturalmente ci si diverte e si passa qualche ora allegramente, ho trovato ASSURDO che si possa fumare!!! E' incredibile ormai in nessun posto al chiuso si fuma... mi va benissimo che sulla nave ci siano zone e bar per fumatori, ci mancherebbe, ma NON al casinò dove ci sono bambini che passano a trovare i loro genitori, e non trovo giusto che io che non fumo debba stare seduta a fianco di uno che fuma 30 sigarette in un ora. Avete mai sentito parlare di FUMO PASSIVO!!!!
SONO ALLA TERZA CROCIERA DI CUI UNA COSTA ED UNA MSC. QUEST'ANNO HO RIPETUTO COSTA E CONFERMO COME MIA PREFERITA COSTA.
NAVE TECNOLOGICA,CABINE PULITE, MANGIARE A VOLONTA', DIVERTIMENTO GARANTITO, COSA SI VUOLE DI PIU'? LE UNICHE COSE NEGATIVE CHE
DICO SEMPRE SONO ESCURSIONI TROPPO CARE, PERO'CON LA GUIDA HAI TANTA SODDISFAZIONE RISPETTO A SCENDERE DA SOLI. BEVANDE DA INCLUDERSI NEL COSTO ORIGINARIO DELLA CROCIERA, FATE UN BEL ALL-INCLUSIVE E SIAMO A POSTO, COSI'A CHI NON VA IL PREZZO SE NE
STA A CASA. FOTOGRAFI INUTILI E LE FOTO COSTOSISSIME UNA 14,99. SISTEMANDO QUESTE COSE SAREBBE VERAMENTE TUTTO OK. COMUNQUE AL MOMENTO NESSUN VILLAGIO TI OFFRE QUELLO CHE TROVI A BORDO, ARTISTI INTERNAZIONALI, MUSICA IN TUTTI I SALONI PER
TUTTI I GUSTI DISCOTECA E MANGIARE DALLA 1 COLAZIONE AL BUFFET DI MEZZANOTTE. COSA SI VUOLE DI PIU'? AH DIMENTICAVO, STO
GIA' PENSANDO ALLA PROSSIMA SICURAMENTE COSTA... INDIMENTICABILE. GRAZIE COSTA PER UN SETTIMANA DA RE...
Sono veramente pentita di aver viaggiato con la MSC MAGNIFICA!!! Credetemi, lo scorso anno con la COSTA PACIFICA non ho trovato nulla di negativo... sono scesa con le lacrime agli occhi... al contrario di quest'anno... COSTA CROCIERE, SEI VERAMENTE IL TOP!!!
Costa... Costa... Costa... Sempre la migliore, non ti smentisci mai! Sono tornata appena due ore fa da una indimenticabile vacanza a bordo di questa meravigliosa nave. Tutto sempre bello, buono, animazione meravigliosa, non è per niente questa è la mia quarta crociera... Credo proprio di fare la quinta al più presto! In questo momento, devo ammettere, mi sento molto come Amauri...
Del resto... "Sono appena tornata"...
Non capisco i commenti troppo negativi riferiti a questa nave. Personalmente avevo già fatto una crociera con MSC, e secondo me la costa è nettamente superiore.
Al buffet a parte hamburger patatine fritte e hot dog,ogni giorno cambiava, soprattutto i primi. È vero c'è abbastanza confusione al pranzo, ma basta sapersi organizzare, basta evitare l'orario di punta tra le 13 e le 13.30.
Ogni sera spettacoli diversi con ospiti esterni alla nave.
Per quanto riguarda le piscine è vero che sono piccole, ma ditemi in quale altra nave da crociera le trovate di dimensioni maggiori. Nelle vasche idromassaggio ci si stava comode fino a 13 persone, e l'acqua non è calda perché è sporca come ho letto, ma perché viene tenuta appositamente ad una temperatura molto alta rispetto alle piscine.
Le piscine e le vasche idromassaggio vengono svuotate ogni sera, e ho letto che non c'era ricambio d'acqua.
Sia le camere che gli ambienti comuni vengono puliti in continuazione.
In poche parole una vacanza indimenticabile.
a me personalmente la vacanza su costa pacifica è piaciuta veramente tantissimo.. se potessi la rifarei subito! Il cibo era ottimo sempre, il personale sempre gentile e cortese ma specialmente simpatico.. l'animazione ottima come tutto il resto!
ho viaggiato con altre due navi da corciera Costa, una volta con Royal ed una con MSC, ma la Pacifica è qualcosa di straordinario!!! la consiglio a tutti.
Premetto che è la mia prima Crociera e non è il mio tipo di vacanza. Ma per quanto riguarda la Crociera dò il massimo dei voti e non riesco a capire tutti coloro che danno pareri negativi.. ma su quale Nave vi siete imbarcati? Pasti al Ristorante: Colazione eccellente, Pranzo e Cena: eccellente (nel menù vi sono 3 antipasti, 3 Primi piatti, insomma 3 di tutto). Pasti al buffett: Varietà bontà ed abbondanza ottimi. Personale sempre disponibile e gentile. Cabine comode e riordinate più volte al giorno con cambio di asciugamani. Teatro: ogni sera spettacoli diversi con artisti bravissimi. Animazione: Tutti bravissimi e preparati. NAVE STUPENDA. A tutti coloro che danno giudizi negativi dico, siate sinceri nelle vostre critiche e, NON DISFATTISTI A "PRESCINDERE"
è stata una bella esperienza, tutto perfetto peccato che il vento ha un pò rovinato il viaggio, comunque da rifare con un altro intinerario, ciao a tutti i croceristi e buona crociera
Questa crociera è la mia luna di miele perchè mi sono sposato il 26 giugno 2010 e siamo partiti da Savona lunedi 28. inizio con il dire che siamo partiti con il pulman della Costa da vicenza est... il viaggio molto confortevole, ci fermavamo negli autogrill ogni ora e arrivati a Savona per le 12 30 siamo rimasti ad aspettere nell'atrio per piu di 2 ore. Arrivati sulla nave abbiamo trovato un'accoglienza ottima, camera interna confortevole e super pulita... il nostro cameriere filippino Gamaliel gentilissimo. Arrivati a Barcellona, stupenda città, caldo ma non troppo; secondo posto palma di maiorca, stupenda città molto pulita, e consiglio di non prendere l'escursione costa troppo: prendete un taxi dividendo le spese con altri, conviene e vedrete tutta la citta in 4 ore con sosta anche in spiaggia. Terzo posto Tunisi, città sporca, qua consiglio l'escursione perchè per me è una città pericolosa da soli. Comunque io ho pagato l'escursione ed è stata una delusione totale, la guida parlava solo della religione musulmana invece di illustrarci i posti e ci ha portato in posti associati a lui.. già, fatalità dove siamo andati parlavano italiano e alla fine ci ha quasi obbligati a dargli la mancia.... poi Malta, bella città, posti belli non occorre l'escursione: si prende un pulman, visiti tutto (il pulman costa solo 1 euro) ma si cammina tanto; è una isola e tranquillamente la giri tutta tra pulman e a piedi. Catania bella citta, non consiglio l'escursione. sconsiglio quella di Taormina, perchè stai 3 ore in autobus e mezz'ora a Taormina, non conviene. Arrivati a Civitavecchia non serve l'escursione, costa veramente tanto, quindi consiglio di prendere tranquillmente il treno fino Roma e poi con la metro vedi tutto il 10 ore; cosi io ho visitato veramente molto di roma, dai posti piu famosi alle vie note per lo shopping e alla fine purtroppo ritorno a Savona. La nave costa pacifica è un sogno, mangi a qualsiasi ora dal buffet al ristorante, ma non occorre fare pacchetti perchè durante il giorno ci sono dappertutto dispenser di acqua col ghiaccio e la sera, se non vuoi spendere tanto in bevande, chiedendo ai camerieri ti portano una caraffa di acqua fresca. stanza sempre pulita. divertimenti e intrattenimenti tutto il giorno. finisco dicendo che è la vacanza piu bella che ho fatto e che rifarò sicuramente. la consiglio a tutti, senza distinzione di età, nonchè a chi si aspetta da una vacanza divertimento, comfort ed ogni giorno trovarsi in posti bellissimi e nuovi.
sono sbarcato ieri da costa pacifica e' una nave stupenda, un servizio accurato, una disponibilita' oltre ogni limite. io avevo una cabina con finestra molto bella e curata sempre pulitissima, le cabine le puliscono 2 volte al giorno.....
la cucina: io pranzavo a mezzogiorno al self service; a cena nel ristorante new york ero nel secondo turno... il cibo sempre curato. finito la cena, a mezzanotte passata, sempre o buffet di dolci, frutta o pizza con salatini.
la palestra e' stupenda e con 3 piscine una con scivolo... gli spettacoli al teatro bellissimi... come dicevo prima e' una nave stupenda dedicata alla musica.
dopo tre crociere impeccabili in tutto, la quarta ha avuto una grande pecca: la cucina. niente buffet di mezzanotte e mangiare poco curato nel sapore e nella qualità. di cio mi dispiace molto perche una crociera costa la consigliavo a tutti gli amici e ne andavo molto fiero, adesso? ho dei dubbi, ma secondo me il motivo è che non ci sono a bordo chef italiani, non cucinano quindi "all"italiana" con sapori giusti! poi vi è stato un risparmio enorme sulla qualità del cibo. questo lo dice una persona che per 25 anni esercita la professione di cuoco! Costa vi prego non cadete in basso, assumete chef italiani e comprate materie prime di qualità
siamo stati alla grande, da mangiare a tutte le ore. divertimento sia sera che giorno eccellente. poi, quando ti spostavi da un ponte all'altro, c'era sempre bellissima musica. Su costa pacifica devo dire che mi sono trovato, insieme alla mia famiglia, veramente molto bene.
come dal "titolo" uno sogno che costa pacifica ha trasformato in realtà.. indimenticabile crociera "musicale", è certamente il luogo ove ognuno di noi può trovare il giusto equilibrio nello staccare la spina seriamente per una settimana, lasciando a terra ogni pensiero.
Grazie Pacifica, avete Voi tutto portato nel mio cuore un bel pò di felicità e ottimismo.
Grazie ancora a tutto il personale di bordo in quanto INSOSTITUIBILI in termini di educazione, cortesia e simpatia.
Ordunque come si dice a bordo... ciao ciao ciaoooooooo (a presto).
Crociera perfetta dall'inizio alla fine! Premetto che avevo molti dubbi al momento della prenotazione perchè supponevo che la crociera fosse una vacanza adatta solo per chi volesse cercare la tranquillità, ed invece ho dovuto ricredermi. La crociera si può viverla in tanti modi, ed io ho scelto di godermela a pieno in tutte le sue varianti: non c'è stata un'attività del Today (giornalino giornaliero dove vengono riportati tutti gli eventi del giorno) o un'escursione o uno spettacolo al teatro che mi sono persa. E' impossibile non trovarsi bene in una splendida nave così: bellissimo arredamento, ottima cucina, grande animazione, escursioni ben programmate (ahimè.. molto costose, ma inevitabili in luoghi come l'Egitto.. e per tutti coloro che oltre a guardare vogliano capire cosa stiano guardando). Risultato finale: la sindrome di Amauri del post crociera e la convinzione che da ora in poi le mie prossime vacanze saranno solo crociere!!
Ho deciso di effettuare questo viaggio all'ultimo momento e ringrazio prima di tutto la mia agenzia di viaggio. Arrivato a Civitavecchia l'accoglienza è stata perfetta. Di fatto ho scaricato le valigie dalla macchina e me le sono ritrovate in camera a voler essere pignoli ho dovuto aspettare forse troppo (1,5 ore) per l'imbarco: ma eravamo forse un migliaio di persone. La nave splendida è dir poco, le cabine lo stesso ed anche spaziose nonchè una pulizia attenta effettuata 2 volte al giorno a giorno nelle cabine e di fatto continua negli spazi comuni. Nave stabilissima e silenziosa anche con mare agitato. Gli spettacoli veramente rilassanti e vari in un magico teatro. Animazione continua e gradevolissima. Personale di tutti i servizi affabile e gentilissimo, anche se non parlavano tutti l'italiano ci capivamo benissimo (daltronde come italiani eravamo la minoranza, la maggior parte erano francesi). I menu erano vari e gustosi e con tantissima frutta ed una enorme varietà di dolci, di fatto si poteva mangiare sempre qualcosa dalle 6 di mattina all'una di notte. La cena era sempre al ristorante mentre il pranzo poteva essere effettuato in ristorante o al self service. Le piscine erano soddisfacenti e delle dimensioni possibili sulle navi da crociera. Un comodissimo e divertente club per i bimbi sio alle 23,30 di sera (a forza riuscivo a portare mio figlio nelle escursioni in quanto voleva sempre rimanere al club). Tutto perfetto? No, e me lo auguro perchè altrimenti vuol dire che la nave è in demolizione od in fondo al mare, nvece deve sempre migliorarsi: dove in particolare?? - Escursione a Tunisi un pò deludente e guida che ci ha condotti a fare spese in un vero bazar da "furto" - Forse i fumatori debbono essere più sotto controllo - Fotografie a bordo costosissime - L'ultimo giorno far lasciare la camera alle 8,30 di mattina è davvero difficile forse sarebbe meglio portare l'orario alle 10 per potersi preparare con calma (si è in ferie!!!). Comunque in complesso una crociera eccezionale che sono felicissimo di aver fatto, però signor Comandante Longo ci faccia almeno un sorriso anche Lei durante le serate speciali!!
siamo una coppia con un bimbo di un anno; una crociera eccezionale! praticamente un albergo a 5 stelle che ti porta in giro per il mediterraneo! la nave nuovissima è stupenda, curata nei minimi particolari, pulizia maniacale, cibo ottimo come gusto e come qualità degli ingredienti con scelta molto ampia; organizzazione impeccabile, malgrado la nave imbarcava 3400 persone su 3600 posti disponibili, non c'era mai ressa, fila massima ai buffet 3 minuti anche all'ora di punta! personale cordiale, sempre sorridente e disponibile, mille cose da fare tra sport, balli, spettacoli teatrali e musica dal vivo di tutti i tipi... le escursioni sono care ma, a parte alessandria, ci siamo mossi nelle città di sbarco senza problemi sempre per conto nostro. cos'altro dire? con i soldi spesi per 10 giorni non ci usciva nemmeno la mezza pensione in un albergo 4 stelle al mare...
E' STATO TUTTO PERFETTO DALL'INIZIO ALLA FINE.
NON CAPISCO CHI SI LAMENTA PER OGNI SCIOCCHEZZA, EVIDENTEMENTE A CASA LORO TUTTO FUNZIONA ALLA PEREZIONE E COSI' DEVE ESSERE ANCHE SU UNA NAVE CON 3500 PASSEGGERI.
MAI VISTO IN NESSUN POSTO UNA TALE ACCOGLIENZA !
PROVATE AD ANDARE IN GIRO PER GLI ALBERGHI IN ITALIA !
CIBO SUPERLATIVO
SERVIZIO PERFETTO
TEATRO DIVERTENTE
BAMBINI ENTUSIASTI
NAVE DA SOGNO.
SONO GIA' PRONTO PER RIPARTIRE.
A GIA' UNICO NEO, LE ESCURSIONI SONO UN POCO CARE RISPETTO A QUANTO DANNO MA IN CITTA' COME TUNISI (PER ME DA CANCELLARE DALL'ITINERARIO) E BARCELLONA (INVECE MOLTO BELLA) NON SE NE PUO' FARE A MENO, NEGLI ALTRI POSTI IL FAI DA TE E CONSIGLIABILE.
crociera stupenda ...q uest'anno abbiamo trovato anche i camerieri che capivano e parlavano l'italiano. Ottima la pulizia della nave e della cabina. Ottima l'animazione per i bambini: ogni giorno nuovi giochi con ambientazioni diverse. E' una nave da vedere.... spettacolari gli interni e con la musica di sottofondo molto allegra. E' la crociera giusta per una famiglia.....
Meravigliosa la nave, bellissimo l'itinerario ed anche i tempi di sosta in porto lunghi , adatti per consentire di visitare con calma le varie localita. La consiglio a tutti ! Un'esperienza indimenticabile insieme alla mia famiglia.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati