Pessima cucina e pessimo supporto in italiano; pessimo rapporto di informazioni prima di partire; pessimo cambio euro dollaro .
Arrivata ormai alla ottava crociera (prima con altre compagnie), posso dire che salverei soltanto l'itinerario, la qualità del cibo e le veloci operazioni di sbarco.
Per il resto lo staff non è mai amichevole e ben disposto verso gli italiani (chi scrive parla fluentemente l'inglese), siamo stati costretti per sette giorni a cenare al buffet anziché al ristorante (e come noi anche molti altri italiani) in quanto il cambio di orario dalle 18.30 alle 21.00 è stato sempre promesso ma MAI attuato.
l personale è insufficiente, per cui la nave si mostra sempre sporca e disordinata (i tavoli sempre sporchi e pieni di avanzi di cibo e il pavimento sempre pericolosamente unto e scivoloso; compresa la Spa nella quale alle 18.00 ancora i cestoni traboccavano asciugamani usati).
Per avere il riordino della cabina prima di cena abbiamo dovuto discutere col manager, e comunque è stato fatto solo negli ultimi due giorni e malvolentieri.
L'aria condizionata della nave è stata sempre pompata al massimo, con conseguente disagio da parte di tutti gli ospiti.
E sebbene le operazioni di sbarco siano veloci e ben organizzate, quelle di imbarco invece sono state davvero rallentate: infatti dalle 11.30 (orario di imbarco) le nostre e molte altre valigie di tantissimi passeggeri, sono arrivate in cabina alle 19.00..
Infine una nota particolare va all'ALL INCLUSIVE (ridicolo in quanto viene data solo acqua, the e limonata ai pasti) e alla direttrice di crociera, che ha esortato tutti a pagare le mance al personale, in quanto (parole sue) esse rappresentano buona parte del loro stipendio!!
Ritengo che per ricoprire il ruolo di direttrice di crociera si debba sapere molto più che qualche lingua. Senza parlare di quanto sia antipatica...
Conclusione: se siete italiani e/o non parlate BENE l'inglese, scegliete un'altra compagnia.
Direttrice di crociera antipatica, cabinista peggio.
Troppi passeggeri per i servizi a disposizione.
Listino prezzi carissimo.
Dopo un'esperienza sempre con Royal Caribbean a dir poco fantastica, questa volta purtroppo la vacanza è stata una delusione.
Prima di tutto, capisco che gli italiani a bordo fossero solo una piccola realtà, ma nessun servizio e nessuna assistenza era a noi dedicata.
Noi avevamo prenotato una suite, e la differenza tra una cabina con balcone e la nostra stanza era solo la collocazione nel ponte.
Nessun servizio supplementare, nessun privilegio... niente... solo il costo di in bel 50% superiore.
Cibo discreto e animazione alla minima decenza.
Forse daremo a Royal un'altra possibilità... ma in questa crociera ci ha deluso tantissimo.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati