Cerca nave da crociera:

Costa Victoria

 
3.5 (96)

Recensione Utenti

8 recensioni con 1 stelle

96 recensioni

 
(25)
 
(37)
 
(12)
 
(14)
 
(8)
Voto medio 
 
3.5
 
3.9  (96)
 
3.4  (96)
 
3.9  (96)
 
3.7  (96)
 
3.5  (96)
 
3.9  (96)
 
2.9  (96)
 
3.2  (96)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cacciati dal suolo italico!

Vacanza da incubo, tutto bene eccetto la nave vecchia (e lo sapevamo) cabina piccola e impolverata, si salvava solo l'animazione molto coinvolgente per il resto niente di che ma andava bene perché avevamo privilegiato l'itinerario. Fino a Goa (India) nessun problema, poi troviamo una comunicazione in cabina che ci avvertiva che per sbarcare a Mumbai la mattina dopo 28 febbraio avremmo dovuto farci visitare dalle autorità indiane a bordo. Va bene, sappiamo del virus, tutto ok ci mettono un secondo timbro sul visto e un bollino verde sulla carta costa SOLO a noi italiani, scendiamo regolarmente in escursione e al ritorno l'amara sorpresa. Troviamo un foglio che ci diceva che l'India aveva chiuso l'accesso agli italiani e dovevamo sbarcare obbligatoriamente a Mumbai il giorno dopo 29 febbraio per essere rispediti a casa. Alle nostre rimostranze alla reception nelle quali ci rifiutavamo di sbarcare avendo un'altra settimana pagata fino alle Maldive e trovandoci su una nave battente bandiera italiana, quindi nostra patria (in teoria), ci dicevano oralmente (ho comunque la registrazione) che era una decisione di Costa crociere mandarci via, smentendo di fatto quanto comunicato precedentemente. Siamo stati accompagnati all'aeroporto di Mumbai alle 11 di sera senza alcun ausilio di costa, in un terminal dove ti facevano entrare solo con la carta di imbarco in mano. Un incubo, siamo partiti grazie alla gentilezza del personale Swiss air. COSTA Crociere non vuole nemmeno rimborsarci offrendo un misero 10% di sconto e una parte della settimana non goduta a patto che facciamo un'altra crociera costa! Nel quarto punto dei servizi inclusi c'è scritto che abbiamo la formula "soddisfatti o rimborsati" ma non vogliono farlo! Siamo con il morale a terra, derisi dagli altri passeggeri che ci salutavano ironicamente, italiani go home! E loro se ne tornavano tranquillamente a Venezia, mentre noi siamo stati cacciati dalla nave.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera terribile a bordo di Costa Victoria

In termini assoluti la peggiore esperienza di crociera. Nave sporca e puzzolente. In questi giorni la Victoria è a Marsiglia per una ristrutturazione: spero che almeno venga pulita e disinfettata. Non capisco come mai Costa Crociere abbia potuto vendere questo itinerario come esclusivo e definire la Victoria come "bella, elegante e moderna". La nostra cabina (una esterna con oblò) era talmente puzzolente che nonostante il deodorante spruzzato dal cabinista non si poteva stare a dormire.
Personale all'hospitality desk impreparato a gestire gli ospiti, quando abbiamo protestato ci siamo sentiti dire: siete stressati dal volo!!!!
Cibo ben al di sotto delle aspettative (ad es. serviti scampi marci che poi sono stati sostituiti).
Lenzuola bucate, asciugamani sporchi, un elenco infinito di disagi. Non la consiglio assolutamente, salvo vedere dopo Marsiglia; ma se rimane lo stesso personale (tolte alcune figure) non credo che le cose miglioreranno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Soldi buttati

Una delusione pazzesca, nave sporca, mangiare scandaloso, adatto solo per cinesi. Organizzazione incredibilmente scandalosa, guide non assolutamente all'altezza, sempre in ritardo, saltate molte delle visite previste, tempi delle escursioni dimezzati rispetto al previsto. Personale spesso arrogante e maleducato, insomma: una crociera allucinante. Se Costa vuol fare le crociere in quei posti, o le organizza come si deve, altrimenti le organizzi solo per CINESI, gli unici che si possono trovare bene con quello sporco dilagante.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più in crociera

Nave per soli cinesi!
Per raggiungere la nave è stata un'avventura. Per scendere siamo stati quasi dimenticati: tutti erano impegnati a ricevere i nuovi ospiti da mungere. Non andrò più in crociera.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

COSTA crociere? MAI PIU'

COME PER IL COMMENTO DI GIULIA ANCH'IO ERO SULLA QUELLA SFORTUNATA CROCIERA, TERMINATA A TRIESTE ANZICHE' A VENEZIA A CAUSA DELLA NEBBIA. L'INTERA CROCIERA E' STATA UN DISASTRO E LA CILIEGINA ALLA FINE CON L'IMPOSSIBILITA' DI RIENTRARE A CASA LA SERA: ABBIAMO QUINDI DOVUTO PERNOTTARE A VENEZIA A SPESE NOSTRE POICHE' LA SOCIETA' (COSTA) SI E' RIFIUTATA DI RIMBORSARCI NEMMENO UN CENTS PER IL DISAGIO CREATO. LA NEBBIA OVVIAMENTE NON E' UNA COLPA DI COSTA, MA NEMMENO NOSTRA, E SICCOME SIAMO NOI AD ESSERE I CLIENTI E LORO SONO ARRIVATI IN RITARDO DI OLTRE 12 ORE, COME MINIMO AVREBBERO DOVUTO PROVVEDERE AL PERNOTTAMENTO. INVECE NESSUN RIMBORSO E NESSUNA COMPENSAZIONE PER DISAGIO RECATO... ANZI, HANNO PURE RISPOSTO CHE, SICCOME QUESTO PROBLEMA L'HANNO AVUTO TUTTE LE NAVI E NON SOLO COSTA, POSSIAMO ACCONTENTARCI DEL DETTO "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO". PECCATO CHE NON SO COME SIANO ANDATE LE COSE SULLE ALTRE COMPAGNIE......
UNA COSA E' CERTA, HANNO PERSO PER SEMPRE UN CLIENTE CHE FACEVA UNA/DUE CROCIERE ALL'ANNO.
VERGOGNA, OLTRETUTTO LA STESSA NAVE ARRIVATA IN BRASILE E' STATA CAUSA DI INFESTAZIONI DA CIMICI E QUESTO E' DOVUTO SOPRATTUTTO ALLA PULIZIA CARENTE E SENZA UTILIZZARE PRODOTTI IGIENIZZANTI IDONEI AD ISOLARE EVENTUALI INFESTAZIONI DA ANIMALI INDESIRATI (COME LE CIMI O BEDBUGS).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

crociera da dimenticare

mi preme anticipare cheho effettuato, ad oggi, 8 crociere nel mediterraneo sia con costa che con msc. questa volta, dato che ci era piaciuta la idea, abbiamo rifatto la crociera in oggetto. la stessa tratta la avevamo fatta lo scorso agosto quindi ho un ricordo molto chiaro. posso, quindi, fare paragoni e dirvi che costa victoria e' una bagnarola che dimostra piu' degli anni che ha (18!) che la cucina e' notevolmente peggiorata e che non ho mai mangiato cosi' male neanche con msc (il che e' tutto dire...). in una nave che si spaccia per italiana (che non e' visto che e' di proprieta' della carnival cruise) si dovrebbe mangiare perlomeno una pasta accettabile.. ebbene: stracotta fuori e dura all'interno! e questo tutti i giorni. servizi adeguati ma finalizzati solo alla scrittura del questionario di gradimento a fine navigazione. che dirvi di piu? se potete... evitatela!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Victoria, la peggior crociera mai fatta

Premetto che sono socia Costa Perla e questa è stata la mia undicesima crociera. Purtroppo con la Victoria. Sapevo che la nave è fra le più vecchiotte, ma confidavo nello standard affidabile che la Costa di solito garantisce. Malauguratamente, invece, questo standard non è stato garantito. Come dicevo la Victoria ha i suoi anni e li dimostra tutti. Arredamento vetusto, ambienti consunti, cabine sporche e scomode, cibo scadente, animazione della peggior specie: come dimenticare l'ossessivo e banale Ciao, ciaooooo, ciaoooooo! Entusiasmoooo! Ma andiamo con ordine: cabina con balcone molto più piccola che nelle ultime navi Costa. Aria condizionata perenne, scarsamente regolabile. O ti congeli o sudi. Piatto doccia lurido e non igienizzabile poiché fatto di zigrinature circolari. Si vede a occhio tutto lo sporco di anni. Quando fai la doccia si allaga tutta la cabina. Il phon si trova proprio sopra il wc, quindi vi sconsiglio di usarlo subito dopo la doccia, potreste rimanerci! Se avete i capelli lunghi, rischiate un'ustione alle mani poiché si surriscalda dopo pochi minuti di uso. Le porte da aprire che separano i ponti dal ristorante buffet sono sempre luride e appiccicose, piene di ditate. Igiene scarsa. Sui ponti superiori, dove ci sono le sdraio e il solarium c'è una orrida "moquette" fungina sintetica azzurra anni 80. Non si capisce come possano pulirla a dovere. Poca puntualità nell'apertura dei buffets della colazione rispetto a quanto indicato sul today. Ritardi ripetuti anche di mezz'ora. Cibo dallo scarso al sufficiente. Poca varietà e durante la settimana ti rifilano le stesse cose in forme diverse. Infatti non mancano mai i pasticci al forno di pasta scotta e le tortillas frittate farcite di tutto. Bocciati anche i dolci. Molta ressa per i pasti. La palestra...ridicola anche definirla tale. 4 tapis roulant sfigati in un ambiente piccolissimo. Noia e delusione rispetto alle navi Costa più nuove. Non c'è musica dal vivo, io la chiamo la nave dei criceti. Ritroverete tante persone quasi disperate a passeggiare sul ponte 6 che consente il giro completo della nave. Perché non c'è molto altro da fare nei lunghi tempi morti di navigazione di questo itinerario. Il costo è alto rispetto ai servizi offerti. Io la sconsiglierei a chiunque. Magari potrebbe piacere, non conoscendo altro, solo a chi fa la prima crociera e ad una clientela dai 70 anni in su. Altrimenti statene alla larga e puntate su altre navi. Dalla Magica in poi il livello cambia totalmente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

LA MIA SETTIMA CROCIERA...

BADATE CHE HO GIA' FATTO 7 CROCIERE. QUESTA? UN VERO FALLIMENTO. LA PEGGIORE DELLA MIA VITA. ACCOGLIENZA PESSIMA (SONO PARTITO DA ANCONA), CABINA TROPPO PICCOLA E VECCHIA (E HO PRESO UNA ESTERNA DI ALTO LIVELLO). NAVE VECCHIA ED USURATA (SECONDO ME DA ROTTAMARE). SERVIZI MEDIOCRI E INSUFFICIENTI, CUCINA DISCRETA SOLO NEI PIATTI TRADIZIONALI ITALIANI, DIVERTIMENTO INESISTENTE E ESCURSIONI LASCIATE ALLA LIBERA INIZIATIVA DEI PASSEGGERI. LE MIGLIORI ESCURSIONI VENGONO SEMPRE ANNULLATE E, QUANDO SI FANNO, I PASSEGGERI VENGONO LASCIATI AL CASO, CON GUIDE NON PROFESSIONALI. SE COSTA SI STA ADAGIANDO SU QUESTI LIVELLI, PRESTO PERDERA' MOLTI CLIENTI. RAPPORTO PREZZO QUALITA'? INSODDISFACENTE. I CAMERIERI? NON CE NE STA UNO CHE PARLA ITALIANO O UN INGLESE COMPRENSIBILE. PENSATE CHE SONO UN SOCIO PEARL, MA NON HO AVUTO NESSUNA SODDISFAZIONE, A DISPETTO DI QUELLO CHE DICE IL CATALOGO E LA PUBBLICITA'. ATTENZIONE AI PAVIMENTI: SONO SEMPRE MOLTO SCIVOLOSI.

Trovi utile questa opinione? 
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina