Abbiamo sempre viaggiato con la Royal Caribbean, però ultimamente abbiamo notato un netto degrado in tutto!!!
PARTENZA 20 AGOSTO 2017 DA CIVITAVECCHIA.
Arrivati contenti e felici... le vasche idromassaggio spente!! Chiesto al personale di provvedere di accendere, la risposta è stata non si può.
Male le pulizie in camera (una volta, ogni 2 camere c'era 1 cameriere che se ne occupava ... E devo dire che erano sempre in perfetto ordine e pulite) perchè attualmente hanno ridotto il personale e credo che 1 cameriere debba occuparsi di almeno 5 o 6 camere!! Detto ciò, noi siamo persone molto ORDINATE, ma devo dire che era sempre sporca... polvere ..polvere e polvere... Praticamente la cameriera (o il personale) cambiava solo gli asciugamani e dava una sistemata al letto. Stop.
In quanto a spettacoli o trattenimenti, poco niente o nulla...
Il cibo: poca varietà (lo dico perché di crociere ne abbiamo fatte tante...),
Degrado evidente (non mi ricordo in 7 giorni di aver visto cambiare l'acqua della piscina...normalmente lo facevano verso le 21.00 mettendo una rete e poi scaricando tutto).
Per quanto ci riguarda , Non prenderemo mai più la Jewel Of the seas.
Pulizia zero: sporchi i bagni, sporche le posate e i piatti, sporchi i pavimenti e i tavoli al ristorante fai da te. Attenzione agli italiani nulla; tutto in inglese e noi non capivano nulla, nemmeno quello che era necessario fare, posso solo immaginare cosa sarebbe successo in caso di problemi a bordo.
Cucina da incubo: qualità inesistente con frutta con muffa, cucina americana, scarsissima per noi italiani e se c'era qualche piatto italiano era cucinato malissimo (spaghetti ai frutti di mare con burro invece che con l'olio, immangiabili).
Intrattenimento solo per chi capiva l'inglese e poi ripetitivi e di scarsa qualità, gestiti da una responsabile presuntuosa, che si è permessa di apostrofare gli italiani "maleducati" solo perché qualcuno aveva abbandonato il teatro prima del termine dello spettacolo.
Pessima esperienza tutta americana.
Sono salita a bordo della Jewel of the seas pensando di trovarmi un ambiente molto bello visto ciò quello che racconta solitamente chi è stato in crociera, invece sono rimasta delusa.
Il mangiare non è pessimo.. di più, per noi italiani non c'era nulla di apprezzabile.
L'animazione è prettamente straniera, non c'è animazione italiana, non ci sono intrattenimenti italiani, anche se l'80% dei viaggiatori erano italiani !!
Film solo stranieri, quando potrebbero accontentare tutti mettendo una sera italiano ed una sera inglese.
L'unica cosa buona riguarda l'acqua: su questa nave puoi berne tranquillamente senza dover fare il pacchetto bevande.
Per tutto il resto la sconsiglio, assolutamente deludente !!
Zero animazione, zero educazione, cibo scadente e pizza surgelata. Mai più con Royal!!!
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati