Dopo essere stato lo scorso anno con la Navigator of the Seas sono rimasto molto deluso da questa nave.
Prima cosa: viene definitiva come rinnovata completamente nel 2013, quando non e' cosi'. Camere vecchie, poco curate (moquette scollata). Nonostante avessi prenotato una Junior Suite, e' capitata proprio nel ponte 8 (l'ultimo) e sotto la zona di riconsegna degli asciugamani. Rumori continui e ad orari impensabili, nonostante le ripetute segnalazioni alla reception e alla sicurezza.
Animazione praticamente assente, 0 spettacoli. Il direttore di Crociera, ha organizzato per tre sere di fila lo spogliarello dell'animazione (lui compreso), probabilmente voleva far vedere il suo fisico e sperava di abbordare qualche ospite perche' il risultato e' stato veramente pessimo.
La cosa positiva sono state le soste, molto prolungate ed in citta' bellissime. Pero' la prossima volta staro' piu' attento alla nave e non so se tornero' a navigare con Royal, la prima crociera e' stato un sogno la seconda quasi un incubo.
Mi sono pentito di non aver fatto la crociera con COSTA.
Qui accoglienza negativa, cucina adeguata (per fame...), divertimento (animazione, balli di gruppo, giochi in piscina ecc..) pessimo.
Sconsiglio questa nave agli italiani, a meno che non si conosca la lingua inglese, altrimenti viene tagliati fuori... Buona crociera a tutti!!!!!
Siamo partiti io e mia moglie per il viaggio di nozze, Abbiamo trovato poca accoglienza perchè apparte due o tre persone nessuno parlava Italiano e se avevi bisogno di informazioni dovevi cercare l'ambasciatore e fare la fila.
La cabina con finestra e un televisore che non si vedeva bene e in più aveva solo 2 canali in lingua Italiana, uno Rainews24 e uno che trasmetteva sempre gli stessi film (4 o 5 titoli) per tutti i 12 giorni di crociera, e siamo nell'era dei satelliti.
Internet solo a pagamento ($ 0,55 al minuto)io L'ho provato è lento, in 5 minuti non sono riuscito a leggere le mie email e visto il costo ho chiuso.
La poca animazione era solo in Inglese, Teatro solo in Inglese, ho trovato 2 Piscine di medie dimensioni sempre con acqua molto fredda, le vasche idromassaggio piccole dovevi fare la fila per entrare se ci riuscivi, il cibo devo dire era discreto.
Le escursioni erano organizzate solo in Inglese, a meno che io non trovavo altri 25 Italiani disposti a scendere. Il mio sogno era di vedere le piramidi, quindi quando siamo arrivati ad Alessandria abbiamo pagato l'escursione, il viaggio in autostrada è durato 2 ore e 1/2 per l'andata la visita alle piramidi è durata circa 20 minuti non ci è stato permesso di vedere l'interno, il museo non era previsto, però mi hanno portato a vedere la moschea e la casa del papiro dove siamo stati fermi per più di 45 minuti (ovviamente per motivi commerciali) poi ci hanno portato in un ristorante sul affluente del nilo dove si è mangiato malissimo.
Ci siamo lamentati con l'ambasciatore di bordo per la scarsa assistenza in Italiano, ci ha detto perchè eravamo solo 98 italiani, gli ho risposto io ho pagato come un Inglese in Euro mica ho avuto sconti.
Comunque sconsiglio vivamente tutti gli Italiani di partire con Royal caribbean a meno che non parlano bene l'Inglese.
L'Italiano non viene considerato...
SCONSIGIATA ASSOLUTAMENTE AGLI ITALIANI.
GLI ITALIANI SU QUESTA NAVE E' COME SE NON ESISTESSERO, CI SI SENTE ALIENATI.
PESSIME CABINE, NAVE VECCHIOTTA, ANIMAZIONE IN LINGUA ESCLUSIVAMENTE INGLESE COSI' COME GLI AVVISI DI UNA CERTA IMPORTANZA.
AMERICANI PERSONE EDUCATE CHE BEVONO... E MANGIANO H 24...
BUONA CROCIERA!!
Più che cabine, le camere le definirei cabine armadio, bagni rifiniti in plastica!! ma questo sarebbe stato il minimo se a bordo ci fosse stata oraganizzazione e divertimento! Le coppie con i bambini non avevano accesso al solarium, al piano della discoteca (anche quando non c'era discoteca) e al casinò...normalissimo, peccato che oltre a questo non venivano organizzate serate alternative,anche la festa di arrivederci dell'ultima sera è stata fatta in discoteca dove le famiglie non potevano accedere! quindi nessuna soluzione per chi ha figli, cena e nanna!!gli altri spettacoli erano in inglese!!!! quando siamo andati a reclamare ci è stato detto di guardare la televisione in camera. La sera trovavamo il programma per il giorno successivo, " dalle ore 20.30 alle 23.00" festa in piscina 9°piano...solo illusioni non c'era nessuna festa!! I bambini hanno pagato una quota di 600 euro (anche il bimbo di 7 mesi) e per loro non c'erano neanche gli asciugamani in camera. Lo staff "molto cordiale"....peccato che apparte due o tre persone nessuno parlava italiano e se avevi bisogno di informazioni invece di sforzarsi a capirti ti chiudevano l'ascensore in faccia o se ne andavano senza farsi tanti scrupoli!!!! Gli italiani erano poco graditi!!!! CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI GLI ITALIANI DI NON SPRECARE I SOLDI PER FARE UNA CROCIERA ROYAL CARIBBEAN perchè non verrete considerati....
E' il nostro viaggio di nozze o meglio doveva essere il nostro viaggio di nozze... ma più che altro è stata una vacanza come tante altre.
Detto questo la nave è abbastanza lussuosa ma via assicuro che è tutto fumo e niente arrosto, effettuato l'imbarco l'impressione è stata abbastanza strana nessun tipo di accoglienza nè in inglese nè in italiano, tutto il personale parla inglese a parte stefano uno degli animatori. La stanza con balcone è discreta la vista dal balcone stupenda, il bagno normale sono molto più belli quelli della sardinia ferries il chè è tutto dire...
La cucina sufficiente, si avevano 2 opzioni: o il buffet al ponte 9, o il ristorante al ponte 4 e 5. delle due preferivamo il buffet perchè almeno non dovevi aspettare le mezz'ore; certo, era meno formale ma vi assicuro che la differenza era minima.
Per il nostro viaggio di nozze lo staff non ha organizzato nessun tipo di cena incontro con altri novelli sposi, niente di niente, organizzavano soltanto gare di poker, roulette etc. etc. quindi si può capire che questa nave da crociera sia adatta solo per americani e inglesi visto che il loro passa tempo era bere e fumare dalla mattina alla sera, per noi Italiani zero assoluto ci siamo sentiti isolati e soprattutto ignorati da tutto lo staff, visto e considerato che anche gli spettacoli della sera erano prettamente per loro: tutto in lingua inglese, diciamo che se la cantavano e se la suonavano.
Quindi non consiglio a nessun ITALIANO di viaggiare con questa compagnia perchè non sono pronti per soddisfare le nostre esigenze e soprattutto per un viaggio di nozze perchè, ripeto, è stato tutto tranne che un viaggio di nozze... spero che vi sia utile questa mia recensione un saluto a tutti i viaggiatori
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati