Ho avuto la sfortuna di prendere come nave la Costa Neoromantica. E' vero, gli interni sono stati rinnovati, ma e' stata una crociera deludente su tutti i fronti, dal cibo al servizio, dall'animazione pressoché inesistente all'intrattenimento, dal mini club per i bambini (che era una stanza di pochi metri quadri) alle vasche idromassaggio, che assomigliavano più' a delle pozze di un metro di diametro dove le persone si accalcavano.
Mi sono sentito un recluso per 11 giorni e per la prima volta in vita mia ho sperato che la mia vacanza finisse presto. Credo che se questi sono gli standard qualitativi di una compagnia seria quale la Costa crociere, forse e' meglio che li riveda.
La crociera l'ho effettuata ad ottobre 2011, prima della ristrutturazione.
avevo gia viaggiato con costa crociere, ma dopo l'esperienza con la romantica ho deciso di non viaggiare più con questa compagnia. nave assolutamente inadeguata ad una crociera, sembrava più un traghetto di bassa categoria che una nave da crociera.. L'esperienza è stata negativa in tutto, cibo e file al ristorante comprese.
Sono pienamente d'accordo con i commenti, purtroppo. A me hanno rovinato una crociera prenotata 12 mesi prima (Ottobre 2010) e ho pagato almento il 30% in più - con cabina interna- rispetto a chi aveva fatto i biglietti 20-30 giorni prima di partire prendendo anche la cabina con l'oblo!!! SONO INDIGNATA. Ci tenevo particolarmente, avrebbe dovuto essere la più bella festa di compleanno per mio marito... UNO SCHIFO! Insieme ad altre persone abbiamo presentato un esposto per un risarcimento.. ma a me non è stata data alcuna risposta. MAI PIU' con costa crociere. Oltre il danno la beffa, si perchè l'agenzia di viaggi se ne è lavata le mani scaricando tutte le colpe a me che non mi sono adeguatamente informata...
costa romantica:
manca piscina e divertimento scarso per bambini;
poca pulizia a differenza della fortuna;
prezzi delle bevande un po' esagerati;
escursioni, come mikonos e santorini, da fare al volo, altrimenti meglio non scendere. escursioni carissime, beate le famiglie con 2 o 3 figli..: auguri, costano piu' della crociera.
si muore di freddo, le cabine sono del secolo scorso, il termostato interno delle stesse funziona come gli pare, non sono insonorizzate (almeno la mia), le piscine sono piccolissime, non c'e un cinema, unico svago per ragazzi 1 tavolo ping pong (non puoi fare il torneo se non sei maggiorenne) e due calcio balilla.
buono solo il mangiare. si prendono la quota di servizio anche sull'aria che respiri. una signora inglese ha dimenticato i documenti ed il portafogli in una spiaggia dove siamo stati accompagnati in escursione, ha chiesto aiuto ad un assistente costa e le e' stato risposto che doveva prendere il taxi, che le ho pagato io. le tv sono degli anni '80 e non trasmettono nulla..
consiglio: vai in crociera se ti piace stare al bar, al casino', farti fare le foto (20 euro l'una,) fare il bagno in una piscina frequentata da un migliaio di persone, mangiare tanto, dare mance senza sapere a chi (costo del servizio lo chiamano), fare i balli con l'animazione, vedere spettacoli cosi' cosi'..(la serata sexi e' stata deprimente e senza filo logico, pur essendo brave le ballerine- di 7 sere ne salvo 3). io mi sono sentito un detenuto di lusso. si salva solo la gentilezza del personale (tutti stranieri) ed il mangiare.
Per me la nave anche se vecchiotta è in ottime condizioni. L'itinerario è ottimo, ma i tempi per le escursioni troppo brevi. Tra la coda per uscire dalla nave, la coda per prendere il taxi o il bus la coda per rientrare ti restano due ore circa per la visita della città... veramente pochine. Ad Atene in porto c'erano circa 6/7 navi da crociera e poi tutti al Partenone immaginate voi la coda.
Devo riconoscere che il cibo è stato ottimo sia al self service che al Botticelli, (potevi chiedere tutte le porzioni che volevi). I camerieri non li ho trovati affatto disponibili, escluso Josehito simpatico e cordiale- purtroppo nessuno parla italiano e inglese e questo è un grave limite; a noi hanno addebitato tre volte il pacchetto vini perché il cameriere non capiva. Animazione adulti inesistente, solo il ragazzo brasiliano era simpatico e bravo ed ha fatto divertire i nostri figli fino a tarda notte.
Ah dimenticavo: due notti di mare mosso e la nave balla.. balla..
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati